giovedì 31 gennaio 2013

Shaka Pop Touch Mascara

Dopo oltre un mese dal ricevimento del pacchetto, riesco a mettermi con calma a scrivere un primo post su questi prodotti.  Periodo difficile, mi piacerebbe poter scrivere un post al giorno come molte blogger che intravedo quotidianamente, peccato che io debba lavorare e studiare. E poi soprattutto mi piace scrivere post di qualità. Ogni tanto qualche errore grammaticale mi scappa, lo confesso.
Scrivo nelle ore più strane, dopo giornate al limite del suicidio, pensando nei pochi momenti liberi, che sono una pessima persona perché ho la fortuna di ricevere dei prodotti da testare, ma non trovo il tempo per farlo. Nonostante io li abbia testati a lungo, ben inteso! Perché mi piace usarli per vari giorni, prima di dare un giudizio completo. Una serietà intellettuale non esattamente comune al mondo del blog. Post accozzati, messi su copiando pari pari un comunicato dalle case produttrici, oppure 2 foto sgranate con 3 righe di commento. Meglio farne pochi di post ma di qualità a questo punto non credete? E dire che sta gente ha fior fior di follower..... mi chiedo che pensieri frullino nella testa di queste persone.
So che io sono decisamente l'opposto, sono praticamente logorroica. Devo parlare di qualcosa, ma poi inevitabilmente mi perdo a parlare di altre cose, di vicende personali, e come cavolo sono capitata a testare determinati prodotti piuttosto di altri. Mi piace raccontarmi insomma.
Ora, sto iniziando ad impostare questo post alla una e 08 di notte, giorno infrasettimanale, distrutta dal lavoro, ed immobilizzata sul letto dal gatto tiranno da 8 kg che mi si è piazzato sulla schiena. La situazione idilliaca per scrivere qualcosa per voi.
Vinto il torpore poco produttivo, ho deciso di iniziare dai mascara inviati circa a metà dicembre.
Come si evince dal titolo parlerà della collezione Pop Touch Collection . E' composta da ben 14 colori differenti (9 colori matt, 5 colori perlati). 14 ragazze! Non i soliti 3 o 4 che ogni tanto Pupa e Kiko buttano fuori con qualche collezione limitata. Praticamente ognuna può trovare uno di proprio gusto. E ci sono anche quelli più estremi, per le occasioni particolari in cui proprio non si vuole passar inosservate.



Si tratta di un mascara volumizzante in formato travel size. Mitici! Odio i mega mascara, mi danno fastidio! Così invece posso portarmeli ovunque, ed occupano poco spazio all'interno della mia trousse da viaggio. Possono essere utilizzati come mascara normali o come top coat. Ho fatto alcune prove in merito, divertendomi parecchio, soprattutto con un colore particolare che a prima vista mi aveva lasciata interdetta.
Ma arriviamoci con ordine. Vi dico subito che ho ricevuto BEN 12 mascara su 14. Sono rimasta con gli occhi spalancati, mentre aprivo le bustine. Tutti quelli particolari mi sono stati inviati, tranne il bianco (Snow white, e per fortuna avendo già quello di Essence) e Black code, che come si evince, è quello nero. E di neri ne ho almeno una ventina xD Mille grazie per avermi risparmiata!!! Detesto vedere i prodotti seccare lasciandoli inutilizzati!
Gli altri colori invece sono davvero molto carini, alcuni molto particolari, uno credo di non averlo mai visto in commercio, e non sapevo nemmeno come utilizzarlo.
 Eccovi la lista completa dei colori disponibili:
- Turquoise        (matt)
- Purple grape   (matt)
- Rocky blue     (matt)
- Titty yellow     (matt)
- Navy blue       (matt)
- Moka             (matt)
- Pink                (matt)
- Emerald          (perlato)
- Bronze            (perlato)
- Aubergine       (perlato)
- Violet              (perlato)
- Summer blue   (perlato)
- Snow white     (matt)
- Black code      (matt)

La confezione contiene 7 ml di prodotto ed ha un costo di 3,99 euro. Un prezzo decisamente onesto. Lo scovolino è di grandi dimensioni, permette un'applicazione agevole del prodotto, sia nel caso si voglia applicarlo sull'intera lunghezza delle ciglia, che nel caso in cui lo si usi come top coat, mettendolo sulle punte delle ciglia.














