sabato 28 gennaio 2012

Essence Limited Edition Crystalliced! Finalmente!

Buonasera ragazze!
Oggi sono in pace con il mondo! Sì finalmente anche io posso dirlo: ho trovato la mia prima collezione completa di Essence, senza che lo stand sia stato devastato dalle cavallette. Ringraziamo una favorevole congiunzione astrale, non lo so ma dopo quasi un anno mi sono potuta concede il lusso di scegliere IO cosa prendere e cosa non prendere. Ho potuto guardare con calma, senza farmi venire l'urticaria a cercare prodotti non testati da brutte cafone a cui devono cadere le mani! Oppure sperando di trovare i rimasugli dei rimasugli ed accontentarmi.
NO!!! Stavolta l'ho beccata, erano 2 mesi che stavo puntando questa collezione, speravo ardentemente di riuscire a trovarla, perchè come si sa, io adoro tutto quello che è glitterato, e questa collezione è praticamente tutta incentrata su questo! Ahhhhhhhhhh beatitudine!
Mi sono concessa l'estremo lusso di guardarmi uno stand senza il solito branco di 14enni urticanti che urlano, era mezzogiono, giorno infrasettimanale,  in cui si presume queste pecorelle smarrite vadano a brucar..... ehm ampliare le loro giovani menti! (Io ho dato anni fa, basta e avanza). Così è la mia idea di shopping! Parcheggio semi-deserto, il negozio quasi vuoto e niente folla di non motorizzate, indi per cui minorenni, che hanno la grande capacità di far uscire il lato peggiore di me, ogni volta che le catto ad infilare un dito negli ombretti in crema o simili! Te le stacco a morsi quelle dita, Tyson con l'orecchio in confronto è nulla! No davvero non ce la faccio a sopportare questa grande maleducazione dilagante. Io quando non ci sono tester, guardo bene il prodotto, se sono al 90% convinta di comprarlo allora lo testo ma poi mi compro il mio, quello che ho testato. Sarà che arrivo da un'educazione sana, i genitori di adesso sono uno scandalo!
Ma.......... ho divagato come al solito scusate, la questione Essence mi da fastidio, spero che prima o poi si decidano a fare uno shopping online perchè così è davvero pesante.
La colllezione: colori tenui, delicanti, perlescenti o glitterati. In completa contrapposizione con la mia fissazione per i colori forti. Sì, passare da un genere all'altro decisamente mi piace, odio la monotonia, per questo la puntavo da tanto questa LE.

Vi dico subito quello che non ho comprato:
- gli stickers per le unghie (non li sopporto di mio, non li uso mai quindi nemmeno li guardo). Per quanto fossero carini, con tutti questi fiocchettini di neve (amo da pazzi la neve), e fossi davvero tentata, sto davvero cercando di limitare il mio shopping compulsivo verso prodotti che sicuramente rimarrebbero inutilizzati!
Dovrebbero costare 1,99 euro, dico dovrebbero perchè come al solito i prezzi delle LE non vengono esposti, c'è la sorpresa finale alla cassa XD

- i lipgloss perchè ne ho davvero tanti e non mi parevano poi così particolari, ma nel caso non aveste un gloss microglitterato allora compratelo!! Disponibile in 3 varianti (lilla, grigio, beige). Costo presunto: 2,99 euro


Fine dei prodotti non acquistati..... questo vuol dire che????
Sì sono pazza, il resto l'ho comprato!!!!
Ecco il mio bottino!


Mi sono presa il Mascara Snow Flake, che è bianco, e non bianco spentino, proprio bianco bianco! E' un mascara top coat per cui prima si applica il solito mascara nero, si fa asciugare e dopo si mette questo solo sulle punte, per un effetto ghiacciolino sexy! Contiene 8,5 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi (la segnalo, ma io normalmene non la considero mai, se li finisco bene, altrimenti li butto quando sono secchi) Non potevo, non potevo proprio evitare di comprarlo! Costa 2,99 euro (ora i prezzi sono certi, avendo lo scrontrino XD)

Mi sono riproposta di darmi una frenata con l'acquisto degli smalti, ho toccato la soglia dei 200 e non mi pareva il caso di comprare tutte e cinque le colorazioni, però mi piaceva l'azzurrino ghiaccio con microglitterini pescati per cui l'ho aggiunto! Si tratta dello 04 Iced Eyes Baby (riferimento alla canzone Ice Ice Bab, adoro la loro fantasia nel dare i nomi ai prodotti!), contiene 8 ml di prodotto e costa 1,99 euro.
Il colore è tenue, delicato, con una sola passata non si copre l'unghia per cui sono necessarie almeno 2 passate. Poi va a gusti se lo si vuole più intenso o meno. Il vantaggio è che asciuga davvero molto in fretta per cui non c'è da spaventarsi per l'alto numero di passate.


