E alla fine arriva Nyx (citazione dal film e alla fine arriva Polly!)

Altra rovina derivante dal mio solito gruppo, che è ufficialmente passato nella categoria: da evitare come la peste. E' un continuo attentato alle mie finanze! Anche se in positivo chiaramente, perchè spesso postano offertone incredibili. Ed in questo caso è stata la volta di un super venditore inglese che si trova su ebay, che mette in asta prodotti nyx a prezzi stracciatissimi (0,99 sterline è il prezzo di partenza e molte si concludono a quel prezzo)..... per cui facendoci due conticini ad 1 euro e qualche spicciolo a prodotto........ si può sicuramente provare questa marca!!!
Sono assolutamente profana in materia lo dico, è la mia primissima esperienza con Nyx, l'ho conosciuta da poco girando in rete, fino ad un anno fa non ne conoscevo nemmeno l'esistenza (come molte altre cose del resto!). Per cui come è mio solito fare, ho nettamente esagerato, e dovendo pagare comunque le spese di spedizione, ho deciso comunque di fare un'ordine abbastanza importante (comunque sotto le 50 euro) ma che mi ha permesso di avere a casa una bella gamma di prodotti per farmi un'idea generale su questo brand.
Ho ordinato il tutto nell'arco di 2 settimane, il venditore è gentilissimo e mi ha permesso di aspettare con comodo tutte le aste di mio interesse, poi ho pagato ed il 27 è partito il pacco tramite royal mail (posta registrata) ed è arrivato da me il 9 marzo. Non vi dico la felicità ed il saltellamento sul posto fanciullesco. Sì ogni pacco è come tornar a Natale per me!
Una volta spacchettato tutto, ecco la visione paradisiaca che mi trovo davanti!


Emozionatissima davvero. Le cose a prima vista mi sembrano tutte molto carine, ma ovviamente è sera e non riesco a far subito il mio solito servizio fotografico di routine, per quello ho provveduto il giorno dopo nel pomeriggio, essendo sabato mi sono potuta permettere il lusso di fotografare tutto con attenzione e swatchare! Ecco il frutto di tutto il lavoro pomeridiano!
Sicuramente i prodotti che adoro di più sono i pigmenti, davvero notevoli per quanto riguarda il colore ed i barattoli sono belli grandi per cui di prodotto ce n'è in quantita (2 grammi per un pigmento sono una marea, considerando che per un trucco se ne usa davvero poco!)
Il primo è quello verde, di nome Key lime:


Il secondo è uno splendido argento carichissimo, lo 01 Platinum, già c'è stato il colpo di fulmine con lui!! 2 grammi di prodotto, pagato 1,18 euro


Il terzo strabiliante, stupendo, bellissimo è Orange! E ragazze mie, non è un arancino spento smorto. No è arancio carico, stupendo!


E poi c'è il glitter, ahhhhhhhh il glitter! Ho preso un colore che dire wow è dire poco! Stupendissimo! Il prodotto si chiama Glitter on the Go, ed il mio nello specifico è lo 008 Luxurious Lavender.... uno scintillante mix viola, lilla, blu da far girare la testa!! La jar contiene 2 grammi di prodotto, riporta sul fondo la scritta Cruelty Free. E' uno dei prodotti che ho pagato più cari, ben 3,59 euro


Vedremo per la durata, ma intanto sono assolutamente convinta di aver fatto con questi 4 degli ottimi acquisti! Sono decisamente dei bei prodotti!
Per continuare con la sezione ombretti, mi sono buttata anche su due ombretti compatti. Sono carini di colore, tutto sommato dignitosi, ma rientrano nella media dei prodotti che comunemente si trovano in giro. Sarà anche che ormai sono decisamente orientata verso le polveri, per cui non riesco più ad apprezzare a pieno l'ombretto compatto in sè.
Il primo, tanto per cambiare è un verde perlato, lo 09 Lime Pearl, molto luminoso


Il secondo è il Single Richly Pigmented Eye Shadow Baby Blue ES22, molto indicato come illuminante in quanto è un azzurrino molto tenue e delicato ma brillante, purtroppo lo vedete leggermente rotto perchè uno dei miei felini pensava fosse un gioco e l'ho beccato a sbatacchiarlo sul pavimento T_T
La confezione contiene 2,5 grammi di ombretto compatto, al tatto è vellutato, molto pigmentato, praticamente inodore. Pagato 1,18 euro


Per concludere nella sezione ombretti c'è un pigmento pearl che è piccino piccino picciò ma davvero soprendente


Passiamo ora a qualche eyeliner, mia storica e decennale passione. Anche se sono una fedelissima di quello nero Maybelline (lo uso da quando ho 14 anni) ogni tanto mi piace variare ed osare un pò di colore (come se normalmente non lo facessi), per cui mi sono lanciata su 3 eyeliner dai colori sgargianti, particolari e vivaci. Rosa, azzurro e per non smentirmi, verde lime XD
Hanno l'applicatore abbastanza rigido e fine, quindi si possono ragionevolmente fare delle linee sottili
Ecco quello verde:


Qui quello azzurro


Qui quello rosa


Ed eccoli tutti e 3 insieme nel loro splendore! Felice anche qui di averli comprati!


Veniamo ora alla sezione Gloss.
Ne ho preso uno trasparente glitterato, che secondo me non deve mancare mai nel beauty case di una donna (infatti a me mancava,ed ora ho rimediato a questo danno)


Il secondo è un gloss rosso sempre glitterato che mi ha davvero stupita per quanto riguarda il colore (cioè colora davvero le mie labbra) e soprattutto per il fatto che non appiccina per nulla. Ha la consistenza di un burrocacao, setoso e morbido e quindi non fa quell'effetto attack comune al 99% dei gloss in commercio! L'ho già testato sabato sera, e pure domenica, sì sì decisamente promosso!!


