lunedì 17 dicembre 2012

Comunicazioni di servizio

Buongiorno ragazze, questo non era esattamente il post che avevo in mente di fare, ne volevo fare uno sulla nevicata che venerdì mi ha concesso di non recarmi al lavoro, essendo impossibile per me fare 25 km di strada in condizioni precarie.
Un bel post panoramico con tante foto, anche se totalmente fuori genere. Ed invece mi sono arrabbiata, ed anche tanto, quindi ho deciso di fare un post per spiegare alcune cose.
Non so quante lo leggeranno, non so se capirete le mie motivazioni ma ci tengo comunque a spiegarvi tutto quanto.

Recentemente ho fatto 3 post sui prodotti di FM Group. Essendomi piaciuti parecchio come prodotti, ho voluto condividere con voi, come faccio di solito, la mia esperienza.
E lo trovavo anche utile, considerando il fatto che vedo pochissime review su questi prodotti, quindi pensavo di fare cosa gradita ed utile per molte ragazze alla ricerca di impressioni, swatch ed informazioni.
Come ho spiegato FM ha un sistema di vendita fondato sulle rappresentanti, esattamente come l'azienda Avon. Quello che non mi aspettavo, invece era di ricevere commenti ai miei post da parte delle venditrici.
E mi spiego meglio: nel blog non troverete più questi commenti perchè li ho personalmente cancellati praticamente appena apparsi, giusto il tempo di raggiungere un pc per farlo. Mi arrivano le notifiche sul cellulare, per cui praticamente in tempo reale, io leggo tutti i commenti che vengono postati sul mio blog. Ora vi chiederete, perchè li ho cancellati?
Bene li ho cancellati perchè questo mio blog, è stato aperto con un preciso scopo: confrontarmi e condividere con voi le mie esperienze quotidiane con tutti i prodotti relativi al mondo della cosmesi, che mi capitano sotto le mani. Questo blog NON è nato per vendere qualcosa, non è nato per ricevere prodotti gratis, non è nato per fare preview parlando di cose di cui alla fine non si sa niente, se non qualche immagine presa facilmente da internet ( e sono capace di cercarmi da sola le informazioni, google aiuta!). Io parlo solo di prodotti che conosco, che ho sperimentato, che ho provato in prima persona! Non delego questo nemmeno a mia madre, che è la persona sicuramente di maggior fiducia!
Trovarmi dei commenti, in cui si lasciano i propri contatti per vendere lo trovo offensivo nei miei riguardi. La trovo una mancanza di rispetto che va ben oltre a tutta la tolleranza che posso normalmente avere. E non mi piace soprattutto perchè questo blog è casa mia. Non sarà bellissimo, non sarà perfetto, non sarò certo la blogger migliore al mondo, ma ci metto impegno e serietà. Credo che questo si veda. Faccio le foto da sola, per fare un post ci metto ore ed ore perchè cerco di essere il più esauriente possibile e poi mi ritrovo sminuita. Sì, mi sento davvero sminuita quando un mio post viene usato per farsi pubblicità, per GUADAGNARCI sopra. Non sono nati per questo e non nasceranno mai con questo scopo. Ne va della mia credibilità: sembra a quel punto che io faccia un post, magari molto positivo, giusto per vendere! E non è così!
In conseguenza a questo fatto, mio malgrado, ho dovuto applicare delle restrizioni al mio blog. Prima chiunque poteva tranquillamente commentare i post, pur non essendo registrato come mio follower. Mi sembrava carina l'idea di lasciare piena libertà alle persone di poter commentare senza obbligatoriamente essere tenute ad iscriversi. E non ho ho mai moderato i commenti, nel senso che si vedevano subito, senza che io li dovessi approvare prima. Ora tutto questo è cambiato. So che potrà essere controproducente per me, alla fine di commenti già ne ricevo pochi, con mio sommo dispiacere, ma non ho potuto fare altrimenti.  Ora per commentare bisognerà necessariamente diventare follower e modererò i commenti prima della pubblicazione.
Ringraziamo queste persone, che sia sulla mia pagina facebook, sia qui sul blog, senza nemmeno chiedere il permesso, hanno tentato di farsi gli "affari" loro.
Spero sinceramente che possiate comprendere le mie motivazioni.

Ed ora invece passiamo ad una comunicazione piccola piccola, che sempre venerdì mi ha fatta saltellare di gioia. Non so se ne siete al corrente, ma molti siti cosmetici stanno facendo il calendario dell'avvento, per cui ogni giorno viene data la possibilità di vincere qualcosa.
Io sto partecipando ad essence, nyx, glossybox tedesca ed essie. Ma come per l'anno scorso, il mio era un partecipare tanto per, dato che non ho mai vinto nulla e non ho nemmeno vinto un giveaway su facebook (facile non vincere i give, dato che non ci partecipo quasi xD).
Invece questa volta ho vinto!!! E come segno del destino, da Nyx ho vinto un set di smalti composto da 13 pezzi! Non vedo l'ora che mi arrivi per mostrarvelo e poi arriveranno le varie review, dato che ho anche un kit per blogger, sempre inviato da nyx da testare, di cui non vi avevo ancora parlato!!!
Intanto per farci un'idea, questi sono gli smatli disponibili da nyx, chissà quali colori arriveranno?
Sono davvero impaziente!!!
Intanto sono riuscita a reperire una foto, fatta di frettissima con il cellulare del kit mandatomi da nyx ed arrivato il 22 di novembre da testare

17 commenti:

Cristina Valli ha detto...

