Essence My Skin mattifying cream

Ecco finalmente (per me) la recensione completa su uno dei miei primi prodotti my skin. Dopo aver scoperto ad Orio, ed amato, il tonico, mentre ero in cerca della collezione Legend of the sky, mi sono imbattuta nuovamente in un altro stand My skin (non si trova in tutte le Ovs attenzione!), e mi sono convinta a provare una crema di questa linea. Adorando il profumo del tonico, naturalmente mi sono orientata su quella corrispondente.
Da quanto recita la confezione,  dovrebbe donare un effetto matte alla pelle. Dopo due settimane di utilizzo continuato direi proprio di sì. Niente di ecclatante o miracoloso, ma mantiene la pelle per tutto il giorno morbida, fresca e non lucida.
Conta anche il fatto che io utilizzi fondotinta minerail, quindi già il fattore lucido è molto ridotto in partenza, rispetto all'utilizzo di un fondotinta liquido!
Stavo pensando come fare un post su una crema? Quanto posso rompere le scatole parlando di una banalissima crema? T_T soprattutto per una che viene dalla filosofia: crema sì la metto se mi ricordo e quando mi ricordo va bene qualsiasi crema purchè non sia unta XD
Direi che sono di bocca buona, ho usato per anni, anni ed anni la Nivea, mi sono sempre trovata bene e non ho mai sentito la necessità di cambiare. Ho preso questa cremina per sfizio, come già detto e devo dire che la cremina (pagata 2,49 euro) mi piace molto di più della mia storica Nivea.
Perchè? Perchè è leggera! Si asciuga subito, la mia pelle è morbida e liscia per tutto il giorno (sì sono maniaca, ogni tanto mi tocco il viso proprio per poter controllare) e la cosa più importate: mi fa sentire fresca! Anche dopo ore ed ore io sento la pelle fresca! E' una sensazione davvero molto piacevole. No sinceramente la parola giusta è: goduria!!!! Mi fa sentire davvero bene!
Tonico + crema della stessa linea da oltre due settimane, ed ho scoperto il piacere di farlo ogni giorno (prima per pigrizia non lo facevo mai).
Un pò di dati tecnici per capire qualcosina in più:
- prezzo 2,49 come già detto
- 50 ml di prodotto
- scadenza 6 mesi dall'apertura
- colore rosa tenue profumazione fantastica
- prodotto in Austria (sto facendo un autocensimento dei miei trucchi e vari prodotti)
- ideale per pelli normali e miste
- profumazione e componenti derivanti da uva nera e lychees
Assolutamente promossa! Se vi capita, provateci! Tonico e crema, con meno di 5 euro avrete un tonico ed una crema da giorno davvero validi! Niente hanno da temere con prodotti dello stesso tipo ma molto più famosi!  Ho anche guardato l'inci sul biodizionario (cosa che non faccio mai, ma so che ci sono tante patite percui cerco di farmi una minima cultura in merito). Alcuni ingredienti non li ho trovati, ma già dai primi si parte bene, ed hanno uno o addirittura due pallini verdi! Insomma una crema che può accontentare un pò tutti no?