martedì 27 marzo 2012

Glossy box di Marzo. Primo (e forse ultimo) esperimento!

Buongiorno ragazze, con mesi di ritardo, anche io ho voluto provare questo servizio che spopola ormai in rete tra le varie "maniache" del make up. Oramai credo che lo conoscano anche i muri, ma per quelle poche che non lo conoscono ancora, vi riassumo in brevissimo.
Si tratta di ricevere a casa una volta al mese una scatoletta con dentro 5 prodottini (quasi sempre in formato mini) a scatola chiusa. Il tutto si riceve tramite corriere espresso (Bartolini) ed ha un costo di 14 euro fisso che viene prelevato direttamente dalla postepay oppure da paypal intorno alla prima settimana del mese, mentre le box vengono spedite sempre dal 23 in poi del mese stesso. Serve per provare nuovi marchi, di cui non si sospettava l'esistenza in maniera da poter valutare se sono prodotti poi da acquistare oppure no risparmiando un pò di soldini.
L'idea in sè è carina, già stracollaudata all'estero (soprattutto in America) e qui in Italia il progetto è partito da ottobre 2011.
Non volendo aderire subito ho preferito aspettare un pò e vedere come andavano le cose, poi sulla pagina di Glossy box su facebook come primo indizio di questo mese avevano messo CHINA GLAZE per cui resistere alla tentazione è stato davvero difficile. Usufruendo di uno sconticino, ho potuto avere la mia prima box al prezzo di 10 euro al posto dei 14 canonici.
Ho pagato al 12 di questo mese, poi me lo sono completamente dimenticato fino a ieri quando hanno annunciato sulla pagina di aver spedito, per cui oggi puntualmente mi è arrivata la mia glossy box.


Primissima impressione: carino l'imballaggio, tutto personalizzato e non i soliti anonimi. Si apre a strappo sul davanti e rivela la box rosa tenue



Tolgo il coperchio di questa seconda box (mi sembra di giocare con le matrioske) e vedo la carta velina nera con un biglietto di presentazione della box con il suo contenuto il tutto tenuto fermo da un nastro rosa.


Ok non c'è che dire, all'estetica danno parecchia importanza! Non che sia particolarmente utile ai fini dei prodotti, ma strizzano l'occhio all'eleganza ed alla bellezza già dal fuori. Scelta azzeccata.
Con una certa emozione, apro delicatamente la carta per svelare il contenuto di questa box e mi si presentano davanti 6 prodottini:




- China Glaze Ridge Filler Base Coat - Una base ammorbidente che riempie i dislivelli naturali dell'unghia creando la base perfetta per la manicure. Si tratta di un trattamento professionale ed è in full size da 14 ml. Girovagando per internet ho visto che costa circa 13 euro (così tanto???)


- Maria Galland 61 Lait Démaquillant Douceur - Latte detergente dalla consistenza leggera ideale anche per struccare gli occhi. Formato nanoscopico da 15 ml. La scheda del prodotto potete trovarla cliccando qui. Buona la profumazione alla calendula.


- Maria Galland 66 Gommage Doux - Peeling massaggiabile a lungo, ideale per una profonda pulizia del viso. Per la scheda completa del prodotto cliccate qui 
Contiene 7 ml di prodotto, piccolino non trovate?? Mi sembra di tornare ai tempi delle Polly Pocket!


- Isadora Perfect Moisture Lipstick - Rossetto idratante a media coprenza e lunga durata dalla texture cremosa e nutriente.  Colorazione 148 Red Rush. Contiene 2,5 grammi di prodotto. Per la scheda dettagliata del prodotto vi rimando al sito ufficiale
E' senza profumazione di sorta quindi in teoria, come dichiarato dalla casa, non allergico


 - Caudalie Crème Sorbet Hydratante - Una crema-gel che lenisce, idrata e rafforza istantaneamente la pelle. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.
Sicuramente non è una marca economica, visto che il full size da 40 ml costa 21,60 euro, quindi facendo un rapido calcolo questo tubettino da 15 ml dovrebbe costare intorno ai 5,40 euro. Indicato per pelli sensibili


