martedì 1 ottobre 2013

Shaka Nailcare Diamond Force: una buona base per le nostre unghie

Buongiorno ragazze.
Finalmente comincio a recensire un prodotto che mi è stato inviato qualche tempo fa da Shaka per testarlo. Sappiate che ho già testato tutto, e mi sono fatta un'idea chiara dei prodotti, ora bisogna solo aver pazienza, che man mano farò uscire gli articoli dedicati.
Il primo di cui vi voglio parlare è uno smalto che fa parte della sezione CURATIVI della linea di Shaka per nailcare.
Per vederli tutti e quattro basta cliccare qui
Piccola premessa: ragazze la base prima di mettere gli smalti colorati VA SEMPRE MESSA! Fatevene una ragione! Conosco ed ho letto di tantissime ragazze che non usano la base sotto allo smalto colorato per non so quale strano motivo. Forse per pigrizia, mancanza di tempo etc etc. Ma credetemi: meglio "sprecare" 5 minuti in più ( gli smalti trasparenti si asciugano praticamente in un battibaleno), piuttosto che poi ritrovarsi le unghie macchiate. O peggio ancora, ingiallite. E potrete pur cercare di utilizzare i vari "rimedi della nonna", ma tanto dovrete solo aspettare che ricrescano. Una volta macchiata l'unghia, si può attenuare l'effetto ma non farlo scomparire.
Fatta questa premessa doverosa in puro stile maestrina che bacchetta le alunne, vi parlo quindi del Diamond Force che mi è stato inviato.
Uso da anni una base Maybelline express finish con cui mi sono sempre trovata bene. Per questo motivo non ho una grande esperienza di basi. So solo che è uno degli articoli di makeup in generale che acquisto con maggior frequenza. Perché tra mani e piedi, e la frequenza con cui cambio il colore, è la boccettina che mi finisce sempre (miracolo, qualcosa riesco pure a finirlo ogni tanto!!)
Provare qualcosa di nuovo in questo ambito mi incuriosiva parecchio. L'ho usata da sola per un paio di giorni ( giusto per far respirare l'unghia) e poi l'ho usata come vera e propria base.
E ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La descrizione riporta:
" rinforza, uniforma e rende le unghie piene e brillanti prevenendone la rottura"
La boccettina è degli stessi formati degli smalti colorati, e questo purtroppo lo trovo un difetto. Appunto perché la uso davvero sempre, avrei gradito un quantitativo superiore di ml (10 ad esempio), perché così mi dura giusto un mesetto e mezzo.
L'effetto brillante è garantito e sicuramente non va ad inficiare il tempo di asciugatura dello smalto che poi deciderete di applicare dopo.
Per quanto riguarda la rottura invece, non ho davvero idea se questo possa prevenire o meno: ho delle unghie della consistenza di un carro armato, per cui per spezzarsi, in genere devo tirarmi delle martellate oppure sbattere contro la carrozzeria della macchina.
Costo 2,99 euro, PAO 24 mesi (ma è garantito, lo finite molto prima!). Consistenza fluida, non crea bollicine di aria quando si asciuga.


Queste sono le mie unghiette prima dell'applicazione dello smalto Diamond Force


E queste invece sono le unghie dopo l'applicazione di una sola passata di smalto.
Promosso l'effetto lucido e brillante, che mi permette pure di girare tranquillamente senza smalto colorato sulle unghie.


Grazie all'azienda SHAKA che continua ad aver fiducia nelle mie recensioni, e grazie alla responsabile che non mi mette fretta. Preferisco sempre testare per bene un prodotto prima di parlarne e quindi apprezzo davvero tanto quando non viene chiesta una tempistica specifica. E naturalmente, grazie per questa collaborazione. Ogni volta è sempre un piacere estremo!
Grazie come sempre
Read you soon
Kat

18 commenti:

Giulia LipstrickTraces ha detto...

Hai ragione! Ci sono tantissime persone che non utilizzano la base e anche io non me ne capacito!! Grazie per la segnalazione, proverò sicuramente questo prodotto! Io attualmente uso la smooth base kiko e mi trovo bene con quella :)

,heartbeat ha detto...

Lo terrò a mente se mi servirà una base :)

Simona LightYourNails ha detto...

Per me questa base è troppo forte, mi spella le unghie ç_ç

Meggy Fri ha detto...

Il costo basso, l'effetto sulle tue unghie e le proprietà mi hanno proprio convinta...questa base shaka sarà presto mia..Anche perchè ho già una certa confidenza con il marchio e devo dire che finora mi sono sempre trovata bene!
Grazie della dritta
bacini
Meggy

Emanuela ha detto...

Una delle poche volte in cui non ho messo la base mi sono ritrovata per mesi con le unghie giallo verdi! Io di shaka a parte gli smalti colorati ho provato un tip costi effetto gel che pero non mi è piaciuto..mai basi..la terro in mente!

Katja Milani ha detto...

Lieta di esser stata di aiuto!

Katja Milani ha detto...

Kiko sai che non mi trovo benissimo cone tipologia di smalto?

Katja Milani ha detto...

Davvero? Hai per caso fatto un post in merito? Sarei curiosa di leggerlo

Katja Milani ha detto...

Figurati!! Se posso essere d'aiuto lo faccio sempre volentieri

Katja Milani ha detto...

Quello effetto gel ce l'ho anche io

Nail Art Felice ha detto...

ero curiosissima grazie e non vedo l'ora di leggere le altre <3

Simona LightYourNails ha detto...

Continuo a ripromettermi di fare un post generale con tutte le basi che ho provato, sia bocciate che promosse... ma sono la peggio e quindi ancora nulla! :/

Silvia cook-cosm ha detto...

adoro i prodotti shaka e la base è utilissima!!
grazie delle info

Veronica Buccheri ha detto...

Ciao :)
Scusa, sai dove scrivere per ricevere prodotti shaka?
perchè io non li trovo nella mia città :(

Katja Milani ha detto...

Arrivano tutte pian piano!

Katja Milani ha detto...

Male devi rimediare!!!

Katja Milani ha detto...

Figurati! !

Katja Milani ha detto...

Sul sito c'è lo store locator che indica tutti i punti vendita dove hanno in vendita la linea shaka ;-)