martedì 24 settembre 2013

Neve Cosmetics: piccolo ordine approfittando della promo

Buongiorno ragazze! Recentemente (ed è ancora attiva per pochissimi giorni) è uscita la promozione per il quinto compleanno dell'azienda Neve Cosmetics.
Questa promo denominata CIALDA PARTY consiste nell'agevolazione delle spese di trasporto con il corriere (1,99 se si superano i 19 euro di spesa) ed uno sconto sulle cialde singole, sulle palette complete (elegantissimi, intensissimi...) e sulle palette vuote.
Il mio acquisto è stato dettato soprattutto dalla mia nuova esigenza di spazio. Essendomi avvicinata al mondo minerale, ho un cassetto intero pieno di jar di pigmenti, e lo spazio purtroppo è sempre poco.
Immaginate una povera scricciola di 55 kg, sommersa, e rincorsa nei suoi peggiori incubi, da jar con gambette e manine. Oppure un terremoto e tutte le jar mi cadono addosso seppellendomi viva.
Ok chiaramente, non morirei certo visto il peso irrisorio, ma qualche bernoccolino vorrei proprio evitarmelo!
Allora ho pensato di iniziare a compattare i pigmenti, per liberarmi delle jar, ed avere comodamente i colori disponibili nelle palette senza spargimenti inutili sulla mia scrivania dove mi trucco, evitando di far rivoltare nella tomba il povero Picasso, con le mie creazioni astratte improvvisate ( però i colori che uso io son più fighi signor Picasso!!) .
Ma le palette vuote si comprano su ebay dalla Cina, ed io non volevo proprio avere il rischio della dogana. Oppure esistono le Z palette.... ma scusatemi tra spedizione e prezzo della palettina vuota mi costa da sola 20 euro. E non mi conviene proprio.
L'occasione era ghiotta, e non ho potuto proprio soprassedere, per cui dopo qualche giorno di riflessione, dopo che è arrivato tutto il necessario per poter compattare (prestissimo post in merito) , ho provveduto all'acquisto.
Venerdì sera ho inoltrato il mio ordine, lunedì mattina alle 11 era già stato spedito ed oggi, martedì intorno alle 11 è arrivato nelle mie manine.
L'efficienza di Neve Cosmetics non si discute. Sono sempre stati celeri, precisi e non ho mai avuto problemi con il corriere.
Imballaggio perfetto, di cartone riciclato con sigillo di garanzia serigrafato ( vi consiglio sempre di controllare l'integrità del pacco, altrimenti di firmare con riserva)




Questo è quanto ho comprato: 3 palette vuote e due cialdine che mi interessavano per raggiungere la quota dei 19 euro (4,99 euro a palette vuota contro il prezzo normale di 7,50 euro e 2,69 euro a cialdina contro i 4,20). Come omaggio, non interessandomi altri pigmenti, e non volendo rischiare doppioni, ho richiesto un ulteriore cialda, che ultimamente sto davvero apprezzando!


Le cialde come sempre sono contenute in una comoda e pratica poschette che si può tranquillamente riutilizzare per portare i nostri trucchi in borsa.


 Le palette vuote credo che le conosciate già. Sono di plastica dura, strutturate senza specchi, e possono ospitare comodamente 10 cialde da 36 mm di diametro. Sono magnetiche e molto solide e sono di colore fucsia. Simpatiche, allegre, pratiche.


Ecco invece le cialde che ho comprato: Fiori d'ombra, Quadrifoglio e come omaggio la cialda Retrò.


Retrò viene presentato come un elegante verde militare bronzato.
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77499, CI 77891, CI 19140, CI 77492, CI 77510.


Fiori d'ombra viene presentato come un viola vinaccia antico brillante.
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 75470, CI 42090, CI 77499, CI 77510.


Quadrifoglio viene presentato come un denso verde smeraldo scuro.
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77510, CI 77499.


Da sinistra a destra Quadrifoglio, Retrò e Fiori d'ombra


Vi dico la verità: ad occhio nudo mi ero già maledetta atrocemente per aver richiesto come omaggio la cialda Retrò, perché sembra davvero simile a quadrifoglio. In foto la differenza già così in cialda si vede bene, ma la differenza si vede proprio negli swatch, per cui alla fine della fiera sono rimasta molto soddisfatta.
A sinistra potete vedere quadrifoglio, un verde che io definirei bosco molto intenso. Splendido, molto pigmentato e lievemente shimmer. A destra Retrò, che sembra quasi un marrone, ma in realtà è un verde muschio/militare splendido. Avevo presupposto fosse composto da riflessi dorati, ma mi devo correggere dato che la descrizione riporta riflessi dorati (cambia poco, ma è per dovere di cronaca)


Gli swatch sono stati tutti realizzati con la fotocamera del mio galaxy note 2 ( quindi non esattamente professionali, ma volevo farveli vedere al più presto) e sono stati fatti da asciutti alla luce del sole.


Vi ricordo ragazze la politica di Neve Cosmetics per quanto riguarda i loro prodotti:

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Attendetemi ragazze, vi farò vedere a brevissimo il mio acquisto di materie prime ed i miei spignattamenti/pastrugni da principiante allo sbaraglio!
Grazie come sempre
Read you soon
Kat

14 commenti:

Veronica Anelli ha detto...

Bellissimi acquisti! Anche io approfitto dell'offerta!

Nail Art Felice ha detto...

hai fatto benissimo ad approfittare della promo ^_^ non ti voglio con i bernoccoli post cascata di pigmenti hehe <3 lo farò anche io un bacio tesoro

Alessia ha detto...

Ciao cara
mi piacciono le tre cialde che hai preso. Baci buona giornata Alex

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

meravigliosi colori *_* Per un attimo anche io volevo fare l'ordine per prendere 4 palettine vuote... poi mi son frenata, ho preso la nuova sleek XD Ho pensato..."pasienza vivrò ancora per un pò nel mio caos" XD

Patrizia Chironna ha detto...

hai fatto benissimo ad approfittarne, é caduta proprio a fagiolo auhauahauh, complimenti per la modifica del template XD

Katja Milani ha detto...

Brava brava! Che di solito neve è spilorcetta con le promozioni, quindi quando ci sono val sempre la pena di buttare un occhio!

Katja Milani ha detto...

A breve la guida! Bacione sophy

Katja Milani ha detto...

Grazie mille Alessia! Devo fare un post con tutte le cialde, perchè di neve le ho ormai collezionate quasi tutte

Katja Milani ha detto...

Io sto seriamente pensando di non prenderla invece quella, non uccidermi!

Katja Milani ha detto...

Grazie ma è provvisorio! Volevo qualcosa di più pulito e professionale

Anekark ha detto...

Post semplice e allegro:mi hai messo su un sorriso!Quadrifoglio ce l'ho anch'io:stupendo!

Katja Milani ha detto...

E' sempre un piacere leggere commenti così! Davvero!

Roxy ha detto...

Ciao :) bellissimo post e bellissimi acquisti soprattutto fiori d'ombra :) anche io ho deciso di iniziare a scrivere sul mio blog. Se ti va passa a trovarmi
http://lacollinadeiciliegi14.blogspot.it/?m=1

Fefè ha detto...

Bellissime queste cialdine!!! Retrò è un colore davvero stupendo!