martedì 29 maggio 2012

Astra Collezione primavera/estate 2012

Buongiorno ragazze,  quante volte ve l'ho già scritto, che il gruppo che frequento è una dannazione per le mie povere tasche? 100?200? Mille???? Bene, anche questo acquisto è colpa del gruppo.
Perchè una ragazza normale, se ne sta al lavoro per i fatti suoi, ogni tanto entra su facebook e vede le notifiche del gruppo, entra curiosa e vede i vari post..... e l'autocontrollo viene meno!
Ora, io non avevo mai comprato nulla della marca Astra, per cui appena ho visto il post con gli ombretti cremosi, visti i colori, sono subito partita a caccia sul web per raccogliere informazioni!
La marca è italiana, evviva evviva! Sul sito ci sono i vari punti vendita dove poterla acquistare (anche se devo dire che non è per nulla aggiornata).
Ok, un'idea generale me la sono fatta, per cui pronte all'attacco!
Sabato pomeriggio mi reco presso un negozio di abbigliamento gestito da cinesi, dove c'è un corner astra (guarda te se devo comprare cose italiane dai cinesi, si invertono le cose!). Lo stand è lì.... bello, intonso, tutto a nostra disposizione. All'inizio resto delusa, perchè non vedo quello che voglio ma poi finalmente li avvisto! Gaudio e tripudio! Tutte le colorazioni sono disponibili. 3 euro l'uno..... beh sì dai non sto nemmeno a scegliere, alla fine vengono 18 euro tutti e 6 i colori, per cui me li compro tutti! La mia amica (Blu) fa altrettanto. Poi ci viene il dubbio..... ma se poi la nostra terza amica (Cate) vede il nostro bottino e li vuole, cosa facciamo rischiamo di non farglieli trovare? Allora veloce chiamata al cellulare, ricevuto l'ok compriamo anche per lei! Alla fine dal negozio usciamo con 3 serie complete di ombretti! Inutile dire che abbiamo praticamente svuotato lo stand!
Paghiamo tutte soddisfatte ed usciamo.
Nel frattempo, quel pomeriggio si aggiunge una quarta amica (Elena) , che li vede e si lamenta che non l'abbiam avvisata, per cui siamo tornate il giorno dopo ad acquistare anche per lei, avvisate dell'avvenuto rifornimento da un'altra amica (Fede, è tutto un giro di amiche che svaligiano stand!!). e siamo riuscite nella missione.
Voi direte: queste sono pazze! Sì, forse e dico forse, avete un pò ragione, ma ora vi faccio vedere perchè siamo pazze!
Questo è il prodotto per cui abbiam fatto follie:


Si chiama Soul Colour Waterproof Eyeshadow, disponibile come si vede in 6 colorazioni differenti, e sul sito la descrizione che troviamo è questa:
" Un ombretto in crema morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra.
La sua vibrante consistenza, resistente all'acqua ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera nelle giornate d'estate."
Ci ho pensato un pò prima di comprarli perchè effettivamente io sono una frana totale con gli ombretti in crema, non li ho praticamente mai usati, se non in rare occasioni e mi andavano nelle pieghette ( prima di scoprire quella meravigliosa invenzione del primer, mai usata per oltre 26 anni della mia vita!) essendo comunque troppo corposi e difficili da stendere.
Questi Astra invece sono molto molto cremosi, quasi liquidi oserei dire (per farmi capire, se tenete le jar inclinate o sottosopra, il prodotto si sposta, mentre gli altri in crema comunque rimangono fermi) .
Ho già avuto modo di testare il bronzo, la stesura è facilissima, persino per un'incapace come me, davvero ben lavorabile, e si asciuga perfettamente in 1/2 minuti, diventando stabilissimo e risulta impossibile levarlo senza lo struccante. A causa di una spiacevole situazione, ho avuto modo di testare se sono realmente waterproof, e devo dire che hanno resistito ad una crisi di pianto epocalecon relativi passaggi di fazzoletti su tutto l'occhio! Per 3 euro, sono decisamente dei validissimi prodotti!
Ma veniamo alla presentazione ufficiale di ogni singolo componente. Non hanno nomi fantasiosi i vari colori ma sono semplicemente numerati.
Il numero 1 è un bianco con decisi riflessi argentati lunari, ideale per punti luce o per un trucco total white con una semplice linea di eyeliner nero. Un trucco elegante che non guasta mai.


Lo 02 è un rosa con riflessi dorati, l'ho già visto in versione pigmento da Zoeva (Love story) e da MWW4U (numero 011), ma essendo in crema, il colore risulta molto più deciso, un pò come quando i pigmenti vengono bagnati e ben pressati sulla palpebra. Discreto e molto carino, portabile in qualsiasi trucco da giorno.


Lo 03 è in grado di far felice tutte le amanti dei trucchi nude! Un bel marrone caldo ed intenso, con riflessi perlati, che ricordano molto il color bronzo. Fine sugli occhi e risalta persino a me che ho gli occhi chiari!


