Tutta la famiglia Kabuki Neve al completo!

Parlando con le amiche, del mio netto miglioramento della pelle, e della scoperta dell'uso del fondotinta minerale, hanno deciso anche loro di lanciarsi in questa avventura, soprattutto con l'avvento della bella stagione. E per applicare il fondotinta minerale ci vuole il pennello giusto alias un kabuki.
Ne ho provati tanti di kabuki, a casa ne ho almeno una decina, ma mi sono resa conto che l'applicazione migliore si ottiene utilizzando i flatbuki.
Cosa sono i flatbuki? Presto detto: sono come i kabuki normali solo che al posto di avere le setole di forma rotonda, hanno la punta perfettamente piatta ed uniforme ^^
Per questo a gennaio avevo ordinato il mio Catbuki dal sito di Neve Cosmetics (che ho pagato 13,50 euro) e sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta, nonostante non sia proriamente un pennello economico, è davvero morbidissimo, fitto di setole e perfetto per questo utilizzo.
Le mie amiche quindi hanno deciso di seguire il mio esempio ed hanno investito nella famiglia dei Kabuki, portandosi a casa rispettivamente un Deerbuki ed un Bunnybuki (che carini che sono anche i nomi!).


Il prezzo è rimasto invariato, sempre 13,50. La novità sul sito di Neve è che hanno finalmente levato il minimo d'ordine, per cui si può acquistare liberamente! Sotto i 19 euro di carrello si pagano 6,90 euro di spedizione mentre sopra il corriere costa 4,90 euro.
Ed eccoli qui in parata tutti e tre felici e contenti!


Il mio catbuki, nonostante venga utilizzato quasi quotidianamente da gennaio fino ad adesso, e nonostante sia stato già lavato parecchie volte, mantiene ancora le sue caratteristiche perfettamente, l'unica cosa ovviamente è che le setole non sono più bianchissime, ma pazienza!
Ultima cosa da segnalare: i disegni sui kabuki di neve tendono a scomparire man mano che lo utilizzate, dato che sono dipinti e non incisi, per cui per far durare il nostro bellissimo disegno, io ho passato una mano di smalto trasparente su tutto il manico ed il disegno è ancora lì bello! L'ideale sarebbe di utilizzare una vernice trasparente da hobbystica, ma dato che non tutti ce l'hanno in casa si risolve facilmente con lo smalto trasparente!
Lunga vita al nostro disegno!