Essence - Marble collection.... la mia fortuna continua

Sono riuscita a beccare entrambe le nuove collezioni di Essence, pur non essendone quasi interessata. Se questo non si chiama fondoschiena astronomico!!!!
In questo post parlerò della Marble collection, poi farò un secondo post per l'altra.
Questa linea sicuramente è molto carina, mi piace assolutamente l'effetto marmorizzato (che già amo su molti ombretti di Deborah che ho). Ogni volta che si usa un prodotto marmorizzato è come avere tanti prodotti in uno. Basta insistere su una determinata tonalità per cambiare totalmente il colore ed avere sempre qualcosa di nuovo ed originale! Ed è questo lo spirito che permea tutta questa collezione!
Vediamo di non divagarci troppo.
Questa è la collezione come viene presentata sul sito:


Mentre questo è lo stand che ho trovato io:


 Purtroppo la foto non è chissà cosa, ma l'ho fatta con il cellulare. Non mi pareva il caso di tirar fuori la digitale e mettermi lì a far le foto decentemente! Peccato!
Continua questa favolosa tendenza di Essence di dotare tutti gli espositori con i tester. Siano benedetti! Finalmente è possibile trovare le limited edition senza ditate inopportune!
Come potete vedere lo stand è quasi del tutto completo, manca giusto un colore di smalto (quello rosso), ma arriviamoci con ordine!
Questo è il mio piccolo e misero bottino!


 Sono presenti in collezione tre effetti marmorizzati diversi: sul bronzo scuro, sul rosato e su un oro spento.


Io ne ho presi solo due, perchè il terzo (quello tendente al rosato) alla fine era un colore troppo smortino per i miei gusti, e che ho già in varie salse di varie marche! Limitiamo gli acquisti il più possibile!!
Il prezzo è per entrambi di 3,29 euro l'uno, contengono 1,5 grammi di prodotto, ed hanno una scadenza di 18 mesi dall'apertura. Da segnalare la possibilità di utilizzarli sia in versione asciutta che in versione bagnata, per una migliore resa del colore. Sono tutti luminosi e sbrilluccicosi, per cui per le amanti dell'opaco sono sconsigliati!
Il primo è lo 01 Seriously Mixed up

 Il secondo preso invece è lo 02 Let's get twisted, il bronzato scuro

A sinistra lo 02 a destra lo 01

Il mascara proprio non potevo farmelo scappare! No no! Vietatissimo! Un mascara nero con il riflesso argento??? E' un chiaro attentato alle mie coronarie! Queste cose mi mandano in brodo di giugiole!!
Esiste solo una versione, la 01 Michael's Black or Silver (chiarissimo riferimento alla canzone di Michael Jackson Black or White!)
Costa 3,29 euro, ha un buon pennello (mi sono dimenticata di fotografarlo sorry!) ed è assolutamente un prodotto promosso!




Il pezzo forte della collezione è sicuramente il blush a mio parere!!!
Ha al suo interno un sacco di tonalità diverse, si possono usare le singole parti, ma se invece le misceliamo otteniamo una splendida tonalità corallo tenue, che conferisce un aspetto davvero sano al nostro incarnato! Bella texture, non eccessivamente polveroso!
Anche in questo caso esiste una sola colorazione, la 01 Swirlpool, contiene ben 7 grammi di prodotto ed anche lui ha una scadenza di 18 mesi dall'apertura.


Vi segnalo i pezzi mancanti della collezione che io non ho preso:
-i lucidalabbra, al prezzo di 2,49 euro, disponibile in due colorazioni differenti: la 01 Coral Whirl a sinistra e la 02 Peach and mix a destra

Non li ho presi per un semplice motivo: carino il packaging, ma poi alla fine della fiera viene fuori un normalissimo lucidalabbra leggermente colorato con qualche sbrilluccichino. Ne ho già a valangate così che probabilmente non finirò mai, per cui ho lasciato perdere.

- 4 smalti presenti nelle colorazioni 01 raspberry swirl, 02 who is mr. brown, 03 silver twister e 04 peaches. Sono aumentati di prezzo, e cioè ora costano 2,29 euro. A parte il rosso che non ho trovato, ma comunque non mi interessava, ho trovato colori normalissimi, che si possono trovare ovunque, per cui ho decisamente lasciato perdere.

- il kit per nail art. Costa 2,79 euro, e devo dire che mi aveva tentato sulla carta, poi quando me lo sono vista di fronte ho decisamente lasciato perdere. 2 spugnettine, 2 bastoncini ed un pennellino contenuti in una bustina di plastica, ok se uno vuole iniziare vanno anche bene, ma perchè spendere quel prezzo quando su ebay si possono trovare kit da 15 pennellini da 6 euro? Se devo far pratica non ho certamente bisogno di quelli professionali e più costosi, e per le spugnette, beh a casa ne ho 800 di quelli del trucco che svolgono esattamente la stessa funzione!


In sostanza, carina la collezione ma come sempre ci sono pezzi davvero originali, mischiati a pezzi più comuni e di facile reperibilità. A mio consiglio personale, imperdibile di questa collezione resta esclusivamente il blush!