REVIEW NACOMI SCRUB CORPO CAFFE' & OLIO DI MACADAMIA

Terza review dedicata al mio acquisto dal sito www.nacomi.it grazie alla promo in collaborazione con Vanity Space.
Vi ho presentato l'azienda in questo articolo parlando del loro scrub mani al lampone, ed in in questo articolo del secondo prodotto che ho ordinato, cioè lo scrub viso specifico antiacne, quindi vi consiglio caldamente di andare a leggerli (e se volete di commentare)così da avere un quadro generale di come mi sto trovando con questi prodotti.
Oggi invece, è il turno di un terzo prodotto, sempre della categoria scrub, questa volta per il corpo.
Il sito propone varie tipologie di scrub aromatizzate diversamente a seconda della loro funzione specifica. Come si può evincere dal titolo, io ho scelto quello al caffè. Quello di cui vi parlo io è adatto ad ogni tipologia di pelle. Pronte per i dettagli?

Cosa arriva a casa?
Innanzitutto il formato lo dovete decidere voi. Esistono due versioni: quella da 100 ml (a 14 euro) e quello da 200 ml (che costa 20 euro). Per convenienza, ho ovviamente comprato il formato grande. Arriva un vasetto in plastica dura, riciclabile, con tappo in alluminio serigrafato. Come l'altra confezione di scrub mani, sul corpo della confezione troviamo l'adesivo con la descrizione, l'inci, la specificità e come applicarlo. Molto molto apprezzato, l'adesivo con indicata chiaramente la scadenza e non un pao generico da quando viene aperta la confezione (confessate, sono in poche quelle che segnano queste cose).
Come si presenta il prodotto?Lo scrub si presenta del colore deciso del caffè appena macinato, con il vantaggio di avere esattamente la stessa profumazione. Granuli grossi e molto evidenti, subito visibili, insieme alla polvere del caffè.
Da cosa è composto?
Sucrose, Butynospermum Parkii Butter, Macadamia Oil, Coffea Arabica Seed Powder, Coconut Oil, Tocopherol Acetate, Parfum.

 Principi attivi:
Olio di cocco
- Olio di macadamia
- Burro di karitè

Come si utilizza:
La procedura è davvero molto semplice. Dopo aver effettuato la detersione del corpo come da nostra abitudine, si preleva la quantità di un cucchiaino con le dita, e si applica sulla zona che dobbiamo trattare. Usando le mani, si strofina vigorosamente il prodotto fino a quando i grossi granuli presenti inizialmente non siano completamente sciolti, ottenendo come unica rimanenza la polvere marrone del caffè. Io consiglio di fare un pezzo del corpo alla volta, e dato che questo è uno scrub particolarmente indicato per combattere la cellulite, credo che debba essere utilizzato mirato sulle zone. Nel mio caso quindi cosce, natiche e se vogliamo l'addome. Non lo consiglio (ma naturalmente si può fare, non ci sono particolari controindicazioni) per tutto il corpo, ma piuttosto preferirei tipo quello alla rosa (che non ho ancora comprato ma poi rimedierò) oppure uno scrub differente ma più "delicato". Se si vuole massimizzare l'effetto esfoliante, si può continuare grazie alla polvere di caffè a massaggiare con un guanto tipo Kessa a nostro piacimento. Terminata l'applicazione su tutte le zone di nostro interesse, si procede con un semplice risciacquo. Non è necessario (ed io lo sconsiglio vivamente) applicare dopo il risciacquo un bagnoschiuma e nemmeno una crema idratante.

RISULTATI:
Grazie alla particolare presenza di oli all'interno degli scrub Nacomi (è una caratteristica che accomuna tutti gli i prodotti della stessa tipologia di questa casa), NON (mi ripeto NON) è necessario applicare alcuna crema idratante una volta asciutte. Quando si sciacqua, sentirete la pelle super morbida, ricoperta già dagli olietti magici. Per quello io consiglio sempre di procedere con un'asciugatura del corpo tamponando, e non strofinando, per evitare di portare via dalla pelle lo strato che si è creato. Il profumo che avvolge la pelle, rimane deciso ma per nulla sgradevole, anzi potreste tranquillamente cedere alla tentazione di darvi un piccolo morso per assaggiarvi, ma tranquille, con Nacomi si tratta della prassi normale. La pelle potrete vederla più luminosa ed idratata. Per l'effetto anticellulite, non ho capito se si tratti di suggestione o meno, ma mi pare già di intravedere degli effetti dopo sole 3 applicazioni. Chiaro ragazze, niente miracoli, non è che questi scrub possono da soli far sparire la cellulite. Vi rimando a leggere il mio articolo sulla crema 90-60-90 Ice di Alkemilla per approfondire l'argomento cellulite. La grana comunque, è grossa, molto più grossa di tanti altri scrub provati in precedenza. Dovrete imparare a dosare il massaggio con le mani, altrimenti rischiate come me la prima volta, di uscire dalla doccia leggermente "arrossate" per il troppo entusiasmo impiegato nel massaggio (riesco a combinare disastri con qualsiasi cosa in pratica).
Promosso. Davvero. Date una occasione a questa casa cosmetica e ne rimarrete entusiaste per profumi ed efficacia!
Spero che vi sia piaciuto, grazie per avermi letta.
Read you soon
Kat