Mi-Ny Cosmetics: smalto Glam Grey Curiosity per una manicure particolare

Riciao a tutte,
recentemente l'azienda Mi-ny Cosmetics ha indetto una ricerca di blogger per collaborazioni, ed io entusiasta come al solito di questa casa cosmetica mi sono candidata con entusiasmo. Purtroppo non sono stata scelta, rimane il dispiacere, ma non per questo smetterò di utilizzare i loro prodotti, vista la mia passione per questi smalti. Ho davvero apprezzato la risposta, visto che il 90% delle case cosmetiche in genere nemmeno risponde (questo per sentito dire, non sono una che si candida in genere, perché ho una mia linea di pensiero).
Grazie all'ordine fatto con i saldi, ho potuto acquistare un po' di colorazioni a poco prezzo, che normalmente non avrei comprato, in quanto facenti parte delle colorazioni che normalmente non porto, considerandole poco affini alla mia personalità. Però a me piace sperimentare, quindi ho deciso di lanciarmi in questa piccola pazzia. Tra questi colori, una colorazione che davvero non avrei mai comprato così a scatola chiusa, a prezzo pieno, rientra il colore Grey Curiosity. Questo per varie ragioni a dire il vero: tendo a preferire smalti glitterati o metalizzati, inoltre con colori più vivi ed accesi, in grado di rispecchiare maggiormente la mia personalità.
L'altra sera, avevo voglia di mettermi lo smalto dopo qualche giorno di pausa (ciclicamente faccio "respirare" le mie unghie e le lascio nude senza smalto, per non rischiare di ingiallire o rovinare l'unghia), allora ho aperto il mio cassettino ed ho spulciato tra i vari colori nuovi e mi sono detta che era proprio l'occasione perfetta per sperimentare questo colore strano.
Sono rimasta sorpresa dal colore, sono sincera, perché avendo visto la foto sul sito, ero quasi certa di aver comprato un colore smorto, spento, quasi dall'effetto cadaverico. Cliccate qui per vedere la foto proposta. Quindi quando sono andata a fare la prima passata di smalto, sono rimasta piacevolmente sorpresa come dicevo, in quanto il colore risultava molto più scuro, più deciso e meno smorto di quanto in realtà avessi ipotizzato. E' vero che le foto spesso sfalsano il colore, ma credo che in questo caso, non facciano un buon servizio alla bellezza di questa particolare tonalità.
Come sempre, e chi mi segue lo sa, sono considerabile quanto una daltonica per i colori e sono totalmente incapace di descriverli. Io lo definirei un grigio color fango, con quella punta di marrone che vira al tortora, che lo rendono particolare e molto elegante. Chic addirittura se posso essere onesta. Ho passato le giornate a guardare le mie unghie compiaciuta, perché davvero non lo ritenevo un bel colore e pensavo risaltasse poco. Sono felice di essere stata smentita su tutta la linea.
Vi riassumo i dati tecnici:
- linea Glam, nome Grey Curiosity (numero 194)
- prezzo 3.50 euro
- 24 mesi di scadenza dall'apertura
- 11 ml di prodotto
- made in Italy
- pennello di media grandezza, base stabile quadrata anti caduta
- colore opaco ma finish lucido (l'effetto è quello di un top coat lucidante, ma con il vantaggio di non doverlo applicare)
- tempo di asciugatura completa: circa 10 minuti
- smalti atossici, privi di Toluene, Formaldehyde, DBP & Canfora
- prodotti finiti e materie prime non testati su animali.

Vi lascio alle foto, così potrete fare il confronto tra lo swatch del sito ed il mio, che forse è un po' meno professionale, ma più realistico nella colorazione effettiva delle unghie. 
A voi piace? Che ne pensate?
Grazie come sempre per essere passati di qui e perdonate la stesura. Sto imparando anche io ad essere più "professionale" con attenzione alle cuticole ed a sbrodolare in giro di meno xD
Read you soon
Kat