lunedì 12 dicembre 2011

Un pizzico di coraggio....

Sono tornata..... come sempre faccio una piccola pausa e poi torno. Sono convinta che non riuscirò mai a seguire il blog quotidianamente come sarebbe nelle mie intenzioni, viste le molteplici cose alle quali mi interesso.
Frequento un gruppo su facebook di ragazze interessate a trucchi & co. tutte ben preparate. Ad un certo punto hanno cominciato a pubblicare foto delle loro realizzazioni make up. Anche a me sarebbe piaciuto pubblicare qualcosa, peccato io fossi conscia di non essere ai loro livelli.
Che possiamo pretendere da una che prima non aveva mai usato i pennelli, e che sta prendendo confidenza ora (solo sei mesi di esperienza)?? Mi vergognavo da morire, e se poi uniamo anche il fatto che non avessi idea di come cavolo fare a fotografarmi senza far vedere la mia faccia da pesce lessa......
Ma alla fine, ho fatto un tentativo, ho pubblicato anche io una foto e le ragazze di questo gruppo sono state tutte gentilissime e non mi hanno silurata ma anzi incoraggiata!
Eccomi qui allora a fare il primo post anche sul blog, tanto per farsi 4 risate, e ricordate di risparmiare gli ortaggi da tirarmi dietro ;-)

 E' un trucco che mi piace particolarmente, nonostante il rosso non sia considerato da molte ragazze come un colore portabile per il trucco quotidiano.
Per realizzarlo ho usato il fedele primer linea base elf.
Il nero nell'angolo esterno dell'occhio è l'expensive black Zoeva (Nero intenso glitterato)
Al centro il pigmento Rosso di Kiko (anche lui glitterato ma a parer mio è più tendente al fuchsia che al rosso deciso)
Nell'angolo interno pigmento Anahata (verde acido nella confezione ma portabilissimo nella realtà) sempre di casa Zoeva.
Sul resto dell'arcata, ho sfumato bene il pigmento Ivory della linea studio Elf
La riga di eyeliner nera appartiene al Cream eyeliner studio di Elf ed il mascara è il Mineral Infused linea studio sempre di Elf.
Spero vi piaccia!

2 commenti:

gnoma ha detto...

Eeeeeeee ma che strabello che è venuto!!! E poi mi piace perchè, pur osando con un colore particolare (ma che, secondo me, per le more, se usato con discreto, è più che portabile) non hai ecceduto e io adoro i trucchi così definiti ma comunque "educati", tipo non esagerare col mascara e creare una linea di eyeliner sottile, soprattutto sul lato interno, Davvero, mi piace UN CA-SI-NO!!!

Piccole Passioni ha detto...

Grazie mille Gnoma! Effettivamente, anche io cerco di fare sempre trucchi garbati e non troppo eccessivi (non per quanto riguarda i colori ovviamente), mi piace osare ma senza essere volgare ^^ Tu pensa che per non sono una bruna originale, sono una bionda che si tinge bruna quindi la carnagione è decisametne da bionda ;-)