Tenuta su strada dello smalto Pupa 701

Buonasera ragazze!
Ricordate che qualche settimana fa c'è stata quella fantastica promo in cui Pupa regalava uno smalto ad ogni sua fan della pagina facebook? Bene io ho aspettato l'ultimo giorno per sfruttare altri 5/6 buoni estorti ad amici, parenti e passanti per strada xD
Dato che era fino ad esaurimento scorte, ho apposta aspettato fino all'ultimo giorno per non prevaricare la possibilità ad altre ragazze, poi ho agito come un cecchino senza pietà!
Uno tra i tanti portati a casa è proprio questo 701, che si tratta di un blu acceso metalizzato davvero bello e super coprente già alla prima passata.


Al solito le confezioni sono da 5 ml (per cui piccoline per i miei gusti), quello che mi ha davvero sorpresa è la perfetta copertura del colore già alla prima passata! Subito intenso, subito perfettamente coprente e non necessità di una seconda passata (che comunque, come sempre faccio per sfizio perchè a me piace). E' della giusta consistenza per cui non è difficile per nulla da stendere (è comunque un colore impegnativo per cui ci vuole un pò di attenzione e ci vuole un buono smalto per poterlo indossare con tranquillità).
L'ho applicato con la mia solita fedelissima ed insostituibiile base di maybelline (la express finish 40 secondi che costa ben 8,90 euro ma li vale tutti), la prima passata si è asciugata abbastanza in fretta (diciamo che comunque 5 minuti sono un tempo sufficiente per poter procedere con la seconda passata). Seconda mano e via smalto bello fatto.
Ora per mia dimenticanza non ho fatto le foto dello smalto appena messo (brava ciuccia!), ma tanto lo sapete che io faccio i test durata per cui a me interessa la resistenza di uno smalto! La prova è sempre di una settimana, diciamo che non si è comportanto male questo signorino, per i primi 3 giorni è rimasto perfetto, senza scheggiature e sbiadimenti sulle punte, poi dal quarto giorno in poi abbiamo avuto una sorta di decadimento dello smalto (anche abbastanza naturale, visto l'uso smodato della tastiera, faccende domestiche e quant'altro), e quello che vi mostro è lo smalto poco prima di essere definitivamente pensionato e levato. Si vedono le scheggiature (ho usato il flash per fare notare la punta bianca) ma il colore non ha mai perso di intensità fino all'ultimo secondo di vita!

In complesso mi reputo soddisfatta. Se li trovate da acqua & sapone questi smaltini costano 3,90 euro (un pò di più nelle altre profumerie), direi che a quel prezzo, per la quantità contenuta è assolutamente un colore consigliato (sempre che vi piacciano i colori così forti sulle mani). Ora che ho provato i china glaze e la loro resistenza, ovviamente la mia considerazione si è un pò abbassata, ma restano comunque dei validi smalti alla portata di tutti!