giovedì 30 agosto 2012

Essence Colour Arts Pigments.... finalmente sono arrivati!

Buongiorno ragazze, girava la notizia già da qualche tempo, alcune fortunate erano riuscite ad avvistare la collezione ma io non ero tra queste.
Domenica invece, a poche ore dal mio ritorno nella mia amata Lombardia, dopo il pranzo di rito dai miei genitori per verificare se fossi tutta intera, ho fatto un giretto da Ovs, che solitamente è abbastanza sfornita e le collezioni arrivano dopo secoli..... ma sorpresa ecco lì lo stand praticamente intonso della colour arts!
Sono entrata con poca speranza, il mio ragazzo fuori ad attendermi, quando ad un certo punto mi vede saltellare di fronte allo stand facendo il segno della vittoria nella sua direzione. Rassegnato entra per raggiungermi. Mi sono piazzata davanti, modalità bufalo sul piede di guerra. Che nessuna osi avvicinarsi fino a quando non ho terminato con calma i miei swatch e scelto cosa prendere!!

C'era praticamente tutto! Basi, pennelli, pigmenti,ma soprattutto TESTER!!!!
Mi sono sentita felice come una bambina che scarta il suo regalo di Natale tanto agnognato!
Comincio a spulciare tutto con estrema attenzione: il pennellino applicatore decido di non comprarlo, avendo quello praticamente identico di casa Elf. Le basi non mi interessano, dato che ho il mio primer elf, la soluzione di Kiko e la base di Mufe. Base labbra non se ne parla, non metto rossetti, quindi figuriamoci se ho voglia di mettermi i pigmenti ( magari quello bello blu elettrico XD).
Spostiamo tutta l'attenzione verso i pigmenti quindi.
Dunque da quanto avevo visto sul sito, i colori in uscita avrebbero dovuto essere 20. Per il momento ne ho avvistati solo 11, che erano quelli presenti e quelli con il tester. Non ce n'erano altri per cui presumo usciranno in un secondo momento. Mistero!


A primo acchito posso dire che mi aspettavo fossero un pò più grossi. Non ho trovato indicato da nessuna parte i grammi contenuti nella confezione, ma a vederlo così siamo oltre i 2 grammi quasi sicuramente. I colori presenti sono molto carini, da quando avevo visto le varie preview ad adesso che li ho visti effettivamente dal vivo, non sono rimasta delusa. Ho scelto per me solo 7 di questi 11 (ho scartato i due marroni, l'oro pallido ed il nero/grigio e preso un doppione da regalare ad un'amica).... che poi "solo" è un parolone! Comunque un pò di soldini ce li ho lasciati! Il costo di ogni singolo pigmento è di 2,99 euro, un buon prezzo decisamente se paragonato alle altre case.

Immancabile poi la brochure che presenta la linea con qualche suggerimento per noi donzelle:


Ed ecco qui quelli che mi sono scelta:


 E ve li vado a presentare singolarmente:
- 04 Broadway starlet. Glitter.... Glitter allo stato puro! Multicolor, non particolarmente grossi ma super scintillanti! Certo ovviamente non potevo farmelo scappare! Questo con la base glitter di Mufe credo sia eccezionale! Chiaro, vi devon piacere i glitter altrimenti scartato a priori! E per fortuna a me piacciono un sacco!!



 - 06 Wow it's orange. Ok a vederlo così sembra il giallo del semaforo, ma non è così sgargiante! Intenso e vagamente fluo sì, ma non proprio uno di quei colori pappagallo importabili che ogni tanto si vedono in giro. Si può usare abbastanza tranquillamente se non si esagerare a caricare troppo l'applicatore. Per cui non spaventatevi se vedete l'etichetta sopra così vivace ;-) Quasi dimenticavo: questo colore è matt (come si vede anche dal sito)


