giovedì 4 settembre 2014

Neve Cosmetics Future Perfect Collection

Buongiorno a tutte care ragazze.
Non starò a dilungarmi molto sulla mia assenza. Lo sapete, sono poco costante e scrivo quando sono ispirata principalmente. Negli ultimi tempi avevo altre cose da fare, lavoro, moroso etc etc per cui ho preferito vivermi la vita fuori dal mondo virtuale.
E poi sto facendo la brava, nel senso che acquisto veramente poco, in virtù del fatto che a casa ho veramente un sacco di roba da smaltire. E quando dico un sacco intendo proprio un sacco. Nei giorni di ferie, mi sono dedicata alla pulizia totale di camera mia, e ridendo e scherzando ho buttato ombretti e rossetti (circa un centinaio tra tutto) risalenti alla guerra del 15-18, di quando io avevo 14 anni.
Ora non vorrei dire, ma adesso ho giusto giusto 30 anni, quindi SECONDO il mio modestissimo ed insindacabile parare, era proprio ora di disfarsene. Facendo posto per nuovi bimbini?
Eh no mie care ragazze. Per far posto semplicemente alle 200 milioni di cose che ancora tenevo nelle loro scatoline nei sacchetti. Lo so che sono malata, ma man mano mi sto curando dallo shopping compulsivo.
Sto sostanzialmente ricomprando solo cose che ho avuto modo di testare per bene e che ho finito o sono lì lì per abbandonarmi. Da questo nasce il mio ennesimo ordine a Neve Cosmetics.
Avevo finito il correttore Nascondino, comprato appena uscito, con il quale mi sto trovando davvero bene. Magari dovrei giusto farvi un post, visto che ho maturato sufficientemente un'opinione in merito, e non è certamente adatto per tutte. Vabbè si vedrà più avanti, dipende sempre tutto dalla mia disponibilità di tempo.
Dunque vado sul sito, cerco qualche promozione e mi ritrovo questa nuova collezione appena sfornata da Neve Cosmetics, riguardante queste biomatite dai colori semplicemente da urlo. Tra l'altro, approfittando appunto di questa promo, posso prendere l'intero set ad un prezzo vantaggioso (ora la promo è scaduta purtroppo).
Accattivante anche la descrizione della collezione sul sito:
"Abbiamo inventato un futuro perfetto.
Quattro biomatite occhi che guardano al cosmo con audacia e meraviglia, brillando di tonalità al di là di questo spazio-tempo.
Future Perfect è una collezione che ha il sapore della fantascienza classica ed i colori di galassie lontanissime."

Ed io, che sono una golosona di matite, amo i colori pazzi ed aborro il nude look, mi sono lanciata.
Come si vede dalla foto, le colorazioni proposte sono 4 ed andiamo a vederle insieme:
Enigma/Blue
Blu cobalto elettrico intenso, opacissimo e saturo di radiazioni ultraterrene. I misteri dello spazio in un solo colore. Un super super super (no non ho sbagliato a scrivere) blu intensissimo, completamente matt. Non troverete nemmeno uno sbrilluccichino metalizzato qui dentro. Scrivenza pazzesca. Si riduce un po' nella rima interna dell'occhio purtroppo. 

- Radio/Grey
Grigio medio shimmer ispirato alle mille voci delle trasmissioni radio. Il segreto delle sue vibrazioni metalliche ma mai banali è nei riflessi: minuscole perle azzurre, rosse, verdi, viola danno origine alla sua magnetica luminosità. Avvicinarsi per credere! Questo secondo me è davvero stupendo. Davvero un effetto super cangiante ed un colore che difficilmente ho trovato in altre marche cosmetiche. Morbido, super scrivente dentro, fuori, sopra, sotto l'occhio oppure ovunque vi piaccia metterlo insomma XD

Pianeta/Purple
Viola magenta mutante dalla delicata satinatura lilla scuro.Un nuovo mondo di intensità cromatica. Da provare anche sulle labbra per total look spaziali! E che ve lo dico a fare sul viola? Sono sempre alla ricerca della matita per la rima interna perfetta. Non l'ho ancora provata all'interno, mi aspetto grandi cose, spero di non rimanere delusa. Colore pazzesco, si può utilizzare anche come biomatita per le labbra. Ah la combo perfetta: un solo prodotto, due utilizzi. Quanto mi piacciono quando fatto queste cose!!!