Si passa ora al campo rossetti. In realtà io avevo acquistato solo le Jumbo, ma il venditore ha anche voluto omaggiarmi con 3 rossetti, sempre molto graditi anche se li utilizzo poco!
Devo dire come prima cosa che le confezioni nyx sono davvero belline, strizzano l'occhio alle giovani con eleganza. Sono attenti anche a questo!
Per primo un rossetto che sembrava rosso fuoco ma una volta steso diventa un velato rosso ciliegia tenue, sicuramente più portabile del rosso fuoco


Il secondo è un rosa, molto delicato, tendente al nude molto shimmer, non rientra esattamente nelle mie corde ma essendo un colore abbastanza portabile, penso di poterlo comunque usare senza doverlo necessariamente lasciare ad ammuffire nel cassetto!


Il terzo ed ultimo rossetto sempre in regalo (io effettivamente non ne avevo proprio ordinato mezzo, preferisco sempre concentrarmi sulla sezione occhi per il trucco), è un bel bronzo carico. Mi scuso per la foto in primo piano, purtroppo la mia amica gli ha mozzato la punta nel richiuderlo quando ha visto le cose venerdì sera in anteprima XD Vabbè tanto è utilizzabile lo stesso, solo l'estetica è compromessa!


Non so seriamente in che sezione catalogare il prossimo prodotto. Si tratta di una presumibile tinta per labbra/gloss (in effetti dalla nyx viene chiamato gloss per quanto io non sia per nulla convinta di tale cosa), il colore è bello intenso, appiccica un pò purtroppo e non è molto comoda da usare. Bisogna bucare il tubetto (vedrete la foto) poi schiacciare lentamente, il prodotto esce faticosamente, e per spargerlo bisogna per forza usare o le dita (impiastricciandosi a più non posso) oppure un pennello/applicatore da labbra apposito. Insomma non so, non mi convince molto, anzi quasi per nulla. Bella l'estetica esteriore, poco pratica l'applicazione e dubbi sulla validità del prodotto. Vedremo all'atto pratico se mi farà cambiare idea, per il momento è sicuramente il prodotto di cui pentirsi ( e vabbè non morirò è costato solo 1 euro xD)


Altri due prodottini che mi hanno poco entusiasmata sono due pigmenti, ma non per il prodotto in sè, è solo che mi sembrano un pò troppo tenui per i miei gusti. Mannaggia a me ed alla mia adorazione verso i colori decisamente forti! Fanno parte della linea Chrome Eye Shadow, anche qui sono contenuti 2 grammi per jar ( molto più comoda e stabile questa versione di quella rotonda)
Eccoli qui insieme:

Il primo è il Violet. E' un misto celeste//lilla finemente perlato di viola. E' bello nella jar, non mi ha molto convinta swatchandolo, spero di rivalutare il tutto con l'utilizzo. Pagato 1,18 euro


 Il secondo è l'Amethy


Ma alla fine per cosa è famoso Nyx? Qual'è il prodotto più rappresentativo??? Le jumbo!!! I mega matitoni che possono essere ombretti oppure rossetti ( a seconda se si prende la versione lip o la versione eye, ma niente ci vieta di mischiare gli utilizzi no??)
Io ho sbavato, avrei ucciso per le Jumbo glitter!!! E me le sono aggiudicate in asta!!! Ma alla fine cosa sono? Ma nulla di che, lasciano un leggerissimo velo trasparente con annessi glitter del colore della matita..... quindi mette glitter e li fissa subito senza bisogno di usare particolari prodotti..... ah beh.... praticamente nulla direi XD
Verde (Kiwi), viola (Chakra) e lillino (Raven) sono i miei piccolini, ma riuscirò a metter le mani sopra agli altri colori mancanti!!

 Mi scuso per la qualità degli swatch, purtroppo non è per niente facile riuscire a fotografare i glitter, e sembrano tutti uguali ma garantisco che rispettano l'involucro esterno corrispettivo per quanro riguarda il colore!
E dopo le Jumbo per occhi ( ci sono naturalmente anche quelle normali senza glitter che rilasciano il colore), passiamo alle jumbo per labbra.Dunque avete presente le matite rossetti di Kiko? Diciamo che il concetto è quello, peccato che queste siano più morbide e secchino di meno le labbra rispetto alle altre

Altro regalo del venditore, che io non avrei mai comprato per il semplice fatto che non le uso ( il che mi pare assolutamente ovvio, se uso poco i rossetti figuriamoci quanto posso usare queste) sono 2 matite labbra automatiche, cioè non vanno temperate, ma man mano che si usano e la mina si consuma, si fa uscire ruotando la base.


Altro regalo riguarda un'altra matita automatica, ma questa volta si tratta di una matita occhi nella versione argento, perfettamente e stupendamente abbinabile al mio pigmento Platinum!


Finalmente arriviamo agli ultmi prodotti! Matite occhi/sopracciglia (per quanto vi sfido a girare con quei colori sulle sopracciglia). Sono un pò durette, almeno alla prima impressione mi è parso così.  I colori sono belli, spero solo si abborbidisca la mina, perchè non mi piace particolarmente l'idea di dovermi incidere le palpebre per poter far vedere un pò il colore XD


E con questo è tutto. Il mio mega acquisto Nyx è concluso! L'avevo detto che avevo fatto le cose in grande, e se contiamo che compreso di spedizione tracciata dall'Inghilterra, ho speso meno di 50 euro.... chiamatemi scema ;-)