venerdì 30 novembre 2012

FM Cashmere Eyeshadow mono matte

Giornate produttivissime per il blog.
In 24 ore sforno ben 4 post!
Sono davvero orgogliosa di me!
In questo post voglio parlarvi degli ombretti mono che mi sono stati regalati per il mio compleanno dalla mia amica, sempre della casa cosmetica FM Group di cui vi ho già parlato nei due post precedenti.
Non ho grandissima esperienza di ombretti mono, mi piacciono molto i pigmenti, che garantiscono una scrivenza estrema, quindi rimango sempre un po' perplessa quando mi trovo di fronte a dei mono, in quanto in precedenza ho avuto delle cocenti delusioni, da case cosmetiche quali Kiko, Essence, Pupa etc etc.

Quindi quando mi sono arrivati questi ombretti li ho guardati un pò di traverso, le mie aspettative sono sempre molto alte, e la delusione spesso è dietro l'angolo. Per di più la mia amica gioca parecchio d'azzardo, perchè mi invia delle colorazioni matte che di solito non amo particolarmente indossare. Però ci prende in pieno con i colori, perchè il verde io lo amo alla follia, praticamente in tutte le sue declinazioni! Dal verde acido al verde più scuro non c'è un verde sulla faccia della terra che non mi attiri.
Con curiosità quindi li spacchetto ed intanto ve li mostro:


Qualche dato tecnico prima di immergerci nelle foto:
- 2,5 grammi di prodotto per ombretto mono
- pao di ben 30 mesi
- costo 5,20 euro
- 10 colorazioni fisse disponibili
- per delle collezioni limitate, alcune volte vengono inseriti dei colori per un breve periodo, infatti due    di quelli che mi sono arrivati, attualmente non sono in catalogo perchè appartenenti ad una collezione limitata ora terminata


Da sinistra a destra nelle foto qui sotto: Mint green - Green Pea - Moss Green (l'unico attualmente in collezione permanente)


 Ed ora vi mostro singolarmente questi ombretti che mi hanno davvero stupita:


 Passando allo swatch, ho leggermente passato il dito sulla cialdina ed appena l'ho tirato su la mia faccia era esattamente questa:   O _ O
Non mi ero mai trovata davanti a degli ombretti compatti così pigmentati da asciutti! Di solito per far venire fuori il colore che si vede dalla cialda, bisogna sempre insistere un po' con l'applicazione, invece in questo caso non c'è proprio la necessità. Ho capito subito quindi perchè si chiamano cashmere. Vellutati, iperpigmentati e davvero poco se non per niente polverosi.
Insomma è un prodottino che si attesta nella fascia medio-low cost di indubbia qualità!


Passiamo al secondo ombretto, quello che a gusto personale mi piace di più per particolarità del colore ed intensità sulla palpebra: Green Pea, tradotto proprio verde pisello, bello acceso e che raramente ho trovato in giro! O sono tutti verdini chiari oppure tendono ad essere verde bosco scuro, ma il verde che è una via di mezzo di questo tipo ancora non l'avevo trovato.


Terzo ed ultimo tra quelli che mi sono stati regalati dalla mia amica, che vi ricordo è quello che è ancora in collezione e cioè il Moss Green


 Il colore è davvero stupendo, prelevato con il dito e poi swatchato sulla mano, rilascia subito tutto il colore infatti la strisciata è molto corta, ma sicuramente promosso a pieni voti.


 Ed ora ve li propongo tutti insieme nelle foto finali così da metterli a paragone!


Conclusioni:
sarò ripetitiva, ma decisamente mi sono piaciuti nonostante siano colori matte! Li vedo molto portabili anche se sono colori accesi e sono estremamente pigmentati. Non una delle solite ciofeche prese con Essence, dove il primo strato scrive e poi il colore magicamente sparisce dalla palpebra. Buona la durata, con primer siamo arrivati tranquillamente ad 8 ore.
Io voglio assolutamente ampliare la mia gamma di prodotti prendendo il rosso ed il viola.
Ringrazio quindi la mia amica per avermi fatto scoprire questi prodotti.
Se all'inizio ero scettica, ora mi sono decisamente ricreduta!

10 commenti:

Patrizia Chironna ha detto...

ne sono davvero felice che ti abbiano colpito, considerando come hai detto tu la tua avversione per il matte XD. Sono curiosa di vedere l'ultimo prodottino XD

ps: I Love Make Up ha detto...

Green moss è favoloso caspita!

Veronica Maggioni ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Katja Milani ha detto...

Chiedere il permesso di pubblicare queste cose no? Visto che il blog è mio, e tu stai utilizzando per farti le vendite private, io prima mi sarei premurata di chiedere il permesso. Cancello tutto, e non mi capita mai, trovo questa cosa una mancanza di rispetto nei miei confronti. Buona giornata!

Nail Art Felice ha detto...

sono bellissimii davveroooo wowowow l'ultimo poi mi fa letteralemte impazzire

Simona LightYourNails ha detto...

Sono davvero belli, e posso dire una cosa? Vedo che la marca è polacca, giusto? (o cmq made in Poland) A me ricordano tanto gli Inglot, e non sono prodotti lì anche quelli? Quindi se magari escono dalla stessa fabbrica non mi stupisco che la qualità sia ottima!

Lala85 ha detto...

Cara, ti ho lasciato un premio sul mio blog! ;)
http://appuntidimakeup.wordpress.com/2012/12/12/sunshine-award/

Benny's Beauty Corner ha detto...

accipicchia che belli! avrei voluto solo sapere dove acquistarli perché mi incuriosiscono parecchio! ^_^ grazie lo stesso! ;-)

benny

Katja Milani ha detto...

ciao benny! Se mi invii una mail all'indirizzo indicato in alto, ti mando i contatti della ragazza che me li ha regalati per il mio compleanno, lei sa sicuramente aiutarti in materia ;-)

Maddy Recensioni ha detto...

http://passionecosmeticireview.wordpress.com/ ciaoo sono una nuova iscritta spero che possa ricambiare :) ti ringrazio :)