domenica 10 febbraio 2013

MUA Palette Going for Golden

Ciao ragazze, era da tanto che volevo parlarvi di questa palette, ma non riuscivo a trovare l'ispirazione. Le foto le avevo già caricate nelle bozze da parecchio tempo ma ogni volta che cercavo di scrivere venivo distratta dalla mia vita reale, e poi non mi sentivo più ispirata.
Oggi invece qualcosa è cambiato e mi sento pronta a scrivere un post degno di questa palette.
Allora per prima cosa qualche dato tecnico:
Nome: GOING FOR GOLDEN
Marca: MAKE UP ACADEMY(MUA)
Costo: 4 STERLINE
Colori: 10 PER UN TOTALE DI 9,6 GRAMMI
Finish : METALLICO
Pao: 12 MESI

Ora voi vi chiederete immagino, perchè io abbia avuto bisogno di tanto tempo per parlare di una banalissima palette low cost, per giunta straniera, con colori tutto sommato normali e reperibili un po' ovunque.
Il fatto è ragazze, che questa palette  pur essendo di un marchio low cost, per lo più sconosciuto alla maggioraza degli utenti, poco ha da invidiare a grandi marchi quali Urban Decay; che poi non sono la prima a dirlo, la palette Undressed di Mua viene considerata universalmente come la dupe dell'indiscussa Naked 1 di Urban Decay, e proprio in questi giorni la Mua ha lanciato una seconda  palette sui toni nude dal nome Undressed me too, che guarda caso pare proprio sia il dupe sputato della blasonatissima Naked 2 sempre di casa Urban Decay.
Ora, detestando cordialmente le Naked originali, non ho comprato le due dupe nonostante la recente promozione che scontava tutto il sito del 50%.
Ma in tempi non sospetti, quando ancora la Mua era poco conosciuta qui in Italia, prima di quest'estate avevo fatto un secondo ordine, comprando questa particolare palette. Uscita per celebrare le olimpiadi di Londra, per cui declinata sui toni delle medaglie olimpiche oro, argento e bronzo.
E sarò decisamente onesta con voi. Quando era stata presentata, quasi non l'avevo considerata. Mi sembrava banale, ripetitiva, colori molto simili, non particolarmente sfruttabile. In sostanza: non mi attirava per nulla, ed in genere sono molto categoria, cioè o le cose mi piacciono subito a primo impatto oppure difficilmente cambio idea.

Si può essere più fesse di così? Stavo per fare un errore clamoroso!Bene,quel giorno mentre stavo concludendo l'ordine, ho deciso di aggiungere praticamente all'ultimo secondo questa palette al mio carrello. E per fortuna che l'ho fatto!!
Arrivata e sfruttata per tutta l'estate. I colori si prestavano molto bene alla stagione delle vacanze, quando raggiungo un colorito più umano, che non rasenta il dover controllare ogni volta se ho dei battiti cardiaci, dato il mio "pallidume" solito.
Ma in realtà è una palette che si può sfruttare abilmente in qualsiasi stagione dell'anno, perchè è fantastica per creare punti luce, per fare degli smocky brillanti, o per far contrasto tra un colore perlato ed uno completamente matt. Insomma, nonostante la prima impressione, sono riuscita a sfruttarla ( e continuo a farlo) in tantissime occasioni.
Uno dei migliori acquisti per funzionalità degli ultimi mesi.


A differenza delle classiche palette Mua composte da 12 colori, questa è composta solo da 10, per cui le cialde sono a forma quadrata piuttosto che tonda, e sono di dimensione maggiore.
All'interno della palette, arriva un applicatore doppio in spugnetta. Ragazze mi raccomando: non si buttano questi applicatori! Sono dei salvavita per quando siete in viaggio e comodissimi per i pigmenti! Provare per credere! Io riesco tranquillamente ad utilizzarlo per fare i miei trucchi, basta solo avere un minimo di manualità. Ottima anche la durata, la uso tranquillamente durante il giorno, quando sono fuori di casa più di 12 ore e non ho assolutamente la possibilità di ritoccare il trucco, a volte il primer me lo dimentico a volte lo metto ( sempre il fidatissimo primer di Elf), e non ho notato comunque grande differenza nella durata.
Bene se la palettina, vista così vi è sembrata ancora leggermente anonima, se non vi ha ancora colpito, se non vi ha conquistato, vi mostro ora gli swatch. Il finish come ho detto prima, è metal, consistenza quasi cremosa degli ombretti e per nulla polverosa.


Questo il dettaglio dell'oro e dell'argento (ultimi due colori a destra della palette), da considerare che sono semplicemente applicati con il dito e sono tutti swatch realizzati da asciutti e senza una base sotto.


Come avrete visto, ho inserito varie foto degli swatch, tentando di catturare una minima parte dei riflessi e della brillantezza dei colori. Se vi capita, se vi fidate della spedizione non tracciata dall'Inghilterra ( comunque se il pacchetto non arriva si viene rimborsati), se vi piacciono i colori, non esitate a prenderla.

10 commenti:

Serena ha detto...

Questa palette è molto pigmentata però l'avrei sfruttata poco visto che ho molti colori simili... Ottima recensione comunque!

Mokarta ha detto...

oddio!!! mi chiedo perchè on è ancora mia!!!

Katja Milani ha detto...

ahhahahahaha Moky! Tu pensa che ho rischiato di non averla!

Katja Milani ha detto...

Grazie mille Serena! Era il dubbio che frenava anche me nell'acquisto ^_^

Pandora ha detto...

ma sai che ho fatto lo stesso "errore" tuo ?anche io non l avevo considerata molto all inizio..credo che dal sito non dica niente infatti molte ragazze non l hanno presa e non se ne trovano tante reviews in giro (sicuramente meno di quelle per le famosissime undressed e heaven &earth) ma dalla tua invece la palette sembra tutta un'altra cosa..anche grazie agli swatch...mi sa che appena termino questi colori prendero proprio la going for gold..tanto un ordinuccio mua ce l avevo gia in mente *_* ottima review un abbraccio! ps e visto che la review mi e piaciuta ora mi iscrivo tra i followers :D

Katja Milani ha detto...

Grazie mille e benvenuta Pandora. Effettivamente nei vari siti, dovrebbero mettere anche le foto dei vari swatch, così almeno una persona può farsi un'idea più precisa di quello che acquista, senza andare così al buio

Kiruna Lux ha detto...

Ciao! Ti ho assegnato il "love your blog award", spero che ti faccia piacere ^_^
Passa da me: http://cosmeticihomemade.blogspot.it/2013/02/sunshine-award.html

Nail Art Felice ha detto...

ma che bella cavolo devo proprio provare qualcosa di questo brand ... sono molto curiosa grazie per gli swatches sono perfetti

Katja Milani ha detto...

Sophy ancora non l'hai provata?? Alla prossima promo non puoi proprio rinunciare!!!

Katja Milani ha detto...

Grazie mille Kiruna!!