mercoledì 23 aprile 2014

Mi-Ny nuova collezione Sensual Silk

Buongiorno care lettrici.
Avevo già fatto un accenno di questa marca in occasione della giornata blogger in questo post.
Ormai conosco la marca da circa un annetto, da quando per la prima volta sono riuscita a mettere le mani su questa nuova casa produttrice per caso. Complice un cellulare nuovo con lo schermo già rotto. Diciamo che ho voluto tirarmi su il morale, vista la giornata stortissima che stavo affrontando quel giorno.
E ne sono rimasta già favorevolmente colpita, tanto che al mio attivo, ho già una ventina di smalti. Come i confetti: uno tira l'altro. Ed io sono una golosaccia di confetti. E pure di smalti come ben sapete! Ma sono una brava ragazza, molto meno brava blogger che aggiorna raramente. In questo ultimo periodo i miei acquisti si sono molto ridimensionati, a favore di uno smaltimento progressivo di tutte le cose, per poter utilizzare solo le cose di mio gradimento, e smetterla finalmente di andare a tentoni, cercando sempre un prodotto migliore.
Ho deciso che nei prossimi giorni, farò un articolo dedicato per ogni smalto che ho comprato.
Ho visto negli ultimi mesi, una presenza maggiore in internet, ma le informazioni sono ancora scarse, rispetto a brand più popolari, quindi se posso dare una mano nel mio piccolo, lo faccio volentieri.
Le colorazioni sono davvero numerose (oltre 400), varie le tipologie di smalti, in grado di soddisfare ogni gusto, e la qualità davvero alta, quindi preparatevi per una serie di post monomarca.
So che negli ultimi giorni,  alcuni smalti sono stati mandati a varie blogger, per aumentare la loro visibilità, purtroppo non sono rientrata tra quelle blogger (causa poca presenza nell'ultimo anno, quindi mea culpa, effettivamente noto che le blogger si bracciano e si venderebbero la famiglia ormai pur di aumentare visibilità e numero di follower), quindi tutti i prodotti di cui parlerò sono stati acquistati con i miei soldini, nessuna influenza esterna (come sempre del resto).
Dunque sabato scorso, è stata lanciata questa nuova linea che mi ha incuriosita, ed essendo capitata a fare un giro per Como con il mio ragazzo (colui che ancora non comprende, la mia passione per il makeup ma non mi rompe in materia) , ne ho approfittato per fare un salto in negozio e vedere da vicino questi smalti. Ed ho deciso di comprarne uno da provare (insieme ad altri).
Ecco invece una fotina fatta velocemente, pensando di aver radunato tutti gli smalti, invece poi mi sono accorta che manca uno sugar.... sono un disastro (che poi è il soprannome amorevolmente affibiatomi da quello splendido uomo che mi sta a fianco).
Inizio a dirvi, che la linea è composta da 5 colorazioni molto primaverili, colori tenui e delicati.
Dal sito la descrizione è davvero semplice:

"Smalto per unghie effetto seta.
Uno smalto dal colore pastello che lascia le unghie vellutate come la seta.
Dona un tocco davvero sensuale! "

Il prezzo è di 6,90 euro l'uno per 11 ml di prodotto.
Quello che ho preso io sul sito viene denominato "Blue" ma in realtà, come ogni smalto di questa casa, ha un nome proprio, e quindi il mio, deliziosamente, si chiama Organza. Gli altri non li ho guardati, quindi non sono in grado di dirvi il nome reale, ma spero di poter rimediare al più presto.

L'ho provato immediatamente domenica, spinta dalla curiosità tipica di ogni donna, e particolarmente acuta nella sottoscritta,  e l'ho tolto dopo una settimana, quindi mi sono fatta un'idea precisa del prodotto così da potervene parlare in maniera adeguata.Come sapete, non guardo di buon occhio le preview, oppure quelle review dettate da un giorno di utilizzo. Che senso hanno, ancora dovrete spiegarmelo!

La stesura è molto semplice, nonostante si stia parlando di un  colore tenue pastello. Non lascia strisciate di sorta, per cui si può optare per una sola passata a seconda dei propri gusti personali. Ed è questa una caratteristica che ho potuto riscontrare in tutti gli smalti targati Mi-ny.
Particolare l'effetto. Mentre lo stendevo ho notato un colore molto lucido, che man mano che si asciuga, diventa opaco.
Il tempo di asciugatura è lievemente più lungo rispetto agli smalti normali o quelli della linea sugar che ho avuto modo di provare. Diciamo che intorno ai 10 minuti, avrete una manicure completamente asciutta.
Come al solito io ho messo una base (in questi giorni sto smaltendo una base di Bottega Verde di cui vi parlerò in seguito) ed ho fatto una sola passata. Senza top coat, che come sapete, non amo.
La durata mi è parsa eccelsa, dato che quando l'ho tolto poco fa, era leggermente sbeccato sulle punte, ma per il resto aveva resistito perfettamente.
La particolarità di questi smalti mi ha sorpresa. Effettivamente, al tatto, risulta più "morbido" e non liscio come gli altri smalti. Non ruvido, semplicemente un effetto come se avessi l'unghia senza nessun tipo di smalto. Inoltre il colore, pur risultando opaco, è dotato di un lieve effetto perlescente, tipico delle camicette di seta, per intenderci. Insomma davvero bello! Inoltre non è un effetto così comune, e mi pare di non averlo mai testato prima. Facile che io mi sbagli, ma davvero non riesco a memoria, a ricordare un effetto simile.
Insomma durata di una settimana, asciugatura veloce, perfetto già con una passata.
Qualche foto veloce fatta con il cellulare compagno di disavventure, ma che ha visto nascere e sbocciare il mio amore.
Rinnovo il mio amore per questi smalti e questa casa produttrice. Ormai qui a casa mia, entrano solo China Glaze e Mi-ny. Ci ho messo giusto qualche annetto, ma ho finalmente selezionato le marche entrate nel mio curiocino.
E sappiate, che di marche in vita mia ne ho provate davvero tante, e se state pensando "Dior, Chanel ed Opi li battono di sicuro", beh vi posso dire per esperienza personale un sonoro "COL CAVOLO!". Questi sono gli smalti come piacciono a me! Belli, economici, di altissima qualità! 
Nel caso non li abbiate ancora provati, buttatevi senza indugio.
Inoltre è spesso attiva la promozione che con 3 smalti, il quarto è omaggio!Quindi davvero state pensando ancora se provarli o meno?
Grazie come sempre per esserci.
Read you soon
Kat

6 commenti:

Elefantest89 ha detto...

Sai che non ho mai provato questo brand :) devo dirti che il colore della manicure mi piace davvero tanto. Prossimo passo: acquistarlo!

Anekark ha detto...

Carino questo smalto...peccato non averlo nelle vicinanze, quando tornerò a Milano ne prenderò qualcuno.

Margherita R ha detto...

molto bello questo colore.. non conoscevo questo brand.. il corallo è molto invitante!!!! bisognerà prenderlo da qualche parte! :)

Katja Milani ha detto...

No devo rimediare, questi li considero davvero tra i migliori smalti mai provati ed hanno un costo molto contenuto!

Katja Milani ha detto...

Man mano apriranno altri punti vendita, vedrai che avrai modo di testarli dal vivo!

Katja Milani ha detto...

Il mio prossimo sarà quello verde!