- Pevonia Concentrato all'elastina marina - dona alla tua pelle principi attivi selezionati per rinforzarla, levigarla e ringiovanirla. Posso confessare la mia totale ignoranza??? Io non conoscevo assolutamente questo brand, girovagando su internet ho scoperto essere una linea professionale da SPA, per cui vabbè mi sforzerò di provarla nonostante l'odore proprio non sia di mio gradimento. Qui il rimando al sito ufficiale


Dunque dunque...... potrei ritenermi soddisfatta già con il China Glaze, se mettiamo che comunque il packaging ha un costo, che il corriere ha un costo io alla fine ho sborsato solo 10 euro. Ma, c'è sempre un ma! E a sto giro non è rivolto all'azienda Glossy Box che ha svolto egregiamente il suo lavoro (almeno per me), la critica va a quelle consumatrici/clienti che la volta scorsa hanno frantumato le ovaie rompendo i marron glace (non so come si scrive ma il concetto si capisce no???) perchè avevano ricevuto a sentir loro un trio di campioncini da hotel di un'azienda biologica italiana. Ora mie care ciccine, dove siete sparite???? Perchè sulla pagina di Glossy box non vi è traccia di queste personcine. Quelle che non sanno che nessuno ti regala niente, e che i campioncini da hotel, così rinominati, LI PAGATE! Oibò che sopresa!!! E mi sto contenendo sui termini perchè veramente sono nervosa. Davvero c'è gente così limitata da credere che siano gratis e non compresi nel prezzo di una stanza? Siamo qui a pregare in ginocchio le aziende quasi per farci dare qualche campioncino gratis (io in primis in profumeria) ed abbiamo la faccia di sputare sopra a tre prodotti prova da 30 ml di contenuto ciascuno! E con questa box che mi ritrovo in mano un omino del Lego da 7 ml???? Non dite nulla! Alla faccia dell'ipocrisia! Ah e per dovere di cronaca, io ho osservato a lungo l'andamento, ed ho contattato anche la suddetta azienda di prodotti bio (uhm lo sapete vero che i prodotti bio si pagano un rene?? Che non sono così a buon mercato? Che non te li regala nessuno???) che queste clienti con una vita sociale altamente impegnata per stare 3 giorni a rompere le maracas sulla pagina di glossy box,  avevano asserito regalasse box di presentazione a tutte le blogger, io che sono sfigata, che non sono nessuno, che non ho mille mila follower, mi sono presa la briga di studiarmi tutto il sito, di vedere i prodotti, di contattare l'azienda e chiedere se potevo provare i loro prodotti. La risposta? A causa di persone scorrette, di blogger scorrette, non mandavano più campioni perchè le signorine in questione al posto di fare review (positive o negative di sorta) si limitavano a copiare dal sito la descrizione del prodotto. Ma io sono gnucca, ed anche crucca (tedesca), per cui non ho mollato, ed alla fine mi hanno concesso il PRIVILEGIO di avere anche io un formato gratuito a casa da sperimentare. E vi dirò di più non solo sono felicissima ed impaziente di provare il tutto, perchè mi ha sempre attratto la linea all'olio d'oliva, ma mi sento onorata, che un'azienda abbia deciso COMUNQUE di REGALARMI qualcosa da provare! Perchè mi ripeto, io sono la signorina NESSUNO per loro!
Detto questo, con l'amaro in bocca, perchè solitamente fare review/haul mi piace un sacco, mi chiedo dove stia la coerenza della vita. La gente si perde dietro a ste cacchiate, litigano per giorni, rompono a dismisura rendendo non frequentabile la pagina, poi l'azienda che è furba strizza l'occhietto e regala un prodottino in più alle clienti fedeli e puff.... magia.... spariscono le polemiche.... Allora ho sempre avuto ragione io: il discorso qui è semplice e basilare. Si vogliono prodotti top (perchè non Dior, Chanel, UD, Mac e chi più ne ha più ne metta), in formato full size, possibilmente almeno 5/6 per box pagano la misera cifra di 14 euro corriere incluso. Ah beh....... forse sono troppo cinica io o forse certa gente non ha capito un cippirimerlo di nulla! Detto questo, che ribadisco essere la mia personalissima e di parte opinione, che non vuole essere di offesa a nessuno ( e se vi sentite offese, forse la codina di paglia l'avrete pure no?) ma solo uno spunto di riflessione chiudo.
Il servizio è buono, mi piace provare prodotti random mai conosciuti prima, ed il prezzo per il servizio è più che onesto. Se non lo trovate onesto, vi invito caldamente ad aprire gli occhi e farvi un giro per i vari siti dei corrieri e valutare il costo solo del servizio di consegna (provate a scendere sotto i 5 euro se ci riuscite!)
Per il resto peace & love come sempre, mi scuso per il tono acido, che normalmente non mi è proprio nei post, vi lascio per andare a provare un pò di queste cosine!
Bacioni

