REVIEW SEZIONE AUREA TIZIANA LOZIONE DIVINA PER CHIOME BRILLANTI

Bentrovate ragazze, mi appresto a scrivere un post che credo diventerà abbastanza lungo, quindi dovreste gentilmente sedervi comode, portare pazienza ed aprire le menti. In un mondo dove al supermercato si trovano prodotti per capelli di ogni tipo ed a pochi euro, capisco che presentare prodotti di un certo costo, sia sempre complicato e possa far storcere il naso soprattutto se consideriamo queste realtà un mondo di vanità e di sostanzialmente superfluo.Cerco spesso ultimamente di sostenere il made in Italy, scoprendo pian piano piccole realtà italiane di tutto rispetto. Questo mi fornisce l'opportunità di provare prodotti molto validi, ed ancora sconosciuti.
E' un po' un cambio di rotta nel mio scoprire, testare prodotti e di conseguenza del blog e della pagina. Mi sto concentrando molto sul corpo (non trascurando il trucco, anche se ultimamente compro davvero poco) e sui capelli, ed oggi grazie ad un mio recente ordine online, dopo aver letto un post di VANITY SPACE, ho testato un prodotto che trovo super, e quindi vale la pena parlarne.

Il titolo della review è lungo, forse poco intuitivo, ma oggi voglio parlare di Sezione Aurea Cosmetics . Questo è il nome della casa produttrice. Un'azienda molto giovane (sta per compiere un anno), una realtà pugliese dal nome curioso. Da dove nasce? Il sito è completo ed è tutto da scoprire, ma ve lo cito qui:
"Sezione Aurea: una delle costanti matematiche più antiche e affascinanti della storia che appartiene alle origini del nostro pensiero!



Alcune delle più grandi menti di ogni tempo, da Pitagora passando per Leonardo Da Vinci a Penrose, hanno incentrato i propri studi intorno a questo seducente numero, simbolo di bellezza divina ed elemento insito nell’Universo e nella Natura.
Trionfo di grazia e nobiltà, la “Divina Proportione” di Luca Pacioli permea esteticamente i segreti dell’equilibrio tra le parti e incanta l’intelletto.
L’equilibrio e l’armonia scanditi dal ritmo delle proporzioni sono la fonte di ispirazione e il leitmotiv della Collezione i cui ingredienti, selezionati e abbinati scrupolosamente, creano accordi armoniosi.
Una sinfonia di gesti dolci e gentili per la cura del corpo e dei sensi!"
Perché è nata l'esigenza di creare questo marchio?



“Gioco delle Proporzioni e Calcolo Matematico” … ispirano costantemente Sezione Aurea!
Il Progetto è germogliato dalla passione e dalla fantasia di una ragazza (Tatiana) che, stimolata dalla curiosità e dalla ricerca, ha raccolto i Vostri desideri trasformando gli archetipi in sostanza materica.
Dalla concezione alla loro nascita, vegliando ogni momento sul loro sviluppo, sono sbocciate queste creature: prodotti naturali che, con la loro magia e aura divina, avvolgono l’anima sensibile di ognuna di Noi per esaltarne grazia e beltà.
Una produzione totalmente “Made in Puglia” il cui principio e punto d’arrivo è LA BELLEZZA.
Dall’ardente determinazione della creatrice nasce con Voi e per Voi Sezione Aurea, un Progetto in divenire, faro comune che illumina l’essenza della percezione che abbiamo di Noi stesse e che plasma forma e qualità di ciò che quotidianamente ci coccola.
Stimolo per i sensi, destinazione di un viaggio continuo."

Che prodotti possiamo trovare da Sezione Aurea Cosmetics? 
Sezione Aurea comprende prodotti proporzionati e disegnati sulle Vostre esigenze, formulati nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dell’uomo. La linea è caratterizzata soprattutto dai “con”, non solo dai “senza”.
Con: estratti funzionali naturali e biologici selezionati in funzione delle loro caratteristiche peculiari, olii pregiati premuti a freddo scelti attentamente in base ai principi attivi, alle vitamine e ai benefici che questi possono offrire, condizionanti naturali efficaci, proteine vegetali con alto potere idratante e protettivo.
Senza: sostanze dannose non solo per la nostra pelle ma anche per il nostro mondo e per tutti gli esseri viventi che vi abitano. Qualche “senza”? Siliconi, amine e aminoderivati, petrolati, olii minerali, PEG, parabeni, ftalati, toluene, triclosan, condizionanti ittiotossici… per citarne alcuni.
Il risultato? Una Linea di Cosmetici naturali, interamente ideata e realizzata in Puglia, dalle elevate performance in cui ogni prodotto, studiato con passione in ogni dettaglio, mira a soddisfare le Nostre esigenze.

