Promossi - Finalmente la base perfetta! Couleur Caramel Base Lissante Velours Matificante

Riciao!
A quanto pare negli ultimi giorni riesco a comparire più spesso qui.
Come vi avevo già accennato, se non mancasse l'ispirazione ed il tempo materiale, gli argomenti da trattare proprio non mi mancherebbero! Quindi, tento di approfittare di questi pochi momenti di relax per parlare di prodotti che ho utilizzato ed utilizzo quotidianamente con grande soddisfazione. 
Ci tengo davvero a fare questo post, perché si tratta di un prodotto ancora poco conosciuto (oltre alla marca, conosciuta quasi esclusivamente dalle intenditrici e dalle frequentatrici delle bioprofumerie) e che trovo eccezionale.
Qualche tempo fa, mi era già capitato di imbattermi in uno stand Couleur Caramel: una rapida occhiata, qualche smanacciata per toccare, per poi rimanere totalmente gelata dai prezzi: va bene, chiamatemi pure pidocchiosa, tirchia o come più vi piace. Nel mio modo di agire e di pensare, ogni spesa di un certo importo viene ponderata e ragionata, e sono restia a buttarmi nel buio così. Anzi, per essere più corretta con voi, vi direi che proprio non lo faccio mai....
Ritorno in carreggiata: i prezzi di questa casa cosmetica bio, non sono propriamente accessibili ad ogni tasca (sì, continuo a considerare che esistano delle priorità rispetto a spendere 30 euro per un solo prodotto cosmetico), quindi prima di buttarmi a provare un determinato prodotto, ci ho messo davvero tanto, anche perché la mia ignoranza di base riguardava l'intera linea cosmetica e non avevo testimonianze dirette di persone di mia fiducia.
E sono anche sincera: se non ci fosse stata quella famosa Biobox fatta in collaborazione tra il gruppo facebook Vanity Space e lo store online Bioalchemilla, quella costituita da 4 prodotti a scelta a 38 euro comprensivi di spese tramite corriere, questa base non l'avrei mai comprata. Perché online le informazioni sono oggettivamente abbastanza scarne, e non trovavo delle motivazioni valide da giustificare il costo.
Questo a priori ovviamente.
Con Elena di Thymiama Milano, che vende questa marca in negozio, mi sono confrontata ed ho cercato di capire quale fosse il prodotto migliore da testare, presente nella lista tra cui scegliere. Lei non ha avuto dubbi a consigliarmi questa base, quindi io non ho avuto dubbi nell'ordinarla.
Qualche dato tecnico:
- made in France
- 30 ml
- disponibile nella maggior parte delle bioprofumerie, ed anche online (il mio riferimento è Bioalchemilla, essendo che è arrivata tramite loro tra le mie mani)
- costo sul sito 31 euro. Non mi sono informata nel negozio fisico.
- in puro spirito Bio, scatola in cartone riciclabile
- indicato per tutte le pelli e per tutte le carnagioni
- pao 18 mesi
Purtroppo non conosco il francese, e non credo che sia il caso di rompere le scatole al mio ragazzo per farmi fare la traduzione del sito originale, quindi per le informazioni primarie, mi affido alla descrizione che ho trovato sempre sul sito di Bioalchemilla:
" La Base liftante effetto velluto (Base Avant Premiere) sublima l’incarnato, rende più pratica l’applicazione del fondotinta e assicura la perfetta tenuta del maquillage.
La sua texture, a base di silice e di olio di Enotera Bio, è una novità nel campo della cosmesi Bio: è trasparente e deliziosamente profumata, leviga la pelle donando un effetto morbido e vellutato, opacizza e prolunga la tenuta del make up. 
Silice : Opacizzante.
Olio di Enoteria Bio : Antiossidante, lenitivo, addolcente.
Olio di Jojoba Bio : Emolliente, addolcente con azione protettiva.  

