venerdì 25 aprile 2014

Ho rubato uno scarabeo a Cleopatra.... Mi-Ny Glam Lacquer Olivia

Buongiorno ragazze!
Ok, stanno per canonizzare due Papi, per cui direi che l'evento eccezionale già è presente, senza dover per forza temere il peggio, visto che scrivo due post in meno di una settimana (in realtà ne ho pronto anche un terzo, basta che io mi decida a sistemare le foto).
Oggi giornata di cambio smalto. 
A dire il vero sarebbe più corretto dire, che oggi è la giornata di mettere lo smalto, perché sono giorni che non ne indosso uno. Ogni tanto faccio respirare le mie unghie, lontane da prodotti di qualsiasi tipo. E lo faccio da anni, questo mi permette di avere delle unghie forti e soprattutto non gialle, all'alba dei 30anni.
Dunque, avendo tempo libero finalmente per dedicarmi a me stessa, ne ho approfittato per passare una mano di smalto, e visto che ho intenzione di fare gli swatch di tutti gli smalti Mi-ny, la scelta è stata facile.
La scelta è ricaduta su uno degli ultimi arrivi qui a casa mia, comprato insieme allo smalto della nuova linea Sensual Silk, di cui vi ho parlato qui. E che confesso, di aver comprato in seguito ad un post pubblicato sulla pagina ufficiale facebook di Mi-ny. Avevo già Maranta, e sono rimasta affascinata da questo.
Quindi vi presento lo smalto Olivia: no non lasciatevi ingannare. Non ha il colore delle olive verdi. Questo è un verde smeraldo dal finish metallizzato. Il colore tipico di alcuni scarabei (una mia fissazione, riguarda l'antico Egitto ed i vari simboli, tra cui appunto lo scarabeo, che vorrei prossimamente tatuarmi). Molto simile ad uno smalto della Deborah, uscito circa 2 anni fa, una linea appunto che si chiamava "scarabeo". E che ho da qualche parte. 
Ma quella era una limited edition, e mi era costata un po' di più rispetto a questo.
Olivia invece, fa parte della linea permanente, quindi potrete trovarla sempre a disposizione. 
Secondo la mutti, si tratterebbe di un colore invernale. Io che son capra, avevo presupposto invece fosse un colore brillante e vivace, quindi tipicamente primaverile. Ma poi, chi se ne frega?  Io metto gli smalti unicamente in base all'umore, e non li scelgo mai in base a come sono vestita, alla stagione, al tempo atmosferico..... 
Perfetta, intendo dire esattamente PERFETTA coprenza alla prima passata. Tra la prima e la seconda lo smalto, il colore, l'intensità non cambiano in nessun modo. Tempo di asciugatura: 5 minuti. Il tempo di fare entrambe le mani insomma. 
Vi ricordo i dettagli:
- NOME - OLIVIA
- LINEA - PERMANENTE
- PREZZO - 3,90 EURO
- CONTENUTO - 11 ML 
Allora vi può piacere questo colore?
Mi fate sapere in che stagione lo mettereste, visto che sono in disaccordo con la mutti?
Grazie come sempre
Read you soon
Kat

10 commenti:

Patrizia Chironna ha detto...

davvero bello questo verde!! poi già so che tu ami il colore e il brand XD

Elefantest89 ha detto...

E bellissimo!!

Mary ha detto...

Peccato che l'hai steso sopra le cuticole.....

Ali Ce ha detto...

Bellissimo Olivia! anche nell'immagine con tutti è quello che mi ispirava di più! io lo metterei in tutte le stagioni...forse un po' più in autunno!

concetta vitulano ha detto...

piacere sono nuova, mi unisco al tuo blog, molto bello :)

Katja Milani ha detto...

Credo lo sappiano tutti ormai Pat XD

Katja Milani ha detto...

Io lo amo pazzamente!

Katja Milani ha detto...

Il mio intento era ed è quello di far vedere il colore. Poi se devo uscire sistemo le cose ( si stacca da solo quando è asciutto). Mi pare evidente ci siano nail blogger in grado di strabiliarci con la loro tecnica, e non mi son mai.proclamata tale. E per precisione, dato che si guardano anche i puntini, si dice "peccato tu l'abbia steso sopra le cuticole". Grazie comunque per la critica, mi hai permesso di specifica una cosa per me assolutamente scontata: non sono una nail blogger, ma una tester compulsiva. ;-)

Katja Milani ha detto...

Non riesco proprio a scegliere i colori in base alle stagioni XD

Katja Milani ha detto...

Benvenuta Concetta! Son contenta di averti qui!