sabato 23 febbraio 2013

Neve Cosmetics: nuovi arrivi a casa mia

Buongiorno ragazze! Secondo post relativo all'acquisto fatto da Neve Cosmetics per il loro professional brush holder ( cliccate qui ).
Per ottenere le spese di spedizione tramite corriere dimezzate, bisognava raggiungere i 19 euro di spesa, per cui avendone già spesi 13,99 euro con quel portapennelli, mi serviva qualche prodottino da aggiungere. Ed ho pensato a 2 ombretti della passatissima collezione French Royalty.


Quando era uscita, a fine 2012, mi era piaciuta ma non al punto da farci un ordine apposito. Soprattutto perché normalmente i blush non li guardo. Ne ho troppi di mio, per di più minerali quindi infiniti e cerco di evitare per quanto possibile di aumentare la mia collezione.

Quindi questa era sicuramente l'occasione perfetta per provare finalmente due colori che mi sembravano molto particolari, e cioè Sang Bleu e Collier. In tutta onestà avrei voluto comprare anche Versailles ma la mini taglia non era disponibile ( e non voglio comprare taglie intere visto il rapporto quantità/prezzo).
E devo dire che sono rimasta particolarmente soddisfatta dell'acquisto. I colori sono davvero particolari, non sono dupe di qualcosa che già posseggo e soprattutto hanno stupendi riflessi cangianti. 
Come accennato prima, ho preferito comprare i formati mini, da 0.7 grammi ad un costo di 3,90 euro, piuttosto che la jar in formato full size. Comunque la quantità di prodotto contenuta è sufficiente per parecchie applicazioni, e nel mio specifico caso mi dureranno sicuramente qualche anno ( ricordate, il minerale non scade).
Non voglio parlare troppo in questo post, e credo di essere totalmente incapace di descrivere i colori, per cui preferisco nettamente far parlare le foto che ho fatto.
Non ho ancora sperimentato la durata, per cui su quella non mi pronuncio, ma come prima impressione sicuramente li consiglierei proprio per la particolarità dei colori.


Il primo che vi faccio vedere è Sang Bleu, che sul sito viene presentato come un duochrome con base violacea ed intensi riflessi di blu acceso. Confermo che la descrizione proposta rispecchia in pieno il colore che arriva nelle nostre caso, ma è limitativo. Un duochrome fatto davvero bene, molto pigmentato, si stende con facilità ed è quasi cremoso, piacevolissimo al tatto, svolazza poco in giro quando si apre la jar, quindi deduco che le particelle siano piuttosto pesanti.


Qui si vede la quantità contenuta all'interno della jar, come si vede ancora sigillata.


Ed ecco invece il colore in tutto il suo splendore, fotografato alla luce diretta del sole


Ecco qui lo swatch del prodotto, applicato da asciutto, senza base con il pennellino mostrato nella foto precedente ( lo so sono pigra, non volevo sporcarmi ovunque per fare le foto). Giudicate voi, davvero non mi cimento a tentare di spiegarvi il colore.


Spettacolare non trovate? Pieno di riflessi, super brillante, in una parola eccezionale! Spero che regga bene sulla palpebra, perché le premesse per essere un super pigmento ci sono tutte!

Eccoci al secondo acquisto, Collier. Quello che mi era piaciuto di più in assoluto ma chiaramente non potevo fare un ordine per un solo ombretto. Ho sentito pareri contrastanti sulla durata di quest'ultimo per cui sarà sicuramente il primo che proverò, dato che sono molto curiosa.
Qui per la descrizione sono in alto mare, per cui mi affido a quanto scritto sul sito:
"Argento in base grigio chiaro, satinatura blu e glitter minerali color diamante. "


Qui si vede il contenuto della jar, come si vede è maggiore rispetto a quella di Sang Bleu, per cui il prodotto contenuto all'interno è decisamente più leggero, infatti quando ho aperto la jar, ho visto microparticelle svolazzare alla luce del sole.


Questo il colore una volta aperta la jar, come si vede la base è sicuramente grigia, e si notano distintamente i glitter color diamante.


Vorrei farvi notare il pennello appena intinto nella jar. Essendo nero, fa risaltare in maniera pazzesca la bellezza del colore e dei riflessi.


Eccolo qui applicato sulla mano, anche in questo caso asciutto, senza base e non pressato essendo stato applicato semplicemente passando il pennello sulla pelle.