- Gioia/Rose
Rosa beige metallico dal sottotono freddo.Un futuro alternativo ai confini dello spazio, tra mille stelle scintillanti.L’euforia di trovarsi in un nuovo sistema solare… 
Pensavo onestamente fosse il colore più "scialbo" della collezione. Invece mi pare un ottimo colore per fare punti luce. Un rosa bello, antico ma per nulla spento

La bellezza anche nel packaging. Ogni matita ha il suo nome specifico riportato sul "culetto". Ogni cappuccio richiama il colore della matita, ed anche le scritte interne. Per trovare esattamente al primo sguardo ciò che cerchiamo nella moltitudine dei nostri cassetti. Perché io lo so che siete come me!!

Come tutte le biomatite Pastello Neve Cosmetics anche le Future Perfect sono utilizzabili come eyeliner, kajal, su tutta la palpebra ed anche come base ombretto per intensificare un colore simile o, sovrapponendo una gradazione differente, creare nuove magiche tonalità.
Sono inoltre prive di petrolati, siliconi e parabeni ed adatte anche a vegetariani e vegani.


Esperienza personale:

Mi piacciono parecchio i colori delle biomatite, ho utilizzato in passato ed utilizzo tuttora vari colori. Purtroppo non tutte hanno una grande scrivenza nella rima interna dell'occhio (quelle per le labbra invece sono sempre state perfette). Sono veramente morbide, e per una maldestra come me che tende a cacciarsi nell'occhio ogni volta qualcosa perché ha l'impulso irrefrenabile allo starnuto sono una manna dal cielo, così mi evito di cavarmi un occhio xD Da segnalare che spesso la durata non è eccelsa. Alcune dopo un'ora spariscono, mentre altre "sbavano" leggermente. Ma a tutto c'è una soluzione: basta fissarle con un ombretto dello stesso colore e non mi si sono mai mosse, permettendomi di arrivare a fine giornata in tutto confort. 

Eccovi qui alcuni swatch fatti sulla mano senza l'utilizzo del primer.

Il prezzo ufficiale è di 4.80 euro l'una. Spero di riuscire prossimamente a fare un post con le matite applicate, abbiate fiducia in me! 

Per il resto del mio ordine invece, ho acquistato naturalmente il correttore che mi serviva ed in omaggio ho chiesto l'ombretto Disgelo. E' arrivato nella sua mini-jar tanto pucciosa e sono molto felice perché sono stata accontentata. 


Una nota da segnalare: la bustina che contiene tutto, con cui normalmente viaggiano tutti gli ordini di Neve Cosmetics era rotta. Ora, nulla di grave, non contatterò certo l'assistenza per questo. Però ecco, visto che è in vendita sul sito, io vi direi occhio ragazze. Perché si rompe solo a guardarla, non ha tenuta ed è un vero peccato;per tenere le cose in ordine nella nostra borsa od in vista di un breve viaggio, sarebbe risultata molto comoda. Lo segnalo dal momento che non è il primo ordine che faccio e mi è già capitato parecchie volte. Dovrebbero rivedere sicuramente il materiale o il fornitore al quale si appoggiano.
Questo è il lato sinistro della mia bustina. Non l'ho rotto io, quando ho aperto il pacco, tutte le cose erano fuoriuscite da qui. Così vedete bene di cosa sto parlando.

Per il momento vi saluto,
grazie per l'appoggio e per avermi letta
Come sempre vi mando un bacione
Read you soon
Kat

4 commenti:

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

allora... tu non puoi iniziare un post con "mi sto curando dallo shopping compulsivo" e poi fai un post sulle matite XD Perchè io son bene quante ne hai... e si... mi terrorizzi XD Le troveresti più facilmente (anche senza culetto colorato e tappino in tinta) se avessi meno matite? Io credo di no... dunque orsù smettiamola!!!! e acquistiamo compulsivamente che fa bene all'umore XD
Le matite son belle... quella viola mi intriga parecchio... ma ho detto PASSO a questa offerta... adesso voglio un post detttagliato per potermi mangiare le mani!! XD
ah... la bustina è arrivata rotta anche a me -.- e anche se ho provato a sistemarla con l'attak, si "rirompe" in un altro punto -.-

Foffy ha detto...

Ho sentito che sono troppo cremose queste matite, io comunque guardavo a Enigma sulle labbra, dev'essere un bel colore :)

Valeria Pagliuso ha detto...

bellissime queste matite, sopratutto la blu! per quanto riguarda il sacchetto devo appoggiarti in pieno, ho appena effettuato un ordine ed anche a me è arrivata rotta da un lato! :/

LaViperaInRosa
LaViperaInRosaFacebook

Anekark ha detto...

Per ora sono a quota 3 Pastello occhi e una labbra, ma potendo andare al negozio preferisco vederle dal vivo.Mi ispirano la blu e la viola (che pensavo fosse da labbra :D!),vedremo....