mercoledì 8 agosto 2012

Progetto smaltimento prodotti: I provenzali - balsamo labbra all'argan

Dopo essere corsa ieri a comprare il mio quarto stick di questo tipo, credo sia decisamente arrivato il momento di parlarvene, dato che credo di aver acquisito una buona opinione in merito a questo preciso burrocacao.
Come ho accennato ieri, dopo la mezza ciofechetta di Bottega Verde, avevo decisamente l'esigenza di passare ad un burro cacao davvero efficace per i miei tagli ai lati delle labbra.... e forse e dico forse ( ma sottovoce perchè non vorrei gridar vittoria troppo presto), credo di aver trovato il prodotto adatto al mio specifico problema alle labbra.
Devo averlo già scritto una marea di volte, ma pian piano, anche io, con molta fatica, mi sto adeguando a comprare prodotti bio ( quindi con poche schifezze negli inci) e soprattutto che non testino sugli animali. La più facile soluzione ( dato che non sopporto Lush), l'ho trovata nei prodotti dei Provenzali, in particolare con la loro linea Bio, che è in vendita praticamente ovunque!


Mi piace la facile reperibilità anche nei grandi supermercati, oltre che da OVS, per cui praticamente riesco ad avere questi prodotti sempre a portata di mano, e non mi creo l'ansia se sto per finire un prodotto e devo per forza ordinarlo o cercarlo come una disperata
Il prezzo è contenuto, molto ma molto più contenuto rispetto al prezzaccio di Bottega Verde, e si attesta a 3,50 euro, che dato il contenuto dell'argan che fa in genere lievitare ogni prodotto, mi pare più che ragionevole.
La confezione presenta tutte le certificazioni dei cosmetici biologici, e non contiene ovviamente petrolato. Immagino che abbia un inci abbastanza buono ( anche se ogni tanto qualche prodotto con bollino rosso lo troviamo dentro i loro prodotti), ma questo poco mi interessa e poco influisce sulla mia scelta. Non ci sono petrolati, non testa su animali e fa il suo lavoro. Questo è quello che conta per me, riassunto in poche parole. Non sono una fanatica degli inci e mai lo sarò, già tanto se comincio a guardare qualcosina e so giusto risconoscere le cose più dannose.
Anche questo prodotto mi dura circa un mesetto, visto la grande quantità giornaliera che uso ( è perchè sono fissata io, non perchè io abbia delle labbra mostruose) e da quando lo uso i tagli si sono attenuati e via via spariti! Che gioia poter ricominciare ad usare rossetti e gloss!
Il profumo è gradevole, non unge, e lo trovo uno dei migliori tra i prodotti dei provenzali ( provati anche quello alla mandorla e quello al karitè). Mi sembra superfluo affermare che lo ricomprerei..... alla quarta confezione, mi piace, mi strapiace e lo consiglio!
Niente paragonato a Labello, Bottega Verde, Glysolid e vari.... ( perchè non mi ricordo i nomi, ma ho provato davvero un sacco di prodotti di questa categoria).
Se dovessi aver risolto il mio problema in maniera del tutto definitiva, non cambierò più prodotto, è una certezza!
Riassumendo qualche dato tecnico:
- costo 3,5 euro
- contiene 5,7 ml di prodotto
- scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura
- non testa sugli animali
- non unge
Promosso: un bel 9 dato con grande soddisfazione!!!



8 commenti:

makeupposo ha detto...

Io ho acquistato quello alle mandorle, ma quando l'avrò finito preverò anche io questo, sono molto curiosa. Ho dei taglietti anche io sulle labbra, speriamo risolva un pò.
kiss kiss

makeupposa.blogspot.com

Katja Milani ha detto...

Quello alla mandorla è buono e non unge come il corrispettivo di BV, idrata bene ma non ho avuto grandi benefici per i tagli. Certo non li ha aggravati, ma nemmeno guariti e dopo vari mesi che faccio fatica anche a mangiare, essere tornata ad una situazione normale con l'argan mi sembra quasi un sogno ;-)

*Angela* ha detto...

anch'io l'ho acquistato..era a metà prezzo e non volevo lasciarmelo sfuggire...ho fatto proprio bene!
un bacio!

Arianna - AryGraphic ha detto...

Interessante, stavo cercando qualcosa del genere, ho sempre le labbra screpolate!
Lo cercherò al più presto! baci

Katja Milani ha detto...

Che fortuna!!! Io non riesco mai a trovarlo scontato, ma pazienza ^^

Katja Milani ha detto...

Se lo trovi non te ne pentirai, ,ne sono praticamente certa! Io ero un pò rassegnata a questo mio problema, ma ora sono di nuovo felice e contenta come una ragazzina!

Pink me up! ha detto...

Uhhh pure io lo adoro! è uno dei miei burri preferiti!

Katja Milani ha detto...

Quali sono gli altri tra i preferiti?