Ecco infine le foto dei due colori vicini, a sinistra Sang Bleu ed a destra Collier


Come ben sanno le affezionate di Neve Cosmetics, l'azienda manda sempre almeno un campione di prodotto, che ci offre la possibilità di testare qualche altro loro prodotto, così magari allettate, ci prodigheremo in successivi acquisti. Solo al primo ordine avevo specificato cosa avrei gradito provare, mentre le altre volte ho preferito farmi sorprendere. Infatti mi era arriva prima una cialda, che mi era piaciuta particolarmente ( in seguito ho acquistato altri colori) e questa volta mi è arrivato un blush minerale in polvere ( per la logica esposta prima: non compro altri blush, non li finirò mai, per cui mi arrivano anche in omaggio XD).
Sono dovuta andare a scavare nel tempo, tra i vari post di neve per trovarlo, dato che non me lo ricordavo. Ed ho scoperto quindi che Swinging London faceva parte della collezione In London lanciata a fine ottobre 2011, di cui io poi avevo acquistato Camden Town a gennaio 2012.
Piacevole alla vista, presentato come un rosso caramella completamente opaco.
Dal sito:
"Rosso caramella dal cuore trasformista, ispirato al lato più creativo ed anticonformista di Londra.
Opacissimo, modulabile e voluttuoso, più che un blush è un accessorio di moda. Accende gli zigomi con naturale esuberanza, lacca le unghie con stile, ma soprattutto applicato sulle labbra si trasforma in quello che amiamo definire "il rosso perfetto".
Ready to swing?"
Graditissimo il fattore Lip-safe, quindi utilizzabile sia come blush, che come rossetto (anche come ombretto o come smalto se vogliamo, il bello dei pigmenti minerali). Non avevo un colore simile ( i miei blush sono quasi tutti sbrilluccicosi) e sono curiosissima di provarlo sulle labbra! Non mi resta che ringraziare Neve per il gentile e soprattutto graditissimo omaggio. Questa volta sono completamente soddisfatta di tutti i miei acquisti.


Mi rendo conto che in questo post specifico non vi presento certo delle novità appena uscite sul mercato, ma dato che sono tutti prodotti ancora reperibili sul sito ufficiale di Neve, e nonostante il web sia pieno di review in merito, ho voluto aggiungere il mio piccolo contributo.
Grazie come sempre di aver letto e mi raccomando diventate follower!

16 commenti:

Patrizia Chironna ha detto...

sang bleu é stupendo O.o

MissMonicWaldorf ha detto...

Bellissimiiiii *___* la collezione French Royalty è bellissima :3
xoxo Monica.

Cin ha detto...

Molto particolari entrambi! Devo dire che pur non amando i grigi, Collier fa proprio la sua bella figura!

Emanuela ha detto...

anche io vorrei quel blush che hai avuto in omaggio, ce l'ho nella wishlist da un po'!

sang bleu è veramente particolare..

Angela - Pink me up09 ha detto...

Con Sag bleu mi son trovata male :( scrive pochissimo e non si appiccica alla palpebra :( invece swinging london ce l'ho da poco e mi piace tanto! ^^ Si sfuma anche bene <3

Miyu ha detto...

Quel blush sulle labbra dev'essere pazzesco

nana nagamoto ha detto...

questa collezione mi è piaciuta tantissimo infatti piano piano devo prendere tutto o.O la neve cosmetics è l'unico brand che mi piace veramente
nuova follower :)
se vuoi ricambia itrucchidinana.blogspot.it

Katja Milani ha detto...

Il colore è stupendo ma difficile da stendere

Katja Milani ha detto...

Effettivamente sono anche tentata dalle due matite T_T

Katja Milani ha detto...

Anche io non amo particolarmente i grigi, sono colori un pochino piatti per i miei gusti, però questo grazie ai glitter si salva per bene

Katja Milani ha detto...

Davvero? Beh dai puoi sempre richiederlo come omaggio! Io non ho mai fatto una wishlist su neve per fortuna

Katja Milani ha detto...

Ho notato ieri sera stendendolo per la prima volta che da asciutto risulta molto tenue, per cui l'ho bagnato con il fix ed ha retto bene

Katja Milani ha detto...

Infatti! Non vedo l'ora di avere delle labbra decenti così da poterlo provare!

Katja Milani ha detto...

Benvenuta Nana!

Karina Cosm ha detto...

colori bellissimi....trovo il tuo blog molto interessante e quindi ti seguo…se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto!http://karinacosmetic.blogspot.it/

Anekark ha detto...

Visti sul pennello sono meravigliosi!!!Anch'io evito i blush...ma perchè è il cosmetico che uso meno...e quelli che ho mi bastano...solo che al 1°ordine di Neve,non potevo non prendere"SailorMoon" :p!