Hai fatto benissimo a cancellare quei commenti. Avrei agito nella tua stessa maniera e mi sarei innervosita nello stesso modo!

tizy1289 ha detto...

Brava Kat, complimenti!
Le persone sanno essere molto, ma molto fastidiose. Da facebook ho eliminato una di queste rappresentanti FM che si permetteva di condividere le foto di swatch che pubblicavo - soprattutto prodotti Astra - per spacciarli per prodotti FM super validi.
Lo squallore proprio.

Nail Art Felice ha detto...

eh tesoro ti capisco ne so qualcosa di persone che approfittano per lasciare link e cavolate varie è davvero una noia ma tu non prendertela più di tanto cancella e basta .. la tua serietà prescinde da tutto questo .. piuttosto parliamo di cose belle complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bel premio sono felicissima per tee e non vedo l'ora di leggere la tua recensione ^_^ un bacione tesoro !!!

Patrizia Chironna ha detto...

in merito alla moderazione pienamente d'accordo con te, io stessa l'ho messa ^^
per gli smalti sono troppo curiosa ihih XD

Katja Milani ha detto...

grazie mille cristina per la comprensione ^_^

Katja Milani ha detto...

Addirittura? Non c'è limite al peggio! Ma pure se vogliono condividere, che lo facciano. Non metto nemmeno il nome sulle foto, ma rispetto per il lavoro altrui?

Patrizia Chironna ha detto...

addirittura tizy?? O.o ma che bisogno c'é di fare sti mezzi quando i prodotti sono ottimi, si vede anche dalle review di kat

Katja Milani ha detto...

Guarda Sophy, fino a quando lasciano il link del loro blog, vabbè ci passo sopra. Non è carino ma comunque non li ho mai eliminati come commenti. Ma questo è decisamente troppo! Ho dovuto cancellare una decina di commenti qui ed altrettanti sulla mia pagina. Nessuna, e dico nessuna che si sia presa almeno la briga di chiedermi il permesso! Come se fossero a casa loro, sulla loro pagina! Vabbè, a me hanno insegnato un altro tipo di educazione evidentemente! E non vedo l'ora di mostrarti il premio, sarai la prima!!

Katja Milani ha detto...

Anche io!!! Chissà che colori arriveranno!

Barbara Blair ha detto...

Kat hai fatto benissimo...come dici tu è una questione di rispetto x il tuo lavoro...se volevi vendere qualcosa lo avresti fatto tu...inoltre è bello sapere che esistono ancora delle blogger sincere che scrivono delle review oneste...ormai ne sono rimaste poche....Bacio

Katja Milani ha detto...

Barb grazie! Per il commento, per la comprensione e soprattutto che mi reputi una persona che fa review oneste! Non so come si fanno i cuoricini qui, ma te ne meriti una vagonata!!!

Anekark ha detto...

Il tuo blog è casa tua,e mi sembra giusto che tu abbia preso questa decisione!
Complimenti per la vittoria.Non sapevo che Nyx facesse anche gli smalti...attenderò la tua recensione :)!

Alessia ha detto...

Ciao cara
sono d'accordo con te, nessun si deve permettere di usare il tuo spazio per farsi pubblicità. Ho adottato la tua stessa filosofia ovvero parlo solo di quello che provo e che compro con i miei soldi nessun azienda mi può contattare perchè non ho neanche pubblicato la mia eamil sono una persona libera e appoggio chi vuol essere libero di esrprimere il proprio pensiero. Decido di testa mia se acquistare o meno un prodotto e recensirvelo se reputo che possa interessare. Baci buona giornata Alex

Katja Milani ha detto...

Grazie Anekark! Effettivamente nemmeno io sapevo degli smalti nyx, fino a quando non me ne sono trovata 2 nel kit da testare che mi è arrivato a casa (davvero carini! Se riesco a trovare una foto la inserisco subito)

Katja Milani ha detto...

Grazie Alessia per la comprensione! Oggi sono decisamente più serena rispetto a ieri e decisamente meno arrabbiata in materia ;-)

Lisa Beautycase ha detto...

ciao ho letto con molto piacere questo post e sono daccordo con te... c'è sempre chi se ne approfitta... complimeti per la vincita, non vedo l'ora di vedere i tuoi smalti, bacioni, lisa

AnnaP ha detto...

hahahha che dire...la gente si appende dove può.
io ti leggo e se "ti copio" dico da dove viene il copiato.... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo