Primo ordine MWW4U.... sempre a caccia di nuovi trucchi!

Buongiorno ragazze, altro post altro marchio di makeup. Vista la mia recentissima passione per tutto ciò che è minerale, adorando gli ombretti minerali di Elf (un pò meno quelli di Neve Cosmetics) una ragazza sul gruppo ha cominciato a parlare di questo marchio, Mineral Will Work For You (MWW4U) e naturalmente non potevo certo esimermi dal provarla. Sono fatta così! Qualcosa mi attira e mi ci fiondo a pesce, mi piace provare, mi piace sperimentare, quindi in genere quando decido di fare la follia, parto in quinta (quarta è poco), non guardo swatch, non guardo video. Vado ad istinto, e devo dire che fino a questo momento ha funzionato quasi sempre!
Inizialmente mi ero orientata sui fondotinta: trovandomi così bene con quello di Elf, ho deciso di prendere il Fait ed il Tan Neutral per dare un tocco leggero di colore alla mia cadaverica pelle.
Essendoci degli sconti considerevoli, ho preso il Tan Neutral a 3,90 euro (costo originale 13 euro e contiene ben 10 grammi di prodotto) ed anche il Fair è scontato, e l'ho pagato 6,50 (al posto di 13) per una jar contenente 10 grammi di prodotto. Già che c'ero ho preso anche una ricarica (refill), scontata ulteriormente di 3 euro, dato che arriva in bustine trasparenti e non in jar.
A questo punto è sorto il problema "ombretti". Sono fanatica, più ne ho, più ne vorrei, adoro i colori più accesi e sgargianti quindi la scelta è stata ardua. Purtroppo dal sito i colori non si capiscono molto, ma qui c'è l'aiutino magico che viene in nostro aiuto. Non tutti lo sanno ma i prodotti di Mww4u e quelli di Neve sono gli stessi, a quanto ho capito prendono dallo stesso fornitore, per cui cambiano semplicemente i nomi!
Sul gruppo di facebook ufficiale ma anche sul forumi di Clio si può trovare la seguente lista:

1 - Stregatto - shimmer
2 - Pervinca - matte
3 - Fragolino* - shimmer
6 - Purple rain - shimmer
7 - Diamanti in polvere - shimmer
8 - (Grigio chiaro - shimmer)
9 - Costa smeralda - shimmer
10 - Ombra di luna/Moonwalker* - shimmer
11 - Oro Rosa -shimmer
12 - Oro Lilla - shimmer
14 - (Rosa brillante - matte)
15 - blush Trilly - matte
16 - blush Sailormoon - shimmer
17 - blush Venere - shimmer
18 - Abisso - shimmer
19 - Mangrovia - matte
21 - Fondente - matte
22 - blush Pink lady - shimmer
23 - Blush Creamy - matte
24 - Oro colato - shimmer
25 - Mezzanotte - matte
27 - Laguna blu - shimmer
28 - Blush Paris - shimmer
29 - Spiaggia - satinato
30 - Galassia - shimmer
31 - Camaleonte - shimmer
32 - Blush Heidi - satinato
33 - Blush regina di cuori - matte
34 - Blush Fashion Victim - matte
37 - (Marrone scuro - matte)
40 - Sole d'africa
41 - Pearly african* -shimmer
42 - (Lavanda - matte)
43 - Vanillina/Cremeria* - satinato
45 - Manga violet - matte
46 - Monsoon - shimmer
50 - Bianco* - shimmer/satinato
51 - Crema brillante* - shimmer
52 - Champagne - shimmer
54 - (lampone)
55 - (prugna)
56 - Oro azzurro - shimmer
57 - (blu con riflessi verdi - shimmer)
58 - (marrone - shimmer)
59 - (marrone - shimmer)
61 - Cremino - satinato
62 - (beige chiaro satinato)
63 - (rosa pallido satinato)
64 - (rosa marrone satinato)
65 - Primavera - satinato
66 - (rosa marrone satinato)
67 - (grigio lavanda satinato)
68 - Brown sugar* - satinato
69 - (marrone satinato)
70 - (prugna marrone satinato)
71 - (verde chiaro satinato)
72 - (verde scuro satinato)
73 - (beige grigio satinato)
74 - (grigio blu satinato)
75 - Heavy metal - shimmer
100- Occhi di gatto - matte

Rendiamo merito a chi ha compilato pazientemente questa lista, perchè davvero è un ottimo lavoro!
Dunque lista delle corrispondenze alla mano, ho scelto i miei 6 colori guardando bene i video di Neve Cosmetics (a loro va il merito di aver inserito foto e video realistiche).
Anche gli ombretti sono scontati (che poi io dico ombretti ma in realtà sono ombretti/eyeliner/blush/rossetti perchè essendo pigmenti possono essere utilizzati in tutte le maniere che ci vengono in mente, anche per fare smalti!). Da 6,50 euro l'uno, vengono 3,25 l'uno e vi arrivano a casa delle jar stracolme che contengono 2,5 grammi di prodotto! (avete presente le quantità risicate di Neve vero??).
Finalmente la scelta è fatta! Pago (scelgo la spedizione tracciabile) tramite paypal e mi metto in attesa.
Passano 7 giorni, non 7 giorni lavorativi ma proprio una settimana solare, e mi trovo il pacchettino che mi attende al lavoro!
Scartabello felice come una bambina il giorno di natale e rimango estasiata!
Ecco, questo è quello che mi si presenta davanti agli occhi!