24 commenti:

missoutspoken27...i miei consigli sul make up e... ha detto...

davvero molto carina la tua descrizione dei prodotti...troppo forte il richiamo alle polly pocket ;D comunque splendida anche la glossy box che hai ricevuto, io la sto ancora aspettando, anche per me è la prima...speriamo bene ;) ciaoooooo

Piccole Passioni ha detto...

Grazie mille, infatti sulla box non ho assolutamente nulla da ridire, mi piace parecchio ;-)

Suxsil ha detto...

Condivido pienamente il discorso finale!!! Ormai nessuno regala più nulla..le lamentele del mese scorso sono solo inutili.
Complimenti per la descrizione della box!! Questo mese è stata anke la mia prima volta, e mi sa ke la riprenderò :-)

Giofanny ha detto...

mamma mia la penso esattamente come te!!la gente trova la glossy box una fregatura perchè non trova mac e chanel..GENTE SVEGLIA non vi daranno mai quei prodotti per 14 o 10 euro!!senza parlare delle critiche (maligne, no costruttive) della serie:che cavolo io volevo uno smalto china glase, e che pal**,sono sicura che se avessero messo uno smalto la gente avrebbe rotto per le varie colorazioni..conclusione:io non sono abbonata,ma mi piace vedere tutto quello che succede nel "glossy world" questo mese mi è proprio piaciuta la box(gli altri mesi meno e per questo non mi abbono perche ho paura delle delusioni e anche perche non mi va di spendere 14 euro al mese) e chi spera di ricevere sempre 6 prodotti full size di proprio gradimento totale è meglio che si disabbona perchè è assolutamente impossibile!!!
scusa il post lungo ma è la prima volta che letto un post di una ragazza che la pensa come me!!bacii

Patty77 ha detto...

cippirimerlo ahahahaha ti giuro sto ridendo ancora per sto termine ahahahah
katja, mia cara katja io ti amo lo sai!! e ogni giorno che passa vorrei fossimo vicine per farci tanti bei discorsetti insieme XD.

Lady V ha detto...

Condivido in pieno! Ho pensato la stessa identica cosa guardando la pagina facebook -_-
Detto ciò, sicuramente anche a me piace di più la Glossy di questo mese che la scorsa (anche per una sfortunata serie di coincidenze: mi è arrivata una biomatita che già possedevo e in questo periodo non posso usare altri prodotti per i capelli che non siano specifici da farmacia), però mai mi sono lamentata: questo è il gioco, a scatola chiusa, se non hai un minimo di adattamento allora devi girare ben al largo...

Piccole Passioni ha detto...

Grazie mille! E' da ottobre che seguo il progetto, non ho mai detto nulla non essendone autorizzata non avendola mai provata, ora che lo sono diventata anche io, ho potuto permettermi il lusso di dire tutti i miei pensieri ;-)

Piccole Passioni ha detto...

Io ho resistito fino a questo momento, essendo che i prodotti mi piace sceglierli di persona, però mi posso ritenere soddisfatta. Certa gente non capisce il concetto di scatola chiusa, se si è difficili di gusti, oppure con problematiche specifiche, queste iniziative vanno proprio evitate ;-)

Piccole Passioni ha detto...

ghghghhghg Pat, non volevo essere volgare! Eh lo so, ma almeno non siamo lontanissime, ci si può organizzare!!!

Piccole Passioni ha detto...