Veniamo ora al fluido, uno dei prodotti per cui fremevo in particolar modo. Il fluido illuminante! Ok detto così forse non è molto affascinante. Si chiama in realtà Liquid Highliter, che viene presentato come un liquido illuminante per viso e decollete'.  Contiene 15 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi e costa 2,99 euro. Li vale tutti!
Più che un liquido, ha la consistenza tipo di una mousse, ha una profumazione gradevole e delicata, quasi impercettibile e la confezione è costituita da un'intelligente sistema a pompetta con il fondo che viene spinto in su e questo garantisce di utilizzare fino all'ultima goccia di prodotto!
L'effetto è delizioso, mi manda davvero in brodo di giuggiole, guardo la mia mano e sembra "brinata"! Come le foglie al mattino..... ohhhhhhhhhh (occhi a cuoricino)


p.s. fate attenzione a dosare bene e premere con molta delicatezza, altrimenti vi viene fuori una marea di prodotto come nel mio caso! Il bello dell'inesperienza!

Altro pezzo da novanta di questa colleziono sono sicuramente i glitterini! Tutto ciò che sbrilluccica mi fa gola, ed avrei ucciso qualunque ragazza si fosse intromessa tra me e loro XD
Si chiamano più precisamente Glitter Froster o Pigment Brillant. Costano 2,99 euro e contengono 2 grammi di prodotto. Le confezioni sono davvero piccoline e carine. Tutta la collezione ha ghiacciolini sulle confezioni! Quando le finirò sono sicura di riciclarle! Disponibile in 2 colorazioni:  01 Frosted Champaign (un oro delicato e 02 Diamond Dust (argento), più che glitter li avrei chiamati microglitter, è una polvere finissima glitterata di cui sono totalmente innamorata! Adatti per viso, labbra e corpo naturalmente.



Infine non potevano certo mancare degli ombretti in questa collezione, ed ovviamente liquidi! Anche qui colori tenui, più che ombretti io li definirei illuminati o punti luce, perchè una volta stesi lasciano un leggerissimo colore sempre finemente glitterato ma si distingue poco (se non per il bianco che è davvero pigmentato). Non ho preso il color marroncino perchè proprio non mi piaceva ma gli altri tre me li sono portati a casa. Costano 2,99 euro l'uno, contengono 4 ml di prodotto ed hanno una scadenza di ben 2 anni (yuppie!)


 Nella foto da sinistra lo 02  - 01 - 03
 Come si vede dalla foto del prodotto del sito e dalla foto reale, non sono molto realisici, ma capisco anche la difficoltà di fotografare e far capire dei colori così tenui tramite foto.
Resta il fatto che promuovo in pieno la collezione!
Ho scritto come sempre un papiro ragazze, scusatemi. Dai primi post che ero stringatissima, prossimamente arriveremo alla Divina Commedia per descrivere un prodotto di make up o.O

6 commenti:

Gramigna ha detto...

wooooooooooooooooooow :) :) voglio vedere presto allora io per questa volta ho passato perchè voglio prendere quasi tutte la collezione di febbraio (quella delle ciglia finte non ricordo il nome)

Piccole Passioni ha detto...

Non era ancora completo il post, mi ero arresa al sonno visto che era lungo da fare XD

Patty77 ha detto...

tutto sbarluccicoso XD

Piccole Passioni ha detto...

Sì sì, sai che io non ragiono quando vedo sbrilluccichi vari!

FrivolousAndFabulous ha detto...

Aspettavo di leggere un post in onore di questa collezione! XD Rimango della mia opinione, prenderò soltanto i glitter se li troverò, mi piacciono davvero tanto e sono molto utili.. bisognerebbe sapere se resistono o non vanno in giro sparendo da dove li si mette.. ma alla fine pazienza, sono pur sempre glitter liberi. L'unica cosa che mi hai tentata a comprare in più è il fluid highlighter, sembra interessante! Vedremo! Grazie del post, le foto sono sempre utili XD

Piccole Passioni ha detto...

Ci ho messo quasi 24 ore per partorirlo, una faticaccia! Però ne sono soddisfatta. I glitter piacciono sia a me che ad Elena per cui li ho presi, non li ho ancora testati alla prova ma hanno la stessa consistenza della polvere di luce Pupa che io già adoro!