giovedì 3 novembre 2011

Elf Mineral Foundation...... la mia rivoluzione del make up!

Ancora bentornate vampirelle, oppure diurne, a seconda di quando leggerete questo post (se lo leggerete.....)
Oggetto di questo post, come avrete capito è il fondotinta minerale di Elf, quindi in polvere.
So di molte ragazze che sono molto scettiche verso questo tipo di prodotto (il fondotinta in polvere, non per forza quello di Elf), perchè non sono convinte possa attenuare le imperfezioni, perchè sono convinte duri poco, che lasci il viso farinoso...... beh leggende metropolitane a cui credevo anche io, fino a poco tempo fa.
Quando ho scoperto il sito di Elf, ho deciso di volermi togliere lo sfizio di voler provare tutto, anche quei prodotti verso i quali non avevo mai mostrato interesse, e naturalmente il fondotinta minerale, date le mie cicatrici sul viso, non era decisamente tra le mie priorità.
Alla fine però mi sono convinta, ma a questo punto mi sono trovata davanti al dilemma:  che colore prendere??
Dopo aver tentato di capire il mio sottotono ( ho letto un sacco di guide in merito) ho capito che le mie vene sono "timide". Non sono blu, non sono verdi, non sono viola, non sono nulla! Perchè non si vedono proprio! Allora per andare sul sicuro mi sono presa una bella colorazione "neutra", cioè con sottotoni neutri (Fair).
Quindi ho ordinato, ho pagato (costa 4 euro, lo potete trovare qui )mi è arrivato a casa e l'ho spacchettato.

Prima impressione: oddio quanto è piccolo, non mi dura nemmeno 1 mese! Essì ragazze, leggere sulla confezione 2,84 grammi è una cosa, trovarseli di fronte è un'altra!. Ancora non ci ho fatto l'occhio!
Per le ragazze attente all'Inci, ecco la foto degli ingredienti (non è completamente minerale,  ma è sicuramente più sano del suo più  famoso corrispettivo della Kiko, che di minerale ha davvero ben poco)

Aprendo la confezione, troviamo la solita jar forata, così comoda per poter dosare le quantità senza sprecare prodotto
Allora mi sono fatta coraggio, ho preso il mio fidato kabuki, ho versato una piccola quantità nel tappo rotondo, ho raccolto il tutto con  le setole e poi ho applicato sul viso con movimenti circolari.
E qui comincia la mia rivoluzione personale: la pelle non rimane secca, non è farinosa per nulla. Puff..... due credenze stupide abbattute in un secondo. La copertura è comunque più leggera naturalmente rispetto ai fondotinta liquidi, ma l'effetto è così radioso e naturale, che già il solo minimizzare ed appianare la carnagione, vi rende tranquillamente un make up bellissimo e sicuramente adatto per le nostre giornate frenetiche!
Io ho fatto test estremi con questo fondotintta, prima di promuoverlo a pieni voti. 12 ore di lavoro e più. Senza mineral booster, con la crema idratante sotto, senza la crema, con il primer viso e senza. Insomma l'ho testato, fino allo sfinimento, e dopo 2 mesi di utilizzo continuato, ancora utilizzo la stessa jar! A volte le prime impressioni non sono sempre quelle migliori! Ora sono al terzo mese di utilizzo, ed ho già fatto rifornimento per non rimanerne senza, e con l'occasione ho preso anche la colorazione light (con sottotoni gialli) per tentare di dare un pò di colore alla mia pallida carnagione da mummia
 Insomma, tirando un pò di conclusioni. Adoro questo prodotto! Non ho mai usato un fondo minerale prima di lui, e non ho intenzione di provarne un altro per un bel pò di tempo! La pelle rimane bella tutto il giorno, e si può tranquillamente dire addio alla tanto odiosa zona T che a volte è più lucida di un pavimento in linoleum.Vi dirò di più: lo preferisco senza la mineral booster. Mi sento come se sulla pelle io non indossi nulla, anche se invece sono consapevole di avere il mio piccolo segretuccio!

7 commenti:

Manuela ha detto...

Ecco..adesso nella wishlist devo aggiungere anche questa!!!!eheheheheh...smackkk..(un bacio ai micini..e al mitico elfo!!!)

Piccole Passioni ha detto...

Vale davvero la pena! Sto facendo tipo promozione porta a porta con le amiche! Mi trovo così bene! Non esco più senza!

Piccole Passioni ha detto...

Appena arrivo a casa consumerò i nasi dei felini in nome tuo XD

Silvia Cinnamon ha detto...

Ho anch'io questo fondotinta!! Non è male ma preferisco quelli di neve cosmetics :) mi danno un effetto migliore!!!

Piccole Passioni ha detto...

Tra un pò mi appresterò a provare anche io il mondo di Neve cosmetics, anche se i prezzi non mi attirano proprio per nulla XD

P.Sawyer82 ha detto...

Anche io faccio proselitismo porta a porta con le mie amiche ;) hai ragione cmq, dalle foto sembra giallo...mah, ci riproverò. Un consiglio? Invece di neve prova lily lolo...un altro pianeta!!! (sono Arianna...non so se l'avevi capito :P)

Piccole Passioni ha detto...

Sì sì l'avevo capito chi eri figurati! Conosco quel sito, ma diciamo che sto contenendo fortemente le spese make up (anche se non sembrerebbe), per cui vado step by step sito per sito ^_^