giovedì 21 novembre 2013

China Glaze: Bogie ... uno smalto senza dupe?

Datemi un China Glaze e mi farete felice....
Ho ufficialmente eletto come miei smalti preferiti 3 brand: Shaka, China Glaze e Mi-ny.
Per cui se vedo qualche colore strano, vengo attirata come una falena con la luce.... devo averlo, devo provarlo, lo bramo con tutta me stessa.
E così è stato anche per questo smalto (che novità.... ma vogliam fondare un centro di disintossicazione dall'acquisto compulsivo di smalti? Perché obiettivamente, ok che ho 20 unghie in tutto, ok che ho lo smalto sui piedi anche in pieno inverno, ok che li cambio entrambi ogni settimana, ma quando mai li finirò?? E di quante tonalità di un colore avrò mai bisogno prima di sentirmi in pace con me stessa?).
Dal nome assurdo: Bogie.
Non saprei nemmeno come descrivervelo: ho un grave deficit nel provare a declinare i colori, mi sento molto "uomo" in questo. Dove verde è sempre verde, pure se è bosco, teal, ottanio, petrolio etc etc etc.
Sta nell'abilità dell'ascoltatore intuire al volo a che tipo di verde io stia alludendo. E se non capisce, ovviamente la colpa e sua, non certo mia che non so spiegarmi in maniera adeguata nella mia lingua madre.
Ci penso, ci ripenso ma boh, mi vien da dire che Bogie è un color viola scuro, satinato con riflessi ramati ed argentei. Elegante, per nulla strong e che va bene con qualsiasi carnagione, dato che non è un colore "scialbo". Non credo in tutta onestà di aver mai visto un dupe di questo colore. Lode al creatore di questa chicca....
Stesura perfetta, coprente già alla prima passata, asciuga nell'arco di 5 minuti. Particolarità: rimane davvero molto lucido. Nelle foto che vi ho messo, sembra che io abbia applicato alla fine un top coat, ma non è assolutamente così.
Durata: io non faccio testo.... China Glaze su di me rimane perfetto per almeno 7 giorni consecutivi. Non mi si sbeccano le punte ed il colore rimane perfetto ( e vi ricordo, non sono solita usare top coat perché son pigra e mi rompo) come se fosse il primo giorno di applicazione.
Dati tecnici:
- marca: CHINA GLAZE
- colore: BOGIE
- formato: 14 ml
- collezione : VINTAGE VIXEN (si trova ancora nei vari siti online)
- prezzo: in fiera 4 euro, fino a 10 euro, purtroppo ha un range molto variabile





Grazie come sempre
Read you soon
Kat

13 commenti:

Sophia Felice ha detto...

un colore meraviglioso *_* ed io quoto la tua idea di un centro di disintossicazione ma che sia buono ... onestamente so che nemmeno io finirò mai i miei millemila smalti ma come si fa a non comprare meraviglie come questa eee??

lu beautylove ha detto...

...c'è sempre un colore...una sfumatura che ci cattura!!!...quando faccio notare al mio ragazzo che certi colori sono diversi lui sostiene che sono tutti uguali ahah...ed un po' ha ragione!!!
...ho qualche smalto di questa marca...mi piacciono molto!!!
...ciaooo...lu!!!

Simona LightYourNails ha detto...

Il Bogie è senza dubbio una delle chicche di China Glaze, un colore davvero indefinibile. Mi hanno detto che Mi-Ny ha qualcosa che se non è un dupe al 100% lo sarà al 95%. Io non ce l'ho dalle mie parti per confrontare.
Sono d'accordissimo sulle marche preferite: anche per me ChG e Shaka.. come terza marca invece non saprei proprio scegliere...
Non mi esprimo su quanti anni serviranno per usare tutti gli smalti perchè io sto messa mooooooooolto peggio!

MaRi ha detto...

Bellissimo!

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

che colore strepitoso *_* ok... visto che ho trovato questi smalti in offerta a 5 euro... mi sa che lo prendo *_*

Desperate Mary ha detto...

Veramente stupendo questo viola! Somiglia un pelo a uno smalto pupa della collezione natalizia "decò" dell'anno scorso n 812! Non tocchiamo il tasto quantità di smalti... manco in due vite li finirò

Katja Milani ha detto...

Eh lo so sophy ma dobbiam darci una calmata! Faccio fatica a finire già le basi che quelle le uso sempre. ..

Katja Milani ha detto...

Io li adoro! Quali hai preso tu? Hai provato gli sugar?

Katja Milani ha detto...

Uhm interessante, devo informarmi in merito!!

Katja Milani ha detto...

Ed in foto rende ancora meglio!!

Katja Milani ha detto...

Devi assolutamente moky!

Katja Milani ha detto...

Sai che credo di averlo quello smalto della pupa? Devo ravanare nei cassetti, ora mi hai messo curiosità!

tizy1289 ha detto...

*___* Che meraviglia!!!!!!!

Se trovi una clinica di rehab da smalti dimmelo che vengo anche io!