Concordo totalmente Lady! Il rischio/bellezza della scatola chiusa o si apprezza oppure se ne sta alla larga, non ha senso aderire e poi essere sempre scontente e rompere i maroni sulla pagina. Risparmiateli sti soldi XD

Giofanny ha detto...

senza parlare della gente che critica il fatto che ci siano prodotti testati!!ma se avete particolari esigenza come l'ECO-BIO o il cruelty free come potete abbonarvi alla glossy!!è darsi "la zappa sui piedi"!!boo forse sono io quella strana..baci buona serata

Piccole Passioni ha detto...

Io spero caldamente che facciano una versione cruely free, mi abbonerei senza remore tutti i mesi ;-)

Giofanny ha detto...

anche io!!!senza dubbio..

Muriomu ha detto...

d'accordissimo su tutto, inoltre devo dire che i prodotti prima spremitura mi sono piaciuti tanto.
Della glossybox dello scorso mese l'unica cosa su cui ho avuto da ridire un po' è stato il valore troppo differente delle varie box, e magari non avrei messo i tre prodotti prima spremitura tutti assieme, avrei fatto delle box più miste. In modo da renderle più variegate, infondo di brand ce ne erano diversi, e la cosa si poteva fare con facilità.
Però i prodotti che ho ricevuto io erano tutti ottimi. ^_^

Chiara Santamaria ha detto...

io sono una di quelle del "trio da hotel"
:D e sto aspettando con trepidazione la mia glossy box di marzo!

GlossyBox ha detto...

Ciao! Grazie mille per la tua review e per aver spiegato alcune cose a nostro favore :-) Siamo sicuri che un po' alla volta riusciremo ad accontentare (quasi) tutti, ma il nostro è un progetto che ha al centro la SORPRESA e per natura, le sorprese non sempre sono gradite come ci si aspetta che lo siano! Speriamo di rivederti tra le nostre glossygirls, a presto, Cristina e GlossyTeam

Lady V ha detto...

Glossyteam, io vi AMMIRO per la pazienza e lo stoicismo con cui rispondete a tante rompiscatole! Spero vi paghino bene per sopportare tutto ciò XD

Piccole Passioni ha detto...

Chiara sono felice che tu non ti sia offesa, il mio post è decisamente il mio punto di vista ed apprezzo davvero tanto il fatto di poter comunicare le mie idee senza far rimanere male nessuno! Grazie mille per il commento!

Piccole Passioni ha detto...

Ho notato che c'era stata questa discussione sui differenti valori, ma l'ho seguita poco, perchè snervata dal continuo riferimento al trio hotel XD Sono contenta che ti siano piaciuti quei prodotti, non vedo l'ora di provarli anche io a questo punto! Grazie mille per il commento!

Piccole Passioni ha detto...

GlossyBox sono onorata di avervi qui! Io sono una cliente silenziosa, un'osservatrice nata ma poco rompiscatole, e ci ho pensato bene se abbonarmi o meno dato che appunto il fattore sorpresa può essere a volte poco gradito, però insomma poi mi si dice China Glaze, e sono caduta in tentazione. Ho voluto fare determinate precisazioni perchè mi sono venute "di stomaco", voi fate un lavoro ben preciso ma a quanto pare all'80% delle persone non è particolarmente chiaro. Io per lavoro ho a che fare con corrieri e con clienti super esigenti e stressanti, quindi capisco molte problematiche che forse non sono così evidenti alle più. Spero di aver aperto qualche occhietto in più alle giovani donzelle del web. E dopo questa prima box assolutamente incoraggiante dal mio punto di vista, spero di riuscire a rinnovare il servizio con cui mi sono trovata bene (il mio forse ultimo del titolo è semplicemente derivante dal problema moneetario). Vi rinnovo i miei ringraziamenti per la pazienza che dimostrate ogni santo giorno, io mi sarei mangiata via il fegato dal nervoso (e si è visto dal post xD). Buon lavoro!!!

Faith ha detto...

Assolutamente e totalmente d'accordo con te su tutta la linea!!!

Piccole Passioni ha detto...

Grazie Faith!

Barbara Blair ha detto...

Concordo con te! A tal proposito cerca su fb la pagina di "my beauty box "...frantumamento di cojones... polemiche... denuncie... cause...tutto xe alle ragazze che han ricevuto la box non andava bene il contenuto...che oltretutto é ottimo!

Piccole Passioni ha detto...

Barbara ho letto! Ho seguito silenziosamente in diretta tutto l'accaduto ;-)