Kiko Natural Sponge..... per ragazze pigre come me!

Dunque ragazze, una piccola e doverosa premessa: ho visto il contatore delle visite e mi è preso un colpettino al cuore! 30.000 visite, 85 iscritte senza aver fatto un giweaway! Mi viene quasi da pensare che vi interessi davvero quello che scrivo! 30 mila volte grazie!!!

Ed ora passiamo all'argomento vero e proprio del post e cioè questa Natural Sponge di Kiko...... ma che roba è???? Cioè io l'ho detto, il gruppo che frequento sta seriamente minando le mie povere tasche! E dire che non ne avevo mai sentito parlare, non l'avevo mai vista, nemmeno intravista in qualche blog, poi Francesca ne accenna giusto in un post ed io vado da kiko a comprarla...... nemmeno mi metto più a cercare, tanto so che quando dicono qualcosa io ne sono attratta.
Allora da brava vado da Kiko perchè dovevo prendere le Jar vuote in cui mettere gli ombretti omaggio di Mww4u ( 1 jar da 10 ml 1 euro.... carucce ma alla fine mi servivano e le ho prese, non avendo voglia di girare per negozi e sbatterci benzina)........ guarda la sfiga nera ci sono pure i mascara in offerta..... e vabbè ne compro uno viola perchè al mio ragazzo piace (bah se piace a lui chi sono io per contraddirlo? E poi ogni scusa è dannatamente buona per comprare qualcosa!). Arrivo dalla cassiera, oramai mia amica e pure mia omonima, e le dico, "senti spugnette per il viso le avete?! (talmente non mi ero informata, che manco sapevo come si chiamasse sta spugnetta!!!).  Lei sorride affermativamente e mi mostra sta cosa qui che assomiglia terribilmente a quello schifosissimo igloo di Lush.... argh!!! No cavolo no non ci siamo! La guardo scettica, poi lei capisce, tenta di deviarmi sulle salviettine (che io detesto) ma ho declinato subito, tocco sta spugna, mi piace al tocco e dico ok la prendo! Lei tutta soddisfatta la aggiunge al mio scontrino e GULP vedo il prezzo! 5,90 e la saliva va di traverso...... Eccheccacchio perchè mi dimentico sempre di chiedere i prezzi?
 Uffi, vabbè sotto i 10 euro sono disposta a testare e provare cavolate per cui pago e me ne vado a casa.
Questo è quanto portato a casa:


Passo un'oretta del mio pomeriggio a travasare ombretti nelle jar vuote. Attività di tutto relax in grado di svuotare la mente! Siano benedette queste cavolate ogni tanto!
Finito il mio lavoro, molto soddisfatta mi dimentico della spugna, fino al giorno dopo che mi sbatto in doccia e mi viene l'illuminazione di usarla.
Come al solito questi ricordi mi vengono quando io sono già sotto la doccia e quando per prendere le cose dovrei allagare mezza casa. Per fortuna c'era il moroso a casa quindi ululando come una donzella in pericolo l'ho chiamato, ho spiegato il problema, dopo 10 minuti in cui contavo pecorelle, finalmente la trova (spiegare ad un uomo di prenderti qualcosa relativo al mondo cosmesi, è arduo, sperare che lo trovi in tempo utile quasi un miracolo!)
Mi apre la confezione, me la passa sotto la doccia, io me la passo sul viso con convinzione per un minuto buono. E mi piace! La pelle la sento liscia e pulita,  non so quanto scrubbi ma sembra che qualcosina faccia.
Ok, primo approccio positivo. Per avere un'opinione neutrale, ho costretto anche il mio ragazzo ad usarla, e dice che è ok (nel suo linguaggio neandertaliano vuol dire che gli piace).
Cominciamo a presentarla come si deve. Questa è la spugnetta nella sua confezione


La descrizione, dal sito e scritta anche sul retro della confezione riporta questo:
"
Spugna detergente dall'azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata.
 Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda.
Grazie all'irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un'azione esfoliante efficace ma delicata.
 Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso.
La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l'utilizzo."
Come detto costa 5,90, dice che ha una scadenza di 3 mesi (cioè mi lascia perplessa ma si vedrà) e la confezione sembra strana con dentro l'umidità perchè effettivamente appena si apre la confezione la spugnetta è già pronta per l'uso senza bisogno di passarla sotto l'acqua.
Mentre questa è la spugnetta in tutto il suo splendore nonchè nella sua somiglianza con quel cosaccio di Lush!

5 cm nemmeno di diametro, classica forma di un'igloo, piatta da un lato arrotondata dall'altro (una semisfera in pratica). Cordicella che può aiutare per l'utilizzo in maniera che non scappi di mano e utile per appenderla e farla asciugare senza rovinare la superficie a contatto con qualcosa. Assolutamente inodore e morbida davvero.
Dopo 4 giorni di utilizzo, mi sono fatta una precisa idea del tutto e cioè: per me che sono pigra è una manna dal cielo! Pensate ad una persona pigra, poi moltiplicate per dieci ed avrete vagamente presente l'entità della mia pigrizia. Io non sopporto di dover star lì a lavarmi la faccia con prodotti specifici e robe simili, mi rompo proprio e la maggior parte delle volte non lo faccio infatti. Considerando che sono anche fortemente imbranata per cui ogni volta allago il bagno, e se non allago il bagno mi bagno tutti i capelli...... uff vita difficile! Poi mi lamento della pelle impura però continuo a non far nulla.... è un circolo vizioso che non riesco a rompere! Questa cosetta qui, che devo passare umida sulla faccia, senza bisogno di altri prodotti e pure se sono in giro per casa, tipo mentre sono al telefono, mentre pomicio con il mio gatto, mentre mi lavo i denti, insomma posso fare altro senza per forza essere legata al lavandino mi ha risolto la vita! E non è un'esagerazione ma un semplice dato di fatto! Siamo passati dal non fare un cacchio per la pelle al tutte le sere la uso (andrebbe usata mattina e sera, ma la mattina faccio tutte le cose di fretta e non ho proprio tempo). Risultati tangibili dopo 4 giorni: è ancora presto per dirlo, intanto la mia pelle sicuramente ringrazia, intanto ho notato che resta pulita più a lungo, che rimane più morbida, che è più liscia e si "unge" meno. Sì mi piace, sì continuerò ad usarla, spero che duri più di 3 mesi, e se dovesse rompersi ne andrei a comprare un'altra! Bravo Kiko! Onore a te, quando ci vuole, ci vuole!!!