Presentazione Gyada Cosmetics: quando una blogger lavora in incognito

E' un piacere (e quasi un dovere) tornare ad impostare articoli su questo mio piccolo spazio virtuale.
Sono stata assente dalle scene per motivi personali (come sempre) ma anche per una scelta di protesta verso il marcio del mondo blogger caratteristico del panorama italiano.
Stavo monitorando il trend delle blogger e posso dirvi chiaramente che quasi nulla mi è piaciuto, confini diventati troppo stretti per me. Le insospettabili che passano il tempo a photoshoppare le foto dei make up, nell'infinita corsa al numero di like. Non sono mai stata così, ed ho 33 anni ormai (quasi), non è mia intenzione diventarlo ora. Spero di essere letta e magari un pochino apprezzata per l'onestà delle mie parole. 
Ho mantenuto nel tempo molto attiva la mia pagina facebook dove posto spesso i make up quotidiani, soprannominati ormai "cocoritosi", perché amo il colore, amo la vivacità e sfidare i pregiudizi. Amo rallegrare giornate buie e condividere con le ragazze, con la segreta speranza di strappare un sorriso.
E mentre io rimanevo in ultima fila da spettatrice, un bel giorno ho ricevuto una mail strana, una richiesta di collaborazione. Come ho sempre detto, io non ho mai ricercato andando ad elemosinare alle aziende con mail di proposta, piuttosto sono una che spende i propri soldini, e ne parla volentieri; mi piace che le aziende vedano il vero entusiasmo totalmente disinteressato.
Quindi potete certo immaginare l'onore che ho provato nel ricevere questa proposta. E doppiamente onorata perché si tratta di un'azienda italiana, una nuova realtà specifica per i capelli, e sono sempre stata una grande sostenitrice del made in Italy. E volendo strafare, triplamente onorata, perché attualmente la mia chioma, ha raggiunto lunghezze considerevoli, quindi vi faccio vedere dove questi prodotti andranno ad essere utilizzati:
L'avrete già intravista in giro, ci sono altre blogger che hanno recensito già i prodotti (io li ho ricevuti una settimana fa, che test hanno effettuato precisamente? Ecco un motivo di distacco totale dal mondo delle blogger) ma voglio annunciarla anche io qui sulla mia pagina.

Voglio presentarla, senza cambiare nemmeno una virgola a voi, mettendovi il loro comunicato stampa che ha destato in me tanta curiosità e trepidazione nel provare i loro prodotti:

" Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.
La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.
Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntiamo tutto sulla fase di Ricerca & Sviluppo.
Per la creazione di ogni prodotto questo è sempre il nostro passo più importante. Studiamo e testiamo le nostre idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente.
L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.
I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.
Pensiamo ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura"

Prodotti che amano gli animali (ormai divenuto un requisito fondamentale per me)
Cruelty Free & Vegan
I nostri prodotti sono vegani e liberi da qualsiasi tipo di crudeltà riguardante gli animali.
Nessun test viene mai effettuato sugli animali, in nessuna fase riguardante la creazione del prodotto.
Le formulazioni inoltre sono interamente vegane, in quanto non utilizziamo alcun ingrediente di origine animale.
 
Il Packaging strizza l'occhio al bel vedere: 
Un’attenzione particolare la rivolgiamo al packaging dei prodotti Gyada. Una formulazione così naturale e performante merita un design unico, un involucro di bellezza, eleganza e stile che esalti la qualità e il fascino della natura.
Un amore per il bello che faccia di Gyada anche una piacevole esperienza di grazia ed estetica.

Perchè la scelta di questo nome per il brand?
Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita.
La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.
Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi.
Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.

Vi ho incuriosite abbastanza? Siete in trepidante attesa proprio come me? Allora non voglio trattenervi oltre. Al momento il brand è composto da 5 referenze che trattano diverse tipologie di capelli, quindi non temete di rimanere insoddisfatte, qualcosa per voi sicuramente riuscirete a trovarlo.

Crema modellante ricci per il leave-in dei capelli ricci e mossi
Una crema senza risciacquo studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi, ad azione altamente mo-dellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello. La sua formulazione è ricca di pre-giati oli vegetali (Lino, Cocco, Argan e Jojoba) che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello, in siner-gia con il burro di Karitè e il gel d’Aloe che donano un effetto protettivo e anticrespo.
• Consigli d’Uso:
Dopo lo shampoo tamponare i capelli e distribuire la giusta quantità di prodotto tra le mani e appli-care sulle lunghezze dal basso verso l'alto. Proce-dere con la piega. È possibile usare una minore quantità di prodotto anche sui capelli asciutti per rinnovarne l'effetto.
• INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl al-cohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetraso-dium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Po-tassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chi-nensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower ex-tract (*), Calendula officinalis flower extract (*)
(*) da agricoltura biologica
• Formulato con:
0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0 .0001="" p="">
Formato da 200 ml a 14,90 euro


