domenica 29 settembre 2013

China Glaze LOL : sempre una garanzia!!

Dopo un'estenuante lavoro di ricerca di un template decente che mi aggradasse, sono giunta ad un compromesso provvisorio, che mi permettesse di fruire del blog agevolmente, eliminando quella grafica così "bambinesca" e che ormai non mi rappresentava più.
Il tempo è passato da quando, anni fa, decisi di aprire un blog.  Anche la mia vita nel frattempo si è evoluta, e di conseguenza sono cresciuta anche io. E mi sembrava giunto il momento di dare una svolta anche al blog.
Partendo da uno "slideshow" ancora da sistemare, ma che ho sempre apprezzato nei vari siti che frequento in giro, ho poi deciso di eliminare tutti i fronzoli necessari. Mi piacciono le cose semplici, chiare, dirette.
Così sono io e così deve essere il mio blog.
Per cui spero sinceramente che apprezzerete questo piccolo cambiamento ^_^

E con l'occasione, ho deciso di fare uscire anche un post. Ne ho vari in cantiere, quindi decidere a quale dare priorità è sempre difficile per me. Quindi sono andata su quello di cui avevo voglia di parlarvi.
SMALTI
Ovviamente, smalti direi anche!
Amo le mani curate, amo le unghie curate, amo il colore sulle mani. Insomma sono una maniaca/fanatica degli smalti e questo si era già capito da tempo. Ho anche fatto voto qualche tempo fa di astinenza dal comprare nuovi smalti..... ma onestamente credo di essere poco portata alla storia dei voti. Cioè non ho proprio forza di volontà a quanto pare.
Una sera ero su facebook, stavo guardando alcuni gruppi di vendita di prodotti makeup da parte di privati, e mi è capitata sotto agli occhi una foto di una bella collezione di smalti China Glaze. Tempo 3 minuti stavo già contattando la venditrice, per capire il nome dei colori messi in vendita e soprattutto per capire quanto fosse il prezzo di vendita con relative spedizioni.
Allora vi dico che ho speso davvero poco: 3 smalti li ho pagati 4 euro cad, e gli altri due me li ha scontati a 3 euro cad. Nuovi, mai usati, ed ho potuto constatarlo davvero nel momento in cui sono giunti tra le mie perfide manine.  Tra l'altro 3 di questi non fanno nemmeno parte della linea normale, per cui sono ancora più difficili da reperire.
Ed eccovi qui la fiera parata di questi splendori:
Da sinistra a destra: LOL, CHEERS TO YOU (edizione natalizia 2012), RUBY PUMPS, 2NITE, BOGIE

Ovviamente, ho resistito tipo 24 ore prima di provarne già uno (ed in questi momenti, mi chiedo perchè non son nata come un polipo, con tante mani da poter sfoggiare tanti colori).
Sotto a chi tocca dunque: LOL è stato il primo. Collezione OLOGRAFICA. Wonderfull.
Ora di olografici io ne ho provati parecchi. Mi-ny, Layla, Pupa, Kiko, Shaka..... non sempre sono rimasta soddisfatta al 100%, alcuni erano carini, alcuni eran davvero belli, ma insomma è un tipo di smalto davvero difficile da portare, perché risulta parecchio delicato e tende a scheggiarsi molto facilmente. Per cui ho confidato molto in questa linea di China Glaze.
Questo in particolare è un viola chiaro, con riflessi multicolor, che come al solito, sono praticamente impossibili da fotografare. Dal vivo ti fanno dire: " wow che figo sto smalto", in foto al massimo ti strappano un "beh carino dai".
Non so se son scema io che proprio non riesco a fotografarli, oppure sono davvero difficili da rendere in foto. Continuerò a lambiccarmi il cervello in merito. ( cosa che a voi invece non fregherà nulla XD)
Ottima consistenza, non troppo densa, perfetta stesura già alla prima passata.
Piccolo hint: se fate una sola passata ma corposa di smalto, l'effetto olografico risulterà più evidente. Con una seconda passata, il colore di base ( in questo caso il viola) sarà più intenso, ma l'effetto olografico si attenuerà. Inoltre io ho provato a metterci anche il top coat sui vari olografici provati in passato, ma questo non ha certo aumentato la vita della mia manicure, anzi ha solo prodotto un effetto "opaco", andando ad attenuare i miei amatissimi brillini olo.


Come sempre, le boccette sono enormi, e contengono 14 ml di prodotto. Il pennellino per l'applicazione è piuttosto sottile ( so che varie ragazze non si sono trovate con l'applicazione), però per me è pratico e riesco ad utilizzarlo senza troppe difficoltà.
Durata effettiva senza scheggiature: 3 giorni, poi le punte hanno cominciato a saltare.
Nel complesso comunque un ottimo smalto, migliore sicuramente di Pupa e Kiko, a pari merito con Shaka e Layla.

Grazie come sempre
Read you soon
Kat

16 commenti:

Pink me up09 ha detto...

bellissimo lo smalto! E la grafica mi piace di più di prima! ;)

Katja Milani ha detto...

Grazie mille!! Sono contenta che ti piaccia!

Emanuela Golemme ha detto...

stupendi questi smalti
ti aspetto da me ;)

Nail Art Felice ha detto...

heheh adoro leggerti sei simpaticissima e lo smalto è magnifico ti abbraccio

Beauty Charmed ha detto...

io amo i china glaze anche i top coat

lu beautylove ha detto...

...adoro questi smalti...ottima qualità!!!
...ciaooo...lu!!!

Simona LightYourNails ha detto...

Passa il nome dello spacciatore di OMG >_< Io l'adoro e me ne manca qualche pezzo!
Anche io sono in periodo di cambio grafica sul blog quindi ti capisco. Non so se tu sia diventata matta quanto me :D Purtroppo la mia connessione è lenta e la tua slide cambia talmente veloce che non riesce a caricarmi le foto ç_ç

Roxy ha detto...

ciao :) molto bello e particolare il colore. Purtroppo non possiedo nessuno smalto di questa marca ma spero di rimediare presto ;) Comunque ho appena aperto un mio blog di moda e make up, se ti va passa a trovarmi.
http://lacollinadeiciliegi14.blogspot.it/

Katja Milani ha detto...

China glaze colpisce al cuore

Katja Milani ha detto...

Sophy ti adoro lo sai

Katja Milani ha detto...

Sai che non ho mai provato un loro top coat??

Katja Milani ha detto...

Anche io come si è capito XD

Katja Milani ha detto...

Matta e con grandi emicranee comunque nella slide metto sempre gli ultimi post pubblicati

Katja Milani ha detto...

Benvenuta roxy. Devi assolutamente rimediare a questa mancanza!!

Anekark ha detto...

Se piace a te,e ti rappresenta...hai fatto la scelta più giusta nell cambiare l'aspetto al blog!
Bellissimo colore...ma io adoro i viola!

Katja Milani ha detto...

Grazie! Anche io ho una particolare predilezione per i viola