Essence cosmetics - Merry Berry limited edition Natale 2015

Ricompaio e parlo di una collezione di Essence che per puro e fortuito caso mi è capitata tra le mani.
Martedì scorso, complice un fortissimo mal di schiena che mi ha bloccata a letto, manco avessi 85 anni per gamba, mi sono goduta un piacevolissimo giro in pronto soccorso; dopo chirurgo, lastre ed ortopedico, sono riuscita ad uscire quasi indenne ma affamata come una lupacchiotta.
Il caso vuole, che proprio vicino all'ospedale, ci sia un piccolo centro commerciale con all'interno un Burger King ed un Ovs. Dopo il lauto (!!!) pranzo condiviso con la mutti, ho approfittato per dare uno sguardo all'Ovs, con la becera intenzione di vedere se PER CASO in questo paese sperduto della Brianza e dimenticato da Dio, fossero arrivate delle chicche quali i pennelli Real Techniques.... ecco manco per le balle. A quanto pare, qui in Brianza Beach, non ci si trucca con strumenti moderni, ma ancora con il badile del muratore. Sconsolata, sono andata a vedere lo stand di Essence (non ci andavo da una vita intera, davvero!) e cosa vedono le mie pupille? Scintillii, sbrilluccichini ed un espositore INTONSO..... MIRACOLO!!!!!!!!
Per una sorta di compensazione divina, il mio blocco alla schiena è stato graziato da questa piacevole scoperta. Ho potuto toccacciare con mano e decidere con tutta comodità (sì perchè una volta che mi piazzo lì davanti, non mi schiodo fino a quanto non ho finito, e se una manina timidamente osa infilarsi tra me e la collezione, si becca pure un morso!) cosa valesse la pena portarsi a casa.
Intanto ve la presento questa bella collezione:


Vorrei far notare che le strisce per le unghie ed i ciuffetti per le ciglia non c'erano (ma poco male, non uso ciglia finte e di quei rotolini per le unghie ne ho a casa una valangata, presi ad 1 euro su aliexpress), quindi quello che ho potuto toccare con mano riguarda il resto. Vediamo ora i singoli prodotti:
Gli ombretti non mancano mai, ed in questa collezione sono disponibili due colorazioni (#01 the perfect dress, rame e #02 the masked ball, viola). Entrambi hanno finish metalizzato, perfetto a mio parere e gusto per risplendere vicine all'albero di Natale. Questi non li ho potuti swatchare dato che non c'erano i tester, ed a scatola chiusa, avendo tanti ombretti ho preferito non comprarli. Peccato perché mi erano sembrati molto interessanti.

Per il viso, in collezione abbiamo una cipria iridescente, piacevolmente disegnata con stelline in rilievo, disponibile nell'unica colorazione #01 i love my golden pumps. Come per gli ombretti, non era disponibile il tester, quindi a malincuore, ho preferito lasciarla lì. Inoltre confesso di non usare particolarmente le ciprie in generale, e se proprio le uso, prediligo quelle trasparenti che sono adatte ad ogni tipo di occasione, e non per una specifica. Costava se non ricordo male 4,99 euro.


Il prossimo prodotto disponibile in questa limited riguarda un cosetto che mi ha fatta innamorare a prima vista. Ricorda tantissimo i profumi della nonna, o meglio gli spruzzatori antichi con vaporizzatore, che sono davvero belli da avere a casa sulla propria mensolina in bagno. Il bello è che volendo, una volta finito il prodotto all'interno, si potrà tranquillamente riutilizzare! Esiste in una sola colorazione (01 i love my golden pumps).E' dotato di cappuccio per non sprecare in giro il prodotto e tappino di sicurezza a prova di schiacciata improvvisa e non voluta, è piccino, formato mignon e tutto dorato. Spruzza dei finissimi brillantini dorati, perfetti per corpo e viso. Leggerissima profumazione talcata. Costa 4,49. Davvero, prendetela questa! E' una chiccheria per la vostra collezione!!! (piace persino a mio padre!!!
Dopo il corpo ovviamente esiste anche un prodotto apposito per i capelli, non viene trascurato proprio nulla sotto le feste! Il principio è lo stesso, quindi viene vaporizzata una piccola quantità di scintillante polvere che andrà ad illuminare i vostri capelli. Io non l'ho presa semplicemente perché non mi piaceva la profumazione che accompagna questo prodotto (dal sito ho scoperto che si chiama like the party of my life). Anche qui una sola colorazione disponibile, che si chiama esattamente come il vaporizzatore corpo/viso. Flaconcino in plastica, che tra l'altro, seppur chiuso, risultava un pochino appiccicoso. Non mi ha convinta, quindi è rimasto lì!
Passiamo ora alle unghie: disponibili 4 colorazioni diverse ispirate ai frutti di bosco: viola scuro, porpora, lampone e fragola brillante. Costano 2,49 euro l'uno ed hanno la particolarità di una confezione-gioiello, con un pomellino sopra al posto della classica boccetta di smalto. I nomi delle quattro colorazioni sono #01 the masked ball, #02 purple with purpose, #03 pink & perfect e #04 red rocks (alcuni nomi si richiamano tra ombretti e rossetti). Mi ha colpito, come finish oltre che glossy anche perlato, il numero 02, ma poi ho fatto la brava! A casa ho tantissimi smalti quindi ho resistito ad ogni mio impulso di prenderli tutti e 4 in mano! (ok 3, il red rocks non era proprio il mio genere).



Per completare una manicure che si rispetti, bisogna necessariamente avere nel beauty case a casa un top coat a tema natalizio. Ecco quindi che Essence ci viene in soccorso, con uno bellissimo glitterato dorato. Il costo è sempre di 2.49 euro e la confezione è identica a quella degli altri smalti.
Ho lasciato per ultimi i rossetti, proposti nelle tonalità dei frutti di bosco: mirtillo e mora per un finish brillante, lampone per un finish matt. Io che son daltonica non ho capito se il lampone è lo 02 o lo 03 XD qualche anima pia mi sveli il mistero per favore! Se non ricordo male il prezzo viene 2,99 euro cad 
(i nomi sono: #01 let's the berry-tales begin, #02 pink & perfect e #03 red rocks). La profumazione è delicata e non invadente, mi piace che si stendano con molta facilità e morbidezza, senza però andare in giro per la faccia alla prima smorfia. Non seccano assolutamente le labbra e come durata, ho testato oggi 7 ore senza mai riapplicare, senza primer o matita abbinata. Sono molto soddisfatta di questo piccolo acquisto, quindi questi in particolare mi sento di consigliarveli (non sono in genere una grande amante dei rossetti Essence)


E questa sono io che struccata, vado in prova con il rossettino per la mia giornata lavorativa! Qui ho applicato lo 02 Pink & perfect.
 Allora, vi piace questa collezione? Comprerete qualcosa? Siete contente che sia tornata a scrivere anche sul blog? Sono molto più attiva sulla pagina facebook, dove pubblico quotidianamente il make up lavorativo, qualche sconticino, e cose particolari che compro, quindi mi raccomando, seguitemi anche lì!
Grazie come sempre.
Read you soon
Kat