Impiegare una domenica per sistemare camera.....

Buongiorno ragazze!
Ieri ho passato una giornata produttiva e sono molto fiera di me.
Sono una persona notoriamente ed anche irrecuperabilmente disordinata, se non per quanto concerne il make up e la sua sistemazione. Avevo le cose per casa sparse ovunque, pure nei sacchetti in attesa di adeguata sistemazione, e ieri pomeriggio ho preso coraggio! Ho deciso di mettere un pò di ordine!
Ho iniziato a buttare cose risalenti alla guerra del 15-18, e ne ho creati un sacco, perchè sono un'accumulatrice ma è un problema di cui ce ne si rende conto solo quando si straborda fuori dalla camera o da casa XD
Sono riuscita "miracolosamente" a liberare il cassettone enorme della scrivania, allora sono corsa in bagno a prendere le mie tre scatole di smalti, per poterli finalmente radunare!
Ok io ho un serio problema con gli smalti, a me piacciono un sacco! Posso uscire senza una cippa sulla faccia, ma le unghie devono sempre essere curate, sono comunque un biglietto da visita! E diciamocela tutta, una ragazza che ha le mani rovinate, le unghie rosicchiate, di varia lunghezza o con lo smalto smangiucchiato, sono davvero inguardabili! Non è una buona presentazione, inutile fare della bassa ipocrisia dicendo che non conta. In questo mondo, volenti o nolenti, l'aspetto conta eccome, poi si può decidere in che misura fregarsene di questa cosa. Io sono nella fascia del me ne frego abbastanza, se non per questo piccolo particolare!
Dunque andando per passi ho radunato prima tutti gli smalti nel cassettone, per ottenere questo guazzabuglio assurdo!



Poi pazientemente ho cominciato a dividerli per marche, solo che quelli Elf hanno tutti il tappo nero per cui per vederli dovrei girarli tutti quanti ogni volta oppure tenerli a testa in giù ( so che molte di voi faranno un balzo sulla sedia, ma li ho tenuti per anni così e non è mai successo nulla per cui continuerò in questa maniera)
Ed ecco il risultato finale degli smalti tutti belli sistemati.


Dopo di questo ho pensato di tenere sotto mano tutti i miei pigmenti, visto che sono quelli che uso di più ed ho bisogno di tenerli ben visibili in maniera di poterli sfruttare tutti e non sempre i soliti come faccio ultimamente, essendo pigra e non avendo voglia di ravanare nei cassetti.




Ora mi rimane la parte centrale che non so bene come sistemare
Poi mi viene la genialata! Matite ed eyeliner!!!
Come posso dimenticarli e lasciarli in un angolino in un cassettino chiusi al buio tutti soli? Meritano un posto nella postazione privilegiata e di uso maggiore per cui trovo delle piccole vaschettine per casa (in questi momenti qualsiasi contenitore va bene, anche la campana dei dvd per gli smalti usata in precedenza)

 E mi rimane ancora spazio! Incredibile! Mi piace questa organizzazione funzionale delle cose!
A questo punto avendo sistemato anche i fondi minerali, e gli all over di elf che utilizzo ovunque, c'è posto anche per i blush, le terre e qualche illuminante!


Dopo 4 ore e passa di riorganizzazione dei trucchi, sono sfinita, ma essendo in buona giornata ho iniziato a sistemare anche i vari cassetti delle cassettiere predisposte per i trucchi, ma non avendo ancora finito, non metto ancora le foto. Per il momento sono già estremamente soddisfatta così.
P.s.. Tutte le cose che io pubblico, che testo, di cui parlo, che vedete qui, le ho acquistate con i miei soldi, non sono tra quelle fortunate che ricevono prodotti da testare gratuitamente (un pò le invidio),  ma essendoci stata una certa polemica su youtube negli ultimi periodi sulle collezioni make up, ci tenevo a sottolineare, che io non colleziono ma utilizzo, e compro quello che mi serve  e quello che mi piace, non ho famiglie da mantenere ma continuo a mantenere la mia attività di volontariato ;-)
Un bacio a tutte