sabato 14 marzo 2015

Novità Kiko: Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow swatch / swatches

Non faccio in tempo a scrivere un post, cominciare a pensarne un altro che devo già cambiare programma.
Oggi pomeriggio mi trovavo comodamente seduta in ufficio, alla mia scrivania sulla mia sedia super ergonomica per la schiena. Una cioccolata calda tra le mani (anche se fuori ormai è primavera, il sole splende, i fiori sbocciano, io voglio la mia cioccolata calda!), piacevolmente in fase relax dopo un'intensa giornata di lavoro. Porto il bicchiere alle labbra, scorro le pagine su facebook fino a quando non tossisco come una scema perché la cioccolata mi è andata di traverso visto che mi capita sotto mano una foto, che sarebbe stato molto meglio ignorare.
Novità in casa Kiko Cosmetics. Ombretti in crema in collezione permanente. Li avevano già proposti, con gamma di colore limitata, nelle collezioni limitate precedenti, quindi non è una vera e propria "novità" assoluta, ma una buona uscita. Furba la definirei. Ultimamente le utenti sono molto più informate, e se prima guardavano questo tipo di prodotto con diffidenza, reputandolo difficile da utilizzare, ora sono più propense alla sperimentazione.
Dunque io vedo questa foto qui, mi vengono gli occhi a cuore e niente, il mio cervello si rifiuta di collaborare. Nella mia testa sento solo "passa dal negozio, passa dal negozio, passa dal negozio". La mia voce interna ha sempre ragione per cui io la assecondo.
A breve vi mostrerò tutti gli swatch effettuati in negozio. Purtroppo non posso fare un post super professionale, visto che alle 21.30 di sera non posso certo usufruire della luce naturale.
Sono anche stata fortunata, perché in negozio erano già perfettamente esposti; la commessa gentile, mentre chiacchieravo, mi raccontava del loro arrivo nel pomeriggio, e che lei ne aveva trovato un paio particolarmente belli. Ma io sono come San Tommaso, quindi ho voluto pucciare per me e per voi il mio ditino nei tester intonsi. Vorrei fare le cose per gradi, quindi parto prima con le caratteristiche pubblicate dalla casa qui
" Occhi in evidenza, valorizzati da un accento di stile. Da KIKO MILANO, il nuovo ombretto in crema Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow per un rilascio colore immediato e una durata testata fino a 10 ore*.
La texture, soffice e setosa, aderisce perfettamente alle palpebre, regalando un finish vellutato e luminoso. Grazie alla sua formulazione, regala un risultato impeccabile a lungo, senza sbavature. Con una collezione di sedici tonalità, si può scegliere la nuance – da mat a perlata - più appropriata al proprio umore o al proprio outfit."
Costo unitario: 6,90 euro per 4 grammi di prodotto, la gamma dei 16 colori si divide in:
- 01 rosa antico perlato
- 02 rosa caldo perlato
- 03 mogano chiaro mat
- 04 tortora mat
- 05 argento rosato perlato
- 06 cioccolato perlato
- 07 ebano mat
- 08 marrone scuro perlato
- 09 oro perlato
- 10 albicocca perlato
- 11 rosa chiaro perlato
- 12 lilla perlato
- 13 viola perlato
- 14 blu elettrico perlato
- 15 turchese perlato
- 16 verde smeraldo perlato

Considerazioni personali: 
- il prodotto non è waterproof, potrebbe creare problemi di svolazzamento nelle pieghette dell'occhio
- alcuni nomi dei colori sono poco azzeccati (ma questa non è una novità)
- esistono due sotto categorie, cioè i mat (matt o matte diamine santa?) con qualche sbrilluccichino ed i super perlati (05/12) che virano decisamente al glitterato
- la consistenza per quelli opachi (toh così mi evito il dubbio esistenziale) è più solida. Assomigliano ad una pasta, per farci un'idea stessa consistenza dell'Erase Paste di Benefit. La consistenza per quelli perlati invece è molto più acquosa, ricorda quella di una mousse.
- modulabilità: per quanto detto nel punto precedente, gli opachi sono molto meno sfumabili rispetto ai perlati. Per aumentare l'intensità di quest'ultimi basta applicare un secondo strato di colore, mentre per gli opachi la scelta è sfumare o non sfumare. Ehm.... non proprio la cosa più versatile su questa faccia della terra
- lo 07 che per me in negozio era un nero (grazie per le luci stupide al neon sparaflashate), è un ebano, ma lo considero come una base perfetta per trucchi duochrome. Ho già qui quella palettina lì di Neve Cosmetics che scalpita per essere usata come combo. In effetti può essere usato come base per qualsiasi colore per far risaltare meglio. Se avessero fatto anche la colorazione bianca opaca, avrebbero sbancato. Niente più matitone Milk della Nyx sempre difficile da reperire. Lo 07 sarà il prossimo che cadrà nelle mie mani!
Mi sono comprata per iniziare a provare i due colori che virano decisamente al glitter, pensandoli come basi per altri ombretti minerali. Sì lo confesso, mi attirano molto più come basi (forse degni sostituti dei paint-pot Mac che costano un occhio della testa?), che come ombretti singoli, perché preferisco caricare al massimo il colore (come è ben noto ormai anche ai sassi, non considero il truccarmi di marrone un'opzione valida).
Domani mi lancerò in qualche esperimento, per il momento spero che questi primi swatches vi siano stati utili.
Grazie come sempre
Read you soon
Kat

6 commenti:

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

no no... i matt voglio vederli dal vivo *_* devo andare a swatchare!!!!

Kiruna Lux ha detto...

Credevo fossero waterproof :(

Patrizia Chironna ha detto...

il nero sarà mio!!!

Alice Furlan ha detto...

finalmente degli swatch!! grazie mille! ora devo ponderare su cosa spendere i miei soldini..hihihi

PrettyHateMachine ha detto...

Il 02 sembra carino! Sbaglio o è meno sberluccicoso rispetto agli altri?
Grazie per gli swatches, li cercavo da un po'! :)

Recensioni Cura del se ha detto...

Guarda grazie mille davvero precisa volevo comprarli e il negozio è lontano l'unica alternativa è on line e i tuoi post sono preziosi!!