PROMOSSO: Il balsamo labbra della mia vita, targato ALVERDE

Dopo avervi parlato della mia pessima esperienza con i Baby Lips (cliccate qui per leggerla), mi pare doveroso invece fare un post di lode ad uno dei miei prodotti preferiti per eccellenza, quello che ho già fatto fuori almeno 5/6 volte, che amo, adoro e di cui ormai non posso più fare a meno.
Si tratta del balsamo labbra alla Calendula della Alverde Naturkosmetik, una marca che ahimè si trova esclusivamente all'estero (Germania, alta Svizzera, Austria e Slovenia ne sono sicura), essendo un'eclusiva della catena tedesca DM (www.dm.de se vorrete sbirciare capendo il tedesco). Mi spiace dovervi anche dare la notizia che non è al momento acquistabile online, spero che al più presto questa situazione venga risolta in modo positivo per noi giovani fanciulle italiane, dato che questa marca già annovera tra le fila varie estimatrici. Io sono una felice consumatrice di molti prodotti Alverde, visto che ho vari parenti in Germania, ogni tanto bisogna pur andare a farci visita, e quindi ne approfitto per fare scorte monumentali (ma poi ho sempre il fantastico moroso che all'occorrenza riesce a procurarmi tutto, nel caso dovessi rimanere sfornita).
Mi spiace anche dover constatare mio malgrado, che i prezzi, in confronto alla nostra cara e vecchia Italia, sono molto più convenienti, essendo che al nord, sono già avvezzi alla biocosmesi da parecchi anni, mentre da noi è una moda sbarcata da poco.
Comunque, avendo letto dei miei vari problemi di labbra (sempre nel post del Baby Lips), questo balsamo è stato letteralmente il mio salvatore. Il mio amore, quello che non tradirò mai. Anche perché onestamente a parere mio è un prodotto infallibile e vi elenco qui di seguito le motivazioni della mia adorazione:
- contenuto 4.8 grammi (si attesa sulla media degli altri balsami)
- costo 1.75 o 1.95 euro (a seconda del negozio). Sì, avete proprio letto bene!
- si stende benissimo, non è per niente uno stick "duro"
- confortevole profumazione, appena percebile quindi adatta a tutti
- non unge le labbra, ed è possibile usarlo sotto ai rossetti
- idrata al massimo senza bisogno di doverlo riapplicare 200 volte, anche in pieno inverno!
In pratica ho tutto ciò che serve, ad un prezzo più che onesto. Non posso onestamente chiedere di meglio, ed è per questa ragione che è entrato a far parte della mia beauty-routine quotidiana (annuale, perché va bene in tutte le stagioni).
Non sono un'esperta di inci, quindi vi lascio qui di seguito quanto riportato sulla confezione, così potrete giudicare voi.

"Ingredients
Ricinus Communis (Castor) Seed oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Coco Glycerides, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba (Beeswax) Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aroma (Flavor), Linalool**, Benzyl Benzoate**, Tocopherol
*ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils"

Nello specifico, la variante alla Calendula viene indicata adatta a qualsiasi tipo di situazione delle vostre labbra, mentre in caso di particolare secchezza, perché anche voi soffrite di labbra screpolate e tagliate, esiste anche la variante al melograno, che al posto di essere in stick, si presenta come un balsamo liquido
Invece per le donzelle con pelle matura, o che vogliano approcciarsi ad un tipo di biocosmetico specifico per le rughette contorno labbra esiste anche la variante apposita, sempre in formato balsamo liquido e non stick
Piccolo consiglio personale conclusivo: se trovate uno "spacciatore di fiducia" che va nei paesi elencati sopra, è un must have! Quindi fatevene comprare almeno due confezioni! Non ve ne pentirete, garantito!!
Ultima nota: spesso, vengono proposte "edizioni limitate" dello stick normale, a seconda della stagione: qualche tempo fa era disponibile la versione alla ciliegia (per una mia amica che è allergica alla Calendula, questa è stata una cosa davvero gradita), chissà cosa ci riserverà il futuro!
Spero di esservi stata utile.
Grazie per essere passata di qui.
Read you soon
Kat