E-commerce bio: ECOBIOBELLA. Come acquistare su Internet e coccolarsi

Ciao di nuovo ragazze!
Ieri giornata epocale! Volevo già scrivere questo articolo ma sono stata impegnata con una cosuccia molto importante per me: TATUAGGI! Ho aggiunto sul mio corpo un tatuaggio e ne ho modificato un altro. Dalla tensione poi ero così stanca, che una volta tornata a casa non ho più combinato un ciufolo di nulla! Già tanto se ho provveduto al cibo per me stessa ed al cibo per i miei gattoni.
La pigrizia si è impossessata di me, ma oggi, complice il backup che è partito sul computer del lavoro, ho trovato un momento libero e di relax per parlarvi un pochino di un E-commerce scoperto per caso.

Come è noto, oppure no, io vivo nella verde Brianza, provincia di Monza, sopra Milano, in quel della Lombardia (sembro un geolocalizzatore O.O). Pare dunque, che in una delle province più produttive e "consumistiche" della realtà italiana, noi si viva però in mezzo al deserto. Volete sapere quante bioprofumerie esistono? Una...... per giunta in un paese (Seregno), nel centro, zona pedonale, scomodissimo da arrivarci. In Brianza senza macchina praticamente non vai da nessuna parte, i mezzi non sono propriamente l'eccellenza, e dover prendere la macchina, andare consumando benzina, per poi pagare anche il parcheggio, e farsi un km a piedi, scusatemi, ma ANCHE NO! Lo so che sono una brutta persona, pigrissima e che dovrei camminare, ma io non ho il tempo materiale per sollazzarmi in giro se non nel fine settimana, quando ovviamente aprono le gabbie ed in giro si trova la categoria della spesa a tutti i costi con famiglia, figli, nonni, nipoti e bisnipoti al seguito. Quello che dovrebbe essere un piacere diventa una fonte enorme di stress, che mi porta immancabilmente a rinunciare.

Per caso un giorno, girovagando su internet, sono incappata in un sito che aveva alcune marche di mio interesse, ed entrando nelle informazioni, ho notato che si trovava proprio nelle mie zone con possibilità di consegna a mano!! Evviva! 10 minuti da casa, per giunta sulla strada che faccio sempre per andare a fare la spesa all'Esselunga (sono una milanese imbruttita anche io XD).

ECOBIOBELLA (cliccate per aprire il sito)

L'e-commerce ha una filosofia molto semplice e limpida:
"Dalla Natura i Cosmetici della Bellezza!
Ecobiobella è un negozio online di cosmetici Eco Biologici Certificati per la bellezza e cura della persona, della casa e dei nostri amici animali.
Questo sito nasce con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di cosmetici sicuri, rispettosi del nostro corpo e dell’ ambiente ma anche di sensibilizzare le persone ad un consumo più critico e consapevole.
Si può essere belli utilizzando cosmetici naturali creati con il massimo riguardo dell' ambiente e di noi stessi!
Cosmetici a base di principi funzionali vegetali così preziosi ed affini al nostro organismo perfetti per un utilizzo quotidiano! "

Che marchi possiamo trovare?
E' un sito in continua evoluzione, man mano vengono inserite novità, quindi consiglio di darci un occhio ben attento (e per non perdere le novità, di seguire la pagina su facebook)
- Alkemilla
- Bioearth
- Biofficina Toscana
- Casanova
- Cose della natura
. Fitocose
- La Saponaria
. Le erbe di Janas
- Neve Cosmetics
- Tea Natura
- Verdesativa
- Sezione Aurea
Proprio in questi giorni dovrebbe debuttare come marca Essere!

Soglie di acquisto, spedizioni, pagamenti:
La soglia di acquisto per avere le spedizioni gratuite tramite corriere, è nella norma di altri e-commerce, e cioè 39,90 euro, oppure è possibile ritirare in zona gratuitamente. Sotto i 39,90 le spese vengono 5.90 euro. Accettano le forme più diffuse di pagamento e cioè paypal, carta di credito, bonifico bancario, ricarica postepay e contrassegno (con un costo supplementare di 4,90 euro). Con l'iscrizione alla newsletter si ottiene un buono sconto del 10% da utilizzare proprio sul primo acquisto ^_^

Assistenza pronta, veloce e cortese. Una delle caratteristiche di Alessandra, la proprietaria di questo sito. Mette a disposizione oltre ai normali canali (pagina facebook, email) anche un servizio di ordine tramite whatsapp. Inoltre ha una cortesia davvero innata, e fa della cura e dell'attenzione verso il cliente, la sua filosofia di vendita.

