giovedì 3 maggio 2012

Tutta la famiglia Kabuki Neve al completo!

Parlando con le amiche, del mio netto miglioramento della pelle, e della scoperta dell'uso del fondotinta minerale, hanno deciso anche loro di lanciarsi in questa avventura, soprattutto con l'avvento della bella stagione. E per applicare il fondotinta minerale ci vuole il pennello giusto alias un kabuki.
Ne ho provati tanti di kabuki, a casa ne ho almeno una decina, ma mi sono resa conto che l'applicazione migliore si ottiene utilizzando i flatbuki.
Cosa sono i flatbuki? Presto detto: sono come i kabuki normali solo che al posto di avere le setole di forma rotonda, hanno la punta perfettamente piatta ed uniforme ^^
Per questo a gennaio avevo ordinato il mio Catbuki dal sito di Neve Cosmetics (che ho pagato 13,50 euro) e sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta, nonostante non sia proriamente un pennello economico, è davvero morbidissimo, fitto di setole e perfetto per questo utilizzo.
Le mie amiche quindi hanno deciso di seguire il mio esempio ed hanno investito nella famiglia dei Kabuki, portandosi a casa rispettivamente un Deerbuki ed un Bunnybuki (che carini che sono anche i nomi!).


Il prezzo è rimasto invariato, sempre 13,50. La novità sul sito di Neve è che hanno finalmente levato il minimo d'ordine, per cui si può acquistare liberamente! Sotto i 19 euro di carrello si pagano 6,90 euro di spedizione mentre sopra il corriere costa 4,90 euro.
Ed eccoli qui in parata tutti e tre felici e contenti!


Il mio catbuki, nonostante venga utilizzato quasi quotidianamente da gennaio fino ad adesso, e nonostante sia stato già lavato parecchie volte, mantiene ancora le sue caratteristiche perfettamente, l'unica cosa ovviamente è che le setole non sono più bianchissime, ma pazienza!
Ultima cosa da segnalare: i disegni sui kabuki di neve tendono a scomparire man mano che lo utilizzate, dato che sono dipinti e non incisi, per cui per far durare il nostro bellissimo disegno, io ho passato una mano di smalto trasparente su tutto il manico ed il disegno è ancora lì bello! L'ideale sarebbe di utilizzare una vernice trasparente da hobbystica, ma dato che non tutti ce l'hanno in casa si risolve facilmente con lo smalto trasparente!
Lunga vita al nostro disegno!

8 commenti:

xasperadastra Make up Deer ha detto...

Io recentemente ho preso il Deerbuki.. la mia mascottinaaaaaaaa. Però è così carino che mi dispiace usarlo :P comunque grazie per aver detto che il disegno svanisce con l'utilizzo, vedrò di proteggerlo in modo adeguato!!

Piccole Passioni ha detto...

Usalo perchè ne vale davvero la pena! Un ottimo pennello davvero!! Figurati per il disegno, è capitato a molte ragazze per cui io mi sono premunita prima XD

yorui ha detto...

sig sig a me si è tolto completamente se io avessi avuto la tua idea geniale il disegno sarebbe ancora tra noi...

Piccole Passioni ha detto...

Mi spiace tanto Yorui, a me è venuta subito in mente dato che ho fatto nella stessa maniera con i Gem di Elf ;-)

forzatamenteesiliata ha detto...

Voglio il kabuki col gattino! *--*

Piccole Passioni ha detto...

Ehhehehe il mio catbuki ha fatto colpo!

FrancyInLove ha detto...

Katja ma tu sei un genio!!!!!!! non avevo pensato allo smalto/vernice per far rimanere il disegno!!
appena mi arrivano lo farò subito!!!!!
:)

curlsandfreckles Italia ha detto...

uuuh li vorrei tanto*_*
che carini che sono!