Con lo 04, a parer mio iniziamo il gruppettino dei favolosi, un verde prato chiaro, con qualche riflessino azzurro, che non fa capire bene se ci troviamo di fronte ad un verde smeraldo chiaro, oppure ad un acquamarina. Particolare, ed irrinunciabile per le ragazze che osano con il colore!


Lo 05 è un turchese. Posso solo definirlo, come lo 06 un colore wow. Adoro i colori decisi, decisamente non sono una seguace del nude, e questi colori, quando li vedo, sono in grado di farmi saltellare di gioia come una bambina!


Concludiamo con un meraviglioso 06 da infarto. Viola deciso, perlato, un colore intenso, che raramente ho visto in giro, e quando l'ho visto poi passando all'applicazione mi aveva parecchio deluso. Questo non delude, garantito!


Passiamo ora agli swatch. Nelle foto ho mantenuto la numerazione con cui ve li ho presentati, ma tanto non è per nulla difficile riconoscerli ;-)


Possono essere utilizzati come ombretti o anche per fare da eyeliner, e vi garantisco che sono stupendi portati da soli! Ho visto su un'amica il viola portato come eyeliner e non riuscivo a non guardarla continuamente, gongolando interiormente per averlo preso anche io!!
Voto complessimo per il prodotto: 9 (non raggiungono il massimo perchè avrei decisamente gradito anche qualche colore in più tipo un bel nero!)
In  questa collezione (che vi ricordo essere comunque limitata), sono presenti anche due tipologie di prodotti interessanti, che non ho preso solo perchè ho in grande quantità di diverse marche, per cui sto tentando strenuamente di comprare il meno possibile.
I Magic Perlage All Over per corpo sono davvero carini, presenti in due tonalità: classico bianco e rosa/dorato. Costano 6 euro e si applicano a spruzzo!
Dal sito: " Per una pelle perfetta monocromatica illuminata da migliaia di perle iridescenti a prova di città."


I Rolling Crystall Volume Gloss non mi hanno attirato parecchio, se non ricordo male costano intorno ai 3/4 euro, hanno un innovativo applicatore rotante, disponibili in 12 tonalità diverse
Dal sito: "I nuovi gloss oltre ai colori moda puntano sulla tecnica di applicazione e sull’effetto volume. Il nuovo e brevettato sistema di rotazione dell'applicatore consente al gloss di scivolare sulle labbra in modo scorrevole e rapido rilasciando il massimo del colore e della luminosità."


Queste le tonalità disponibili:

Spero che vi possa aiutare questo post, io sono rimasta incantata dalla linea occhi! Una gradevole sopresa, questo marchio low cost italiano!

18 commenti:

Ciulla ha detto...

Io mi son imposta di non comprare e tu mi fai una cosa del genere :( Cattiva!

Piccole Passioni ha detto...

ghghghghgh siamo sulla stessa barca, tanto vale affogare con un trucco resistente all'acqua ;-)

Letistella ha detto...

Bellissimi gli ombretti!! vorrei prenderli viola e rosa!!!! però ancora non li ho trovati nella mia città :/

franceska_23 ha detto...

Oddio pat! Adesso mi tocca proprio andare alla ricerca di astra! XD

Zuli ha detto...

sono stupendi..devo averli. Nei negozi non li ho mai trovati...però ho visto che nel mercato della mia città li tengono. ci devo troppo andare. Quel viola è POP e WOOOOOW. *O* sono felice come una bambina! Li devo avere tutti :D

Purples Sand ha detto...

belli belli :D

Piccole Passioni ha detto...

so che molte ragazze stanno avendo difficoltà a trovali! Spero che escano in fretta ovunque!

Piccole Passioni ha detto...

ehhhhhhhhhhhhh fai bene!!!

Piccole Passioni ha detto...

Ehehehheheh Zuli non te ne pentirai! Io ho usato stasera il 5 come eyeliner ed è super!

Piccole Passioni ha detto...

Davvero! Sono degli ottimi prodotti con colori stupendi!

Chiara Glycine ha detto...

Belli, belli, belli! Parte la caccia, li voglio anche ioooo :D

Chiara The World of Claire ha detto...

spero proprio di trovarli ne voglio almeno 4 **

Piccole Passioni ha detto...

Auguri Chiara! Fammi sapere se li trovi! So che stanno nascendo parecchi problemi per trovarli!

Piccole Passioni ha detto...

Sul gruppo stanno diventando tutte matte!

Patty77 ha detto...

katjaaaa uffaaaaa diavola tentatrice che non sei altro sigh.... davvero bellissimi tutti

Chiara Glycine ha detto...

Eh purtroppo ho cercato nei due negozi che vendono Astra dalle mia parti ma non li avevano! :( Chissà se arriveranno? :(

Piccole Passioni ha detto...

Pat e che ci posso fare... mi piacciono un sacco XD

Zuli ha detto...

Sono tornata 4 volte a rivedermeli ^^. Al mercato a torino li vendono a 1 € , 2 € . Io domani mattina, mi sveglio presto e vado a caccia :D quel viola...ma si sfumano anche bene?