MIA ESPERIENZA:
Attualmente ho fatto 3 ordini presso questo sito.
Il primo per prendere le due novità che mi interessavano di casa Alkemilla Cosmetics, ma essendo un importo basso, non mi andava di spendere in spese di spedizione. Il mio gatto gentilmente si è prestato come testimonial. Dalla faccia soddisfatta, mi pare di capire che anche lui approvi il mio acquisto in questo sito!
La cosa che mi ha sorpresa, e mi ha fatta innamorare al primo ordine, è stata la cura. Un sacchettino sigillato, che conteneva i miei ordini, più un omaggio ed una bustina coloratissima con il mio nome sopra. Inoltre ho avuto la consegna a mano a casa! Assolutamente non pretesa da me, ma un servizio aggiunto che non mi aspettavo, e che mi ha fatta saltare sulla sedia dalla felicità! Un importo così basso e lo stesso me lo portano a casa! Come far felice una donzella come me!! E poi tutti i dépliant esplicativi! Mi sembra di stare in paradiso!
 Ecco il contenuto della bustina rosa! Sono pochi i siti così generosi, e che capiscono davvero l'importanza di far testare i prodotti (il mondo bio è ancora un mondo "nuovo" e provare prima di investire cifre anche importanti, credo che sia la strategia vincente per sopravvivere!

Il mio secondo ordine è stato dettato dall'urgenza e dalla curiosità!
Sono una fan sfegatata-divora Addolcilabbra di Alkemilla Cosmetics. Senza il gusto cappuccino e nocciotella io proprio non posso vivere. Ho sfruttato l'occasione aggiungendo un prodotto di cui avevo sentito parlare benissimo sul gruppo Vanity Space ed ho dunque aggiunto Tiziana di Sezione Aurea Cosmetics (di cui vi ho parlato nel precedente articolo, quindi correte a leggerlo cliccando qui )
Ancora una volta, nonostante l'importo esiguo, ho potuto beneficiare della cortesia del servizio a domicilio. Ecco quindi ciò che mi è stato consegnato a casa:

Di nuovo una bustina piena di campioncini ed un omaggio (ombretto Abracadabra di Neve che adoro!).
E credetemi, mi sto applicando per scoprire questi nuovi prodotti, io sono una ragazza curiosissima, infatti oltre ad usare Tiziana per il mio lavaggio capelli, ne ho approfittato per utilizzare Lara e Tati sempre di Sezione Aurea Cosmetics in maniera da farmi un'idea precisa con un ciclo intero di prodotti della stessa casa. Preziosissimo questo aiuto, infatti mi sono innamorata anche di loro, ma prima di poterli acquistare devo assolutamente smaltire un po' di scorte.

Arriviamo dunque velocemente al terzo ordine, effettuato venerdì mattina. Questo è un prodotto che stavo studiando da tempo, e quando per caso, nonostante io abbia aperto il sito millemila volte, ho visto che era presente, mi sono buttata! Vi dico subito che mi è stato consegnato sabato pomeriggio (DI SABATO RAGAZZE!!!!) e sono rimasta semplicemente strabiliata, perché non mi aspettavo davvero tanta generosità!
 Io avevo ordinato il siero concentrato al 96% alla bava di lumaca (linea Loom di Bioearth) ed Alessandra mi ha omaggiata del kit, contenente le minitaglie della Creme viso (pura al 79%), della Crème Riche (pura al 76%) e della crema mani. In più campioncini in anteprima anche della marca Essere (il prossimo inserimento di cui vi parlavo sopra) tra cui la maschera Vaniglia/cocco di cui ho sentito parlare splendidamente da molte ragazze! Mi sono davvero emozionata, son sincera!
Consegna a domicilio come per le pizze, cura, attenzione, campioncini specifici, molte marche che mi interessano e che già comunemente uso!
Ho trovato il mio e-store di fiducia, anzi di fiducissima! Spero che presto vengano inserite marche quali Puro Bio, Nacomi, Qualikos. Questo renderebbe me una fedelissima assoluta, oltre al fatto di ridurre notevolmente i miei ordini online da vari store, a meno di non considerare fortissime scontistiche. Preferisco magari non risparmiare due euro di sconto, ma premiare una persona, un sito, una realtà locale che lotta per esistere e conquista coccolando il cliente.
Alessandra, tu sai che è già in produzione un quarto ordine vero???? Mi hai creato nuove necessità! Grazie di cuore!
Per questo motivo, spero che vogliate dare fiducia ad un piccolo sito, in modo da farlo crescere sempre più. Rimarrete soddisfatte, ve lo posso garantire!
Grazie di cuore a tutte e per aver letto questa nuova "fatica"
Read you soon
Kat