 - 010 Fairy dust. Questo è un bel bianco scintillante, molto molto brillantinato, che vagamento ricorda lo Starry White della LE City Summer di Kiko. Vagamente eh, non da confondere! Quello di kiko è 800 mila volte più coprente ed intenso se usato bagnato, ma da asciutti si eguagliano sostanzialmente. Per cui se vi siete persi quello, e mettetevi il cuore in pace, non riuscirete mai a trovarlo nei negozi, io ci ho tentato disperatamente da marzo 2012, potete tranquillamente ripiegare su questo che è pure più economico. Appunto per questo discorso, avendo io lo Starry White, ero in dubbio se comprarlo. Però poi mi sono detta: io di bianchi alla fine non ne ho! Non è un colore che uso particolarmente per cui uno in più male certo non fa, e dato che son pigmenti, la scadenza proprio non mi preoccupa. Se conservati opportunamente durano parecchio tempo! ( da notare che danno un pao di 6 mesi, e poi di fianco c'è una exp data del 2015......)


- 12 Miss Piggy's Lollipop. Un rosa porcellino tendente al fuchsia, a dire il vero più fuchsia che rosa. Insomma un bel colore appariscente! Colore matt, preso perchè ho quasi tutti colori shimmer, quindi devo necessariamente avere qualcosa che non faccia l'effetto discoteca in pieno pomeriggio. E' uno dei miei preferiti! Bello, intenso, super vivace!


 - 14 strawberry smoothie. Un colore anche questo matt, un lamponcino giusto per farvi capire. Più scuro del precedente, sicuramente più portabile da ragazze che sono solite sfoggiare colori normali, e non pazze scatenate come me. Io l'ho preso per il ragionamento di prima. Vediamo di imparare ad utilizzare colori che non sono shimmer. Sfida ardua, ma spero di vincerla!


- 18 little mermaid.... piccola sirenetta blu..... per come la vedo io un color puffo dei cartoni animati! Bello! Io poi se vedo blu non ragiono, mi parte il cricetino nel cervello e devo assolutamente averlo! Il mio primo blu matt..... emosssssssssione!


 - 19 kiss the frog.... alias baciamo il ranocchietto sperando si trasformi nel principe azzurro! Posso dire che Essence si merita un 10 solo per i nomi? Cioè se una mia amica mi dice: "bello questo trucco, che colori hai usato?" e risponderle con scioltezza un bel "kiss the frog" oppure "miss piggys' lollipop"..... è stupendo! Oltre naturalmente alla faccia da triglia dell'amica che pensa che io probabilmente sia direttamente sbarcata da Marte oppure caduta un'innumerevole tot di volte dal seggiolone da piccola!
Propongo un aumento dello stipendio del poveraccio costretto ad inventare ogni volta nomi nuovi!  Tornando al pigmento, come ovviamente suggerisce il nome, abbiamo un bel verde ranocchio o verde pisello ( tanto suona male in entrambi i casi) anche questo matt! Mi sono decisamente sbizzarrita a comprare questa tipologia!


Ho fatto due swatch al volo appena uscita dal negozio, appena il tempo tornerà clemente, aggiornerò il post con le foto decenti dei singoli prodotti, purtroppo per il momento non riesco a fare di meglio


 Questo per il momento è tutto! Voi che mi dite? L'avete già trovata? Cosa avete comprato o cosa avete intenzione di comprare?  Mi raccomando iscrivetevi ;-)

5 commenti:

Simona LightYourNails ha detto...

Ah bhe, solo 7 su 11!!! Ahahah :)
Il Kiko sul ditone >_<

Katja Milani ha detto...

Intendi il mio smalto? È un olografico di pupa :-)

Silvana Pino ha detto...

ciao seguo con piacere il tuo blog ...passi da me ;))

Katja Milani ha detto...

Grazie mille Silvana e benvenuta!

Anekark ha detto...

Sembrano molto scriventi....spero di trovarli...04 06 13 e 14,son quelli che mi han colpita vedendo le tue foto...chissà..