Caratteristiche visive. Assenza di scatole esterne per rispettare l'ambiente, confezioni trasparenti che permettono la visione immediata del prodotto senza sorprese. Etichette colorate e studiate nei minimi dettagli, spiegazioni del prodotto e modalità di utilizzo nel dettaglio sempre presenti. Abbellite per ogni prodotto da una citazione famosa di un'autore riguardante la bellezza.
E' giunto il momento quindi di scoprire Tiziana (da quanto ho scoperto, leggendo in giro, ogni prodotto ha un nome femminile di donna, particolarmente caro alla creatrice).

La frase di Tiziana:

“Cosa apprezzi di me, mio strano amante?”
“Sii bella e taci!”
(Charles Baudelaire)
Proprietà: La lozione “Tiziana” è uno spray specifico che permette di conferire luminosità a capelli tendenzialmente spenti. La sua formulazione volutamente acida a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, sposa il Gel d’Aloe Biologico, gli Estratti biologici di Timo e Rosmarino e gli Olii Essenziali di Limone e Lavanda creando una Lozione che ristabilisce la naturale acidità della chioma. E’ particolarmente utile per chiudere le squame del capello rendendolo lucido e contenendo l’effetto crespo.
Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Vaporizzare la lozione sui capelli puliti e umidi insistendo sulle lunghezze e sulle punte. Far agire qualche minuto prima di passare ad altri trattamenti o all’asciugatura della chioma. Per lo Styling o per potenziare l’effetto anti crespo si consiglia di concludere la Hair Care con la Crema Divina “Tati”.

Inci: Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica

Perché comprarsi questa lozione? 
Ecco la domanda è molto intelligente e vi dico perché IO ho comprato questa lozione. Sono mesi, che informandomi su internet, ho imparato che per chiudere le squame del capello che si aprono mentre si procede con il lavaggio, bisognerebbe fare un risciacquo acido alla fine di tutto. Questo risciacquo serve a contrastare il Ph delle nostre acque casalinghe che è mediamente elevato. Dentro l'acqua è presente anche il calcare, che opacizza il capello. Facendo il risciacquo acido, noi andiamo a chiudere le squame (che tra l'altro evita anche rotture del capello) ed il risultato è di maggior lucentezza generale della chioma con l'aggiunta di una diminuzione notevole dell'effetto crespo del capello (e vi posso garantire che il mio capello soprattutto sulle lunghezze è davvero crespo) guadagnando in morbidezza. Dunque pur sapendo dell'importanza di effettuare questo passaggio, l'ho sempre evitato. Vuoi per il poco tempo, per noia e per pigrizia, ma non l'ho mai fatto. Tiziana, è quel prodotto che fa esattamente questo con l'aggiunta notevolmente apprezzata dalla sottoscritta, di NON dover procedere al risciacquo. Sì avete letto proprio bene! Si agita la confezione, si vaporizza sulla chioma, si massaggia bene soprattutto le punte, si lascia agire e via! Poi potete mettere procedere con l'asciugatura oppure con un prodotto di styling, ma niente più acqua! Meraviglioso! Sono super contenta. 
Da segnalare: la profumazione potrebbe non essere la migliore sentita nella vostra vita; contenendo limone, timo, rosmarino la sentirete piuttosto acida e "dura", ma tranquille che una volta asciugati i capelli, sparisce completamente senza lasciar traccia. Morale: ho dei capelli stupendi, meravigliosi, divini! Presente la pubblicità Pantene della Ferragni? Ecco signori della Pantene, dovreste prendere me come testimonial così potreste risparmiare su photoshop dato che nelle foto sue, si vede lontano 40 km che ha in testa un nido di avvoltoi per giunta essicato dal sole del Sahara..... per la serie pubblicità ingannevoli.

Informazioni generali:
- reperibilità in vari e-commerce (il mio l'ho comprato su http://www.ecobiobella.it/  )
- costo 11,90 euro
- 200 ml di prodotto
- Pao 12 mesi
- prodotto in Italia
- non necessita risciacquo
 Grazie appunto al sito Ecobiobella, ho potuto fare un trattamento completo provando altri due prodotti sempre di Sezione Aurea: lo shampoo Lara (rinforzante) e Tati (crema modellante)
Vi lascio alle foto terrificanti di me ad asciugatura completa. Ve lo consiglio davvero con il cuore questo prodotto. Vi cambia la vita ed il capello, ed in una donna, i capelli sono una parte molto importante della femminilità, indipendentemente dalla loro lunghezza!!!
Quantità utilizzata oggi, effettivamente con la montagna di capelli che mi ritrovo......

Spero che il risultato vi abbia convinte!
Grazie come sempre per aver letto
Read you soon
Kat 
p.s. alcuni contenuti sono stati presi dal sito,il filmato è di proprietà di Sezione Aurea