Idea Toscana - Prima Spremitura - Shampoo normalizzante

 Buongiorno ragazze, questo era un post che ci tenevo tanto a fare, ma ho dovuto attendere di finire tutto il prodotto per farmi un'idea precisa e dare un giudizio serio e basato su fatti.Come sapete, ho avuto modo di ricevere un kit da parte dell'azienda contenente una selezione abbastanza varia di loro prodotti, che ho particolarmente gradito soprattutto vista la particolare profumazione.
Sullo shampoo, a parte una prima impressione derivante da un primo utilizzo, ho voluto rimandare ad un post separato, essendo comunque un prodotto che va valutato alla lunga dopo qualche utilizzo.


Vi dico subito che con la boccettina che mi hanno inviato, sono riuscita a fare BEN 5 lavaggi di capelli. Vi ricordo che contiene 30 ml di prodotto, per cui ce ne vuole davvero poco per ottenere un perfetto lavaggio dei capelli (da notare che i miei capelli arrivano 5 cm circa sotto le spalle, una lunghezza abbastanza normale, non sono secchi o troppo grassi, ma mi piazzo decisamente in una categoria di totale normalità)


Se non vi ricordate bene di cosa sto parlando, vi rimando al primo post che avevo fatto tempo fa, che potrete trovare cliccando qui, completo di tutte le foto e prime impressioni.

A parte che sono rimasta strabiliata dal quantitativo irrisorio che va utilizzato per ottenere un buon lavaggio di capelli, sono rimasta strabiliata soprattutto dalla durata del pulito dei capelli stessi.
Ho voluto fare la prova estrema, che più estrema non si può, a costo di sembrare una barbona in ufficio. Ho lavato i capelli la domenica pomeriggio, in vista della settimana lavorativa, poi mi ero prefissata di non rilavarli più prima del venerdì. Aspettate a gridare "zozzona" ragazze!.
Lunedì e martedì i miei capelli sembravano lavati giusto da mezz'ora. Hanno continuato a mantenere la profumazione e non li ho mai legati. Già questo mi ha fatto gridare al miracolo, dato che normalmente io sono affetta dalla sindrome del "legare i capelli al secondo giorno".
Il mercoledì, badate bene il mercoledì, sembrava di aver i capelli del giorno dopo lavaggio, puliti, quasi totale assenza di profumo, ma iniziavano ad essere un pò scialbetti.
Al giovedì siamo arrivate tranquillamente senza sembrare una che non si lava da 2 mesi, ed ho provveduto a legare i capelli, con un ritardo di 2 giorni sulla normale tabella di marcia che ho utilizzando qualsiasi tipo di shampoo mi capiti sotto mano.
Venerdì ho lavato i capelli perchè non ce la facevo più. Non erano particolarmente sporchi, solo che sono un pò fissata in materia, e per me era stata decisamente una prova molto dura!
Vorrei dire che non ho fatto particolari magie: ho utilizzato il mio solito antiforfora prima del lavaggio, lavato i capelli con questo shampoo e dopo un pò di balsamo ai semi di lino dei Provenzali. Niente di più, niente di meno.
Se facciamo una considerazione sul fatto che lo shampoo sia totalmente naturale, privo di siliconi e schifezzine varie, che il quantitativo da usare è minimo, che la boccia in commercio è grande, a parer mio ci si fa un affare colossale! Dopo quasi 28 anni posso affermare tranquillamente di aver trovato il mio shampoo ideale.  Si è praticamente confermata la mia opinione iniziale. Il tempo di smaltire le scorte a casa, e poi nel mio bagno questo shampoo troverà collocazione fissa. Promosso a pieni voti! Raramente mi capita di essere così entusiasta per un prodotto!


 E ricordate: non testa sugli animali!
I loro prodotti possono essere acquistati in vari negozi (trovate la lista sul loro sito), ma non disperate se non avete modo di andarci di persona. E' possibile comprarli anche online! Vi rimando al negozio virtuale, che raggiungerete semplicemente cliccando qui