Cristalli liquidi per tutti i tipi di capelli
Un trattamento che esalta la brillantezza dei capelli e ne contrasta le doppie punte.
Il suo mix con-centrato di oli vegetali puri (Lino, Mandorle, Vinac-cioli e Argan) lo rende ideale per capelli aridi, sfi-brati e spenti ai quali ridona un’immediata lucen-tezza e setosità, proteggendoli dagli agenti esterni e dal calore del phon.
• Consigli d’Uso:
Distribuire pochissime gocce sul palmo della mano e applicare uniformemente su capelli umidi e tam-ponati o asciutti. Su capelli tamponati facilita la messa in piega, su capelli asciutti dona luminosità.
• INCI:
Linum usitatissimum oil (*), Prunus amygdalus dul-cis oil, Vitis vinifera seed oil, Parfum, Tocopheryl acetate, Panthenol, Argania spinosa kernel oil (*).
(*) da agricoltura biologica
• Formulato con:
0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0 .0001="" p="">
Formato da 100 ml a 12,90 euro 

Maschera nutriente per capelli secchi, trattati, sfibrati
 
Un trattamento nutriente e districante che aiuta a restituire idratazione e morbidezza ai capelli secchi e sfibrati, ideale anche per riparare i capelli dan-neggiati e stressati dai trattamenti chimici. Il mix di pregiati estratti vegetali in sinergia con olio di Argan, olio di Jojoba e burro di Karitè penetra nella fibra capillare e rende i capelli morbidi e setosi, pronti per i successivi trattamenti di styling.
• Consigli d’Uso:
-come impacco pre-shampoo applicare la giusta quantità di maschera sulle lunghezze precedente-mente inumidite e lasciare agire per almeno 30 mi-nuti. Procedere con lo shampoo.
-come maschera balsamica applicare la giusta quantità di prodotto sui capelli detersi e bagnati lasciando agire per 5/10 minuti. Risciacquare.
• INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl al-cohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nuci-fera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbi-tol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glu-tamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium-sorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract (*), Panthenol, Lavandula angustifolia oil, d-Limonene (*)
(*) da agricoltura biologica
• Formulato con:
0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0 .0001="" br="">

Formato 250 ml a 13,90 euro

Spray anticrespo per tutti i tipi di capelli
Uno spray, dall’innovativa formulazione fresca e leggera, pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci. Il suo mix di estratti vegetali e biologici, dall’azione condizio-nante e antistatica, contrasta l’effetto crespo senza ungere e appesantire il capello e rende il pro-dotto immediatamente efficace. Inoltre, dona alla chioma una naturale lucentezza e la protegge da-gli agenti esterni.
• Consigli d’Uso:
Vaporizzare lo spray anticrespo direttamente sui capelli asciutti o sulle mani e distribuire uniforme-mente, fino a ottenere l’effetto desiderato. E’ pos-sibile utilizzare il prodotto anche su capelli umidi e tamponati, prima di procedere all’asciugatura.
• INCI:
Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid.
(*) da agricoltura biologica
• Formulato con:
0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0 .0001="" u=""> 


Formato 125 ml a 9,90 euro

Spray volumizzante per capelli sottili
Uno spray pensato per lo styling dei capelli sottili, lisci e privi di volume che tendono ad appiattirsi su-bito dopo l’asciugatura, ma anche per tutte le chiome che desiderano un maggior volume. La sua formulazione a base di ingredienti vegetali e biolo-gici quali Aloe, Bardana, Arnica, Camomilla, Lup-polo e Malva, aiuta a donare in maniera naturale corposità alle radici dei capelli, per un effetto pieno e consistente, migliorando inoltre la tenuta della piega.
• Consigli d’Uso:
Vaporizzare lo spray volumizzante sui capelli umidi e tamponati dopo lo shampoo, in particolare sul cuoio capelluto, procedendo con un leggero mas-saggio per favorire l’azione dei principi vegetali sulle radici. Se si desidera un maggiore effetto vo-lumizzante vaporizzare anche sulle lunghezze. È possibile utilizzare il prodotto anche su capelli asciutti, per rinnovarne e migliorarne l’effetto.
• INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Par-fum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla re-cutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea ara-bica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus glo-bulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol.
(*) da agricoltura biologica
• Formulato con:
0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-

Formato 125 ml a 12,90 euro


Primissime impressioni, derivanti dal vedere i prodotti e leggere le proprietà:
Sono rimasta affascinata dal packaging optical. Mi piacciono le linee sulle confezioni che richiamano la funzione di ogni prodotto:
- per lo spray volumizzante onde morbide verdi
- per l'anticrespo linee arancio perfettamente dritte
- per i cristalli liquidi linee a zig zag marroni
- per la maschera nutriente un nido d'api azzurro che ricorda il miele
- per la maschera modellante ricci cerchi morbidi rossi

Geniale, per gli spray, la presa di sicurezza in legno antiscivolo.
Profumazioni delicate, fresche, invitanti.
Datemi un mesetto di tempo, e poi verrà preparato un post per ogni singolo prodotto dopop attento utilizzo.
Spero di avervi incuriosite, e spero che abbiate gradito questo ritorno inaspettato.
Grazie come sempre per avermi letta
Read you soon
Kat