domenica 29 maggio 2016

NACOMI SCRUB MANI AL LAMPONE

Ciao a tutte,
nonostante i mesi di silenzio ma di grande attività sulla pagina, ho deciso di scrivere questo post per parlare apertamente con voi e con dovizia di dettagli di una casa cosmetica che ho scoperto recentemente sempre grazie al gruppo Vanity Space su facebook. Confesso che prima di questa promo, non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma leggendo un po' in giro ho scoperto che molte ragazze l'avevano apprezzata molto al Cosmoprof di Bologna. Ho ceduto anche io, con la mia notissima forza di volontà ed ho provato già alcuni prodotti davvero interessanti.

Innanzitutto chi è Nacomi e da dove arriva?
Da quanto ho letto, Nacomi arriva direttamente dalla Polonia ed è una realtà piuttosto giovane, che è recentemente sbarcata in Italia per la delizia di noi tutte (hanno inaugurato giusto settimana scorsa lo store online ufficiale).

Mission di Nacomi:
Creare cosmetici di alta qualità con proprietà benefiche preparati utilizzando ingredienti naturali e ottime profumazioni, vendendoli ad un prezzo accessibile perché i cosmetici naturali non siano un lusso per pochi

Consumatori ai quali si rivolge Nacomi:
I prodotti possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza "stimolatori" inutili come parabeni, siliconi o oli minerali.

Certificazioni:
Nei  cosmetici non troverete mai sostanze pericolose e allergizzanti.
Ad oggi si adoperano affichè la composizione dei prodotti sia biologica e sicura. Gli ingredienti sono certificati da Ecocert e producono anche per vegetariani e vegani. Nessuno dei prodotti è stato testato sugli animali e tutti sono stati dermatologicamente testati e sono ipoallergici

Filosofia (direttamente dal loro sito):
"Ci distinguiamo per semplicità della composizione, per l'utilizzo di oli cosmetici non raffinati e per l'uso della vitamina E come conservante naturale.
L'offerta comprende una vasta gamma di oli naturali blasonati come l'olio di argan ed altri nicchia come l’olio Inca Inchi, tamanu e marula, così come burro di karitè, burro di cacao, sapone nero, argille naturali ed alghe.

Viaggiamo fino ai confini del mondo per scoprire le meraviglie della natura che si prendono cura della pelle delle donne. Controlliamo alla fonte ogni singolo prodotto, per garantire la massima qualità. Ci assicuriamo che le nostre piante crescano nelle aree più ecologiche del mondo. Selezioniamo ogni singolo componente per assicurare che il prodotto finale incontri le aspettative di ogni cliente.
Siamo importatori diretti, produttori e distributori di cosmetici naturali. Speriamo che i nostri prodotti vi guidino in un viaggio meraviglioso, nelle parti più remote del mondo e che vi facciamo innamorare della filosofia NACOMI."

Ed ora veniamo a noi per quanto riguarda il prodotto del post. 
Ho sempre cercato di evitare per quanto possibile di applicare scrub su parti del mio corpo particolarmente sensibili o con esigenze specifiche. Ho la profonda convinzione personale che uno scrub per il corpo possa essere "passabile" per una zona come le mani ma non sia specifico, essendo la pelle delle mani molto resistenze ma soggetta ad un ricambio degli strati cellulari molto veloce. Quando ho visto questa chicca ho quindi deciso di comprarla senza indugio.

Cosa arriva a casa?
Una confezione in plastica dura ma resistente con coperchio in alluminio serigrafata superiormente e con etichetta sul flacone. La confezione è disponibile in un unico formato da 100 ml con un pao di 12 mesi (la bellezza è che viene chiaramente indicata la data di scadenza e non dobbiamo stare noi a calcolarla) . Il costo è di 14 euro. 

Come si presenta il prodotto?
Abbiamo uno scrub solido estremamente granuloso già alla vista, di colore lievemente rosato e dalla gradevole profumazione di lampone senza risultare eccessiva oppure troppo dolciastra. 
Da cosa è composto?
Sucrose, butyrospermum parkii Butter, macadamia ternifolia Seed oil, vitis vinfera seed oil, Simmondsia chinensis seed Oil, tocopheryl acetate, CI75815

Principi attivi:
- Olio di cocco che ha proprietà idratanti, emollienti e protettive
- Olio di mandorle dolci che ha proprietà antiossidanti, antirughe ed antismagliature
- Olio di rosa canina che rigenera le cellule della pelle aumentando l'elasticità
- Olio di jojoba che è un emolliente, protettivo per il ph della pelle, nutriente
- Burro di karitè che per eccellenza lenisce, idrata e normalizza la pelle

Come si utilizza:
Bagnare le mani sotto il getto dell'acqua e chiuderlo (vediamo di non sprecare acqua inutilmente), prelevare una piccola quantità di scrub e massaggiarla sulle mani avendo cura di passare in ogni millimetro ed anche sul contorno unghie. Eseguire questo massaggio per un paio di minuti almeno e quando non sentite quasi più i granuli sulla pelle, procedere con il risciacquo fino ad eliminare ogni residuo. Per un miglior effetto, non asciugare le mani direttamente nella salvietta ma tamponate solamente in maniera da non sgocciolare in giro per casa. Questo massimizzerà gli effetti degli oli presenti che non verranno asportati dallo sfregamento (consiglio personale dopo averlo utilizzato).

RISULTATI:

Mani più morbide già dal primo utilizzo, perfettamente idratate (non necessita dopo dell'utilizzo di crema mani per compensare l'azione dello scrub vista la presenza degli oli). E' il mio primo scrub specifico per mani, gli altri non li avevo mai utilizzati per timore di rovinare la pelle (le mani sono il nostro biglietto da visita, e non è accettabile per una donna di trascurarsi, e non parlo di manicure perfette ma semplicemente anche di unghie corte ma pulite e di pelle morbida, visto che quando ci presentiamo stringiamo appunto la mano all'altra persona). Non è specificata una tempistica di utilizzo, cioè ogni quanto effettuare uno scrub ma per il tipo di effetto, secondo me una volta a settimana è più che sufficiente. E' una coccola, una vera e propria carezza per noi che impiega in tutto al massimo 5 minuti ma ha un ottimo effetto per le mani in primis e per il nostro umore, che siamo riuscite a ritagliare 5 minuti nell'arco della dura giornata quotidiana densa di tutti i nostri impegni. Per me promosso a pieni voti senza se e senza ma. 
L'ho scritto all'inizio ma ci tengo a specificarlo: non è una collaborazione, il prodotto l'ho pagato di tasca mia dando fiducia ad una realtà molto promettente.
Fatemi sapere se vi piace questo prodotto, se avete esperienze in merito o avete trovato prodotti simili.
Grazie come sempre di avermi letta.
Read you soon
Kat

4 commenti:

Giorgia D'Acquisto ha detto...

Grazie... recensione molto interessante e accurata!

Katja Milani ha detto...

Grazie mille per il commento è per la lettura ♡

Katja Milani ha detto...

Grazie mille per il commento è per la lettura ♡

Trucchi.tv ha detto...

Adoro Nacomi e questo Scrub sembra proprio delizioso! h
Ho appena terminato quello al cocco di Lush e pare proprio che questo sia il prossimo! ;-D
Ciao Katia