La prima cosa che noto? Un sacco di omaggi!! (Neve te ne mette uno per ordine). Ma passiamo ad analizzare con ordine tutto quanto!
Primo regalo: Dewy Finish da 5 grammi.  Una cipria luminosa del valore di 11 euro!!! Viene regalata automaticamente se si superano i 30 euro di acquisto. Poi 5 grammi comunque è una bella quantità!
Per la descrizione completa cliccate qui


Sono davvero soddisfatta delle tonalità che ho scelto di fondotinta! Ci ho decisamente azzeccato!
Ecco qui la Tan Neutral (non riesco a swatcharle perchè poi immancabilmente non si distingue nulla talmente ho azzeccato XD)

Mentre questa qui è la Fair della Jar!


Le bustine contengono i refill. Approssivativamente ogni bustina coincide con 1 grammo di prodotto...... io ho ordinato una ricarica (da 10 grammi ho controllato) quindi 10 bustine, ma io ne ho 16! Quindi 6 grammi circa di fondotinta regalato! Happy!!!

Da parte ho 2 jar vuote dei fondi elf finiti, così potrò trasferire il prodotto e non avere bustine in giro!
Comunque con tutto questo fondotinta, andrò avanti per almeno 6 mesi buoni! Se consideriamo i vari prezzi dei fondi minerali (anche nei negozi fisici) ci ho fatto un vero risparmio! 3,50 di refill + 3,90 di tan neutral + 6,50 di fair in jar per un totale di 13,90 euro, avendo a casa circa 36 grammi di prodotto..... ah beh!!!
Passiamo ora agli ombretti: anche qui ci sono 5 bustine omaggio, per provare nuovi colori che io non ho ordinato! 5 bustine contenenti un pò meno di un grammo di prodotto l'uno (così ad occhio direi praticamene la stessa quantità se non qualcosa di più dei formati mini di Neve, che però vi ricordo costare 3,90 euro l'uno!!!)  Quindi mi ritrovo circa 19,50 euro di prodotti omaggio, basandomi sul listino Neve...... O.O

 Pensate sia finita??? No!
Per aver scelto la spedizione tramite raccomandata, quindi tracciabile (caldamente consigliata dal sito stesso, che conosce perfettamente le problematiche delle poste italiane) mi hanno regalato 2 jar intere da 2,5 grammi l'una di ombretti. Altri 6.50 euro di regali portati a casa!
I colori regalati sono davvero di mio gradimento!
Lo 009 (Costa Smeralda che ho anche nella versione mini di Neve), che avevo tolto all'ultimo secondo per non spendere un sacco di soldi come mio solito.


 L'altro in regalo è lo 065 (primavera) che non avevo nemmeno considerato dato che non rientra nei miei gusti.

 E' un bel color salmoncino neutro!
Tra i miei invece comprati ci sono proprio delle perle fantastiche! Eccoli uno per uno con i relativi swatch!
Lo 027 è quello che avete già intravisto swatchato qua su (Laguna blu) ed è uno stupendo verde acqua con leggeri riflessi dorati

Lo 031 è il celeberrimo  Camaleonte di Neve (che ho nella versione miin)


La vera sorpresa dell'ordine è il numero 025 (Mezzanotte). Intenso, bellissimo, un colore per eyeliner davvero perfetto! Ed è insospettabile dato che dalla jar non sembrava così, ma una volta swatchato.....



  Altro colore super è sicuramente lo 045 (violet manga)


 Un colore soprendente è sicuramente lo 002 (Pervinca), un lilla/iris intenso


Ultimo colore: 019 (mangrovia), un verde chiaro totalmente matte


Considerazioni finali dopo questa valanga di foto.
Gli ombretti hanno bellissimi colori, intensi e particolari. Senza primer durano dignitosamente 4 orette circa, con primer arriviamo tranquillamente alle 7/8 ore senza ritocco. Volevo provare con il Lock & Seal di Elf ma non ho ancora avuto tempo. Mi sa che con quello, poi per struccarmi dovrò usare la carta vetrata!
Per quanto riguarda i fondotinta, come ho già detto ho azzeccato le tonalità e già questo fatto mi rende davvero felice. Mi trovo molto bene come per quello elf, se non che questo è leggermente più coprente rispetto a quello di casa Elf.
Katja, la titolare dell'azienda è sicuramente una persona efficiente, tra ordine, pagamento, preparazione del pacco e spedizione non sono passate nemmeno 12 ore! Assolutamente un punto a favore. Vi ricordo che il pacchetto parte dall'Ilrlanda e viaggiando come una raccomandata, viene consegnato dal nostro postino facendo firmare il solito modulo.
Davvero ho apprezzato la quantità e la qualità degli omaggi, sicuramente prima della chiusura per un anno del sito (che avverrà a giugno 2012) farò un secondo ordine per integrare i miei fondotinta e cogliendo l'occasione per ordinare altri 3/4 colori!
In sostanza: promossa a pieni voti!

p.s. oggi sono stata da Kiko per acquistare le jar dove trasferire le 5 bustine omaggio, ecco il risultato con anche 2 jar piene riciclate da Elf per il fondotinta ;-) 


p.p.s. SCUSATEMI PER IL POST CHILOMETRICO!