lunedì 2 gennaio 2012

Zoeva Pure Glam Pigment

Ciao ragazze, lo sapete che ultimamente sto davvero amando i pigmenti? Ho quasi del tutto abbandonato gli ombretti in formato compatto a favore dei pigmenti di ogni genere. Questi di Zoeva li ho presi circa 2 mesetti fa, ed ho avuto modo di testarli parecchio nei miei trucchi (ho fatto 2 post dedicati ai miei pastrocchi, li avete visti?) per cui ora posso darne finalmente un giudizio.
Io, per iniziare, ho preso 6 colori diversi, approfittando del recente sconto del 30% su tutto il sito. Il prezzo originale è comunque contenuto, attestandosi a 3,80 euro l'uno per 1,1 grammi.
Confrontandoli con la mia esperienza con Madina, Elf, Kiko e Sleek, sicuramente si attestano sul gradino più alto del podio tra questi per quanto riguarda la poca volatilità del prodotto rispetto ai concorrenti ed alla resa del colore. Per quanto Madina ed Elf siano belli, come colori, la varietà di gamma non è decisamente il loro punto forte. Mentre con loro troviamo colori classici, o comunque basici per un make up (rosa, marroni e lillini di tutte le gradazioni), con Zoeva possiamo decisamente sbizzarrirci. Il che per me davvero non guasta. Abbiamo ben 34 colorazioni diverse.
Ottima durata senza primer (sono rimasti comunque per 6 ore sui miei occhi), praticamente immutati dopo 12 ore con l'uso del primer (io uso solo quello base di Elf, per cui 1,70 euro senza dover per forza spendere follie con Urban Decay per nulla ;-) ).
Ho intenzione di fare un  nuovo ordine Zoeva a breve, per prendere altri pigmenti, per cui la mia collezione è in aumento, ma intanto vi presento questi!

 Questo è il mio ordinino di Zoeva: 6 pigmenti, 2 matite Graphic Eyes e 3 pennelli. Degli altri prodotti vi parlerò in altri post!

Questo verde è il pigmento ANAHATA, il colore in assoluto migliore e straconsigliato! Pensate sia importabile? Sbagliatissimo! Se lo usate da asciutto, risulta un illuminante leggermente verde in grado di aprire lo sguardo ed abbinabile con qualsiasi altro colore di fianco, se invece lo usate da bagnato allora prende esattamente questo colore! Straordinario!
Questo è il Terra di Siena, non c'è molto da aggiungere se conoscete questo colore nella realtà, e sapete quanto è carico ed intenso, l'ombretto rispecchia fedelmente queste caratteristiche

Questo è il Love Story, uno dei best seller di Zoeva. All'inizio non mi ha entusiasmata, un normalissimo rosino glitter che mi pareva così "moscio" da non spiegarmi proprio il tutto. Poi l'ho applicato.... ed a quel punto ho rivalutato! Non lo uso mai come colore per la palpebra mobile, piuttosto lo uso sempre per l'arcata e come punto luce nell'angolo interno dell'occhio ed è accostabile a qualsiasi tipo di colore. In pratica il colore base per eccellenza che cercavo da parecchio tempo!

Il deja Blue è immancabile per tutte le amanti dei blu, la luce qui lo schiarisce un pò, anche se è luce naturale del sole. Il colore è intenso e forte, un pò cupo non il solito blu sparato che in genere rende complicata la vita di noi ragazze. Veramente adatto per fare smokey al posto di usare il classico nero ;-)

L'expensive Black ormai lo utillizzo ovunque.... non uso più altri neri da quando l'ho incontrato! Glitterato ma non pacchiano, versatile anche per le amanti dei total matte. Lo amerete!

Ultimo non poteva certo mancare un viola, per cui mi sono lanciata sul pigmento Opera, anche lui un Best seller di Zoeva. Fantastico viola melanzana cupo con lievi riflessi violacei-blu!


6 commenti:

elisa ha detto...

bellissimi colori! non ho mai provato nulla di zoeva, mi piacerebbe provare qualche pennello singolo :)

Piccole Passioni ha detto...

Ciao Elisa! Zoeva è sempre una piacevole conferma! I pennelli singoli sono davvero ottimi! Io ho il 228 -230- 235, sono morbidissimi e non perdono peli, tra poco faccio un post dedicato in merito, ma anche qui ho intenzione di prenderne altri 2/3

Gramigna ha detto...

i pigmenti sono davvero favolosi *_*

Piccole Passioni ha detto...

Gramigna sì lo sono! Volevo prenderne altri sperando in una promo seria di Zoeva con il raggiungimento dei 40 mila fan ma sono rimasta molto delusa purtroppo

Jé. ha detto...

A me la promo Zoeva piace da morire, perché le matite Graphic Eyes le volevo acquistare in ogni caso. Quindi ci sta perfetta la promo!!! E poi sono 2 colori stupendi, il nero che uso in ogni caso e quel verdino paradiso bellliii bellli bellliiiii Forse prenderó anche alcuni pigmenti perché questi che hai fatto vedere mi piacciono tanto.

Piccole Passioni ha detto...

Purtroppo quella provo è una cavolata per me, visto che ho già la paradise. Io volevo farmi un ordine e comprare le rimanenti, però così non ha senso ed aspetterò. Mi sono sentita un pò presa in giro. Se penso alle 800 promo che ci sono in giro sui vari siti, questa decisamente è un contentino e doppioni non ne voglio, ho già una marea di trucchi di mio, se poi mi metto con i doppioni esco direttamente di casa ;-)