Olio di Camelina Bio : Lenitivo, illuminante, addolcente, emolliente"
  PER OGNI PELLE UN CONSIGLIO DIVERSO:

- Per le pelli miste utilizzare una noce di Base Avant Premiere prima del makeup sulla zona T, stendendola molto bene con le dita
- Per le pelli grasse, e per ottimizzare la tenuta del make up, applicare una noce di Base Avant Premiere su tutto il volto stendendola molto bene con le dita e procedere quindi con il makeup. 
Vi dico la mia, dopo ben un mese di utilizzo, quindi sono sufficientemente convinta dei miei giudizi.
Mi piace utilizzare una base per il trucco, considerando che utilizzo come correttore e come fondotinta, dei prodotti in polvere di tipo minerale. Notoriamente sono dei cosmetici che durano di meno, rispetto a quelli con base siliconica. E questo per me, che esco la mattina e rientro la sera, potenzialmente è un problema, visto che non ho la possibilità di ritoccare durante il giorno.
Quindi credo che una base sia necessaria, se si ha il tempo di applicarla. Ammetto di non riuscire a farlo tutti i giorni, ma questa è una mia colpa. 
Nella mia, seppur breve, esperienza con i cosmetici ho già avuto modo di testarne qualcuna: la base Sephora che però è super siliconica,quindi un controsenso rispetto all'utilizzare cosmetici minerali (e per me assolutamente sconsigliata per chi ha la pelle grassa/impura) , quella di Kiko, che mi avevano spacciato con un inci almeno decente, quella di Alverde che è buona ma la sento un pelo pesante sul viso e questa di Couleur Caramel.
Vorrei parlarvene con ordine quindi andrò per punti:
- il profumo è particolare e per molti -mi ricorda la cera mista ai bastoncini da masticare della liquirizia. Lo sentite solo nel momento dell'applicazione perché poi magicamente svanisce. A tutto vantaggio degli occhi delicati o dell'olfatto più fino
- ne basta una misera quantita per fare l'intero volto ed il collo; quando ne spremete un pochino sulla mano, noterete una componente trasparente più solida ed una lievemente più liquida, come se si sciogliesse sul dorso della vostra mano. Non preoccupatevi, è tutto normale. Prendete man mano la quantità da mettere e poi spalmate (per comodità, mi spremo un pochino di prodotto sul dorso della mano e poi con il dito la metto su naso/fronte/mento/guance e la rimanente sul collo)
- nonostante sia molto scorrevole, si asciuga in un battibaleno. Quando arriverete al collo, che io lascio per ultimo, il resto del viso sarà già asciutto e pronto per procedere con il trucco del giorno. 
- non secca la pelle, è davvero confortevole e dopo averlo applicato la sensazione rimane quella di freschezza e di pulizia. Per niente pesante come sensazione. 
- ha retto alle temperature di quasi 40 gradi con tasso di umidità altissimo di Milano. Cioè, uscivo la mattina, e nonostante comunque sudassi davvero in maniera imbarazzante, il mio volto non si è mai lucidato proprio per nulla! E' vero che utilizzavo questa base, poi il correttore ed il fondo di Neve Cosmetics, poi la cipria di Elf... insomma ho usato una combinazione di prodotti per tentare di arginare il problema in ogni modo e ci sono riuscita con grande soddisfazione!
In sostanza è un prodotto davvero superlativo. Il costo potrebbe frenare, e ne sono cosciente, visto che aveva frenato anche me. Ma vale davvero la pena di essere utilizzato. L'ho anche consigliato ad una mia amica, che successivamente mi ha dato ragione sull'alta opinione che ho io, ed anche a Tizy del blog Mind Fucking, che ha avuto modo di provarla in diretta sabato sera (ve ne ho parlato nel post precedente, vi ricordate?), ed ora in lei ho creato il bisogno di averla.
Tremila parole, una sola conclusione: COMPRATELA!
Spero di aver fatto un buon lavoro con questa review e quindi di esservi stata utile.
Grazie come sempre.
Read you soon
Kat
(Ho pensato, per sembrare vagamente più professionale, di applicare un logo piccolo e discrceto sulle mie foto, magari fatemi sapere se è di vostro gradimento!)