venerdì 17 febbraio 2012

Lush..... mai più!

Esperienza negativa, per non dire negativissima con Lush.
Non mi aveva mai convinto (vedi post SHOPPING AD ORIO), ci sono passata davanti per anni ed anni e poi mi sono convinta ad entrarci, solo invogliata dai saldi.
Come detto, per me quel negozio puzza! Tutta quell'accozzaglia di aromi, fa solo che venire il mal di stomaco,e per giunta mi urta un sistema di vendita con la bilancia, tipo gastronomia. Mi piace vedere le confezioni chiuse, con il prezzo certo e tutto quanto. Sarà che vedo la praticità da commerciante in tutto ciò ma vabbè. Punti di vista e sicuramente è un problemino sorpassabile.
Come già detto ho toccato, annusato, preso in mano una marea di cose disgustose, alcune mi hanno provocato addirittura conati di vomito (e dovrebbero essere prodotti di bellezza ed igiene personale).
So che vendono anche online, ma sinceramente non comprerei niente in quella maniera, vista la mia insofferenza verso i profumi forti (ho lo stesso problema anche per il 90% dei profumi in commercio).
Vabbè, continuo il mio giretto in questo minuscolo negozio, guardo le promozioni, o meglio quelle che dovrebbero essere tali. Prezzi fuori dalle divine grazie! Che siano prodotti naturali, ok, ma lasciarci un rene per uno shampoo o un bagnoschiuma anche no! Mi lavo con il lavapiatti allora!!
Ero partita con tutti i buoni propositi di questo mondo, per cui ero decisa a comprar qualcosa, il problema era cosa! Alla fine, su un banchetto, avvisto questi piccoli igloo dalla forma così carina, leggo il cartellino, dice che è uno scrub per doccia allo zucchero, scontato al pezzo 2,47. Ok dai, crepi l'avarizia, buttiamoci e compriamolo! All'estero so che si chiama Australian Igloo, non mi ricordo sinceramente come si chiami in Italia, ma è inconfondibile!
Vado alla cassa con sto coso in mano (zero confezione, quindi potrebbe averlo toccato chiunque, nonostante io abbia preso uno imboscato dietro, per cui igiene ZERO), lo consegno alla commessa, lo mette in un sacchettino di carta, e me lo consegna. Zero etichetta, zero inci, zero di nulla! Bene, molto bene! Intanto già pensavo che fossero soldi buttati, ma una ci deve sbattere la testa no?
Vado a casa, decisa a provarlo, ma mi infilo in doccia e mi dimentico di tirarla fuori dal sacchetto. Mannaggia!!! Vabbè sarà per la prossima volta.
La seconda volta me ne ricordo, la provo tutta speranzosa..... ma che è? Non fa nulla! Mi sento i granellini addosso sulla pelle e niente di più. Effetto scrub zero! Faccio attenzione a non bagnarlo, consapevole che comunque potrebbe sgretolarsi e cosa fa sto strunz??? Pur non a contatto con l'acqua si sgretola! E non intendo dire che è venuto via un pezzettino eh, intendo dire che si è frantumato in mano! O_O
Bello schifo!!! Ma davvero bello schifo! Ora sto utilizzando i pezzetti giusto per farlo fuori, ma mai più, mai più buttare soldi in questa maniera! Non mi vedono più nemmeno in foto!
Poca trasparenza, prezzi cari, fragranze dal gusto rivoltante, igiene zero, confezioni zero  e zero trasparenza! Non sono io che devo cercare le info in giro per internet, ma su ogni prodotto dovrebbero essere ben evidenziate!
Voto: - 200 e sono ancora magnanima! Puah

6 commenti:

alessandra ha detto...

io quando ho scoperto il negozio a como ero tutta gasata e avrei voluto comprare tutto! anche se ero rimasta anch'io stupita sul modo in cui erano esposti al tocco di chiunque i prodotti e ai prezzi altissimi O_o!le ballistiche a me sono sempre piaciute però i prezzi sono carissimi e non vale la pena spendere tanto per solo un bagno

Francesca Trilly ha detto...

Ho i negozi Lush lontani e non volevo comprare su internet ste cose senza prima vederle,quindi le ho comprate l'unica volta che sono entrata in un negozio Lush: a Berlino! Sinceramente la mia opinione è molto simile alla tua,infatti alcuni prodotti li ho fatti anche scadere perchè mi passava la voglia di utilizzarli! Lush bocciatisima forever!!!!!!

Piccole Passioni ha detto...

Io sono esente dalle ballistiche, non ho la vasca XD fiùùùùùùùù che fortuna!!!

Piccole Passioni ha detto...

Cosa hai fatto scadere Fra? Sono curiosa, perchè io pensavo di essere sfigata, ma la stessa opinione ce l'ha anche Elena, che ha acquistato con me lo stesso prodotto....

Zuli ha detto...

non mi sono mai accorta della cosa del fattore igiene. Sarà che da me li espongono "gnudi" e poi te li danno già chiusi, con etichetta e con tanto di inci!

Piccole Passioni ha detto...

A me non piace che siano esposti così a polvere e mani di qualsiasi persona. Sono comunque prodotti di igiene personale. Un pò di accortezza nel metterli in teche chiuse non guasterebbe, lasciando fuori solo un tester!