Ora i mascara colorati non sono certo una novità sul mercato. Io stessa ne ho diversi di vari marchi ( Kiko, Pupa, Essence tanto per citarne qualcuno) e devo anche essere sincera, dicendo che sono una che i mascara colorati li compra, ma poi difficilmente li usa, perché trovo che il nero, sulle ciglia sia di un'eleganza sopraffina, per cui tendo a ricadere in questa spirale oscura. Le ciglia nere sono sexy, sono ben definite e donano uno sguardo più conturbante. Ho sempre avuto l'idea fissa che quelli colorati non facessero risaltare lo sguardo. E lo penso ancora, ma ho dovuto rivalutare l'utilizzo di questi prodotti, leggendo il comunicato arrivato insieme ai mascara che ora vi copio:
"Mascara volumizzante, travel size, ideale per creare un effetto colore pieno, oppure tocchi di colore pop, da creare sopra l'applicazione del mascara nero"
E qui sono partite le riflessioni. Applicare sopra il mascara nero? O_O
Non ci avevo mai pensato, probabilmente perché credevo che mischiare due mascara diversi contribuisse a creare un paciugo inguardabile con le ciglia, con l'effetto zampa di ragno che tanto non sopporto. Però, insomma ora il tarlo si è insinuato nella mia mente, e quindi mi tocca provare!!!
E cosa posso provare per primo, trovandolo il colore più difficile dell'intera collezione? Ma ovviamente il giallo Titti! E devo confessarvi una cosa: pensavo non mi piacesse, invece messo così mi piace davvero! Particolare, ricorda vagamente l'ape Maya, ma insomma diciamocelo: stravagante ma bello!!!
Ho usato come mascara nero il Pupa Vamp, ho aspettato un minuto per essere sicura che fosse completamente asciutto e sopra sulle punte ho messo il mascara giallo.


Il primo colore che ho testato come top coat è stato il giallo, seguirà un post con tutti gli altri swatch. Per il momento prodotti promossi. Non sbavano, reggono tranquillamente 12 ore ma non sono waterproof. Scrivono molto bene, non rimangono invisibili come spesso mi è capitato ( forse i marroni sono quelli meno evidenti se usati singolarmente). Belli, sfiziosi, colorati, economici.

17 commenti:

Vodkaskull ha detto...

ma sai che il giallo non mi spiace?! :)

Katja Milani ha detto...

Io non l'avrei mai detto prima, ma messo così il giallo mi piace un sacco!!!

emanuela cortona ha detto...

che spettacolo anche se proverei volentieri con il blu

micolcirid ha detto...

Colori trendissimi e l'effetto sugli occhi è straordinario!!! Nuova follower. Ricambi? http://micolcirid.blogspot.it/

Lina D'ambrosio ha detto...

wow qst è la prima volta che vedo dei mascara colorati =) non ne conoscevo l'esistenza grazie mille per questo post=)

emanuela ha detto...

bellissimi....tranne il giallo forse....nn saprei quando metterlo ihhihih

flavja ferraro ha detto...

Wauuuu bellissimo

Katja Milani ha detto...

Prossimamente farò la prova con tutti i colori ^_^

Katja Milani ha detto...

Benvenuta micol! Infatti mi piacciono molto come prodotti!

Katja Milani ha detto...

Grazie a te per essere passata!

Katja Milani ha detto...

Effettivamente è un colore strano, all'inizio non capivo nemmeno io come poterlo sfruttare

Katja Milani ha detto...

Grazie mille!

Makeuppam ha detto...

Ciao, ti ho scoperta per caso cercando un articolo sui prodotti Shaka e ho sbirciato tutto il tuo blog...mi piace molto davvero. bravissima.Sono una tua nuova follower.
Ciao

Makeuppam ha detto...

Guardando il tuo blog mi sono resa conto che fai delle foto molto belle e chiare. Cosa usi? cellulare, macchinetta fotografica, luci particolari? Vorrei "rubarti" il segreto per il mio blog...se ti va. Grazie ancora. Pam

Katja Milani ha detto...

Grazie mille e benvenuta Pam!

Katja Milani ha detto...

Uhm a dire il vero non ho particolari segreti, le foto le faccio solo con la mia digitale che trovi a questo link http://store.sony.com/p/DSC-T90/en/p/DSCT90 credo che la differenza la faccia soprattutto la lente Zeiss montata al suo interno. E per la luce, il 90% delle foto, prediligo farle di giorno, tra la 1 e le 3 del pomeriggio. Nessuna luce artificiale secondo me rende bene quanto quella naturale ^_^

Nail Art Felice ha detto...

stupendi mi piacciono tantissimo tutti !!!! quello giallo messo così suoi tuoi occhi è stupendooooooo