Promosso: Smalto Silver Glaze di Mi-ny cosmetics... luce sulle unghie!

Sono tornata attivamente a scrivere post e dunque sono tornata anche a mettermi lo smalto sulle unghie, in barba alla pigrizia, dopo un periodo di stop di un paio di mesi. Ho avuto purtroppo anche io la febbre fetente che ha colpito quest'anno, e sono arrivata ad una temperatura di 39.3 .... oltre ad essermi sorbita raffreddore ed otite, tutte le mie bellissime e fortissime unghie si sono spezzate. Una dietro l'altra, come i Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie (uno dei suoi libri che più apprezzo, il film invece come al solito non mi piace), mi hanno abbandonata. Non incollo le unghie, non metto tips, io preferisco attendere che ricrescano in maniera naturale visto che ho una ricrescita molto veloce, come per i capelli.
Ho preso questo periodo come una sorta di vacanza dallo smalto (ah ma suoi piedi l'ho messo sempre eh! A me non interessa mica se è inverno; non mi piacciono i miei piedi, almeno li decoro con qualcosa di mio gusto), al massimo ogni tanto mettevo quello trasparente per proteggere e lucidare. Niente di più di questo. Tra l'altro ho dei seri problemi ad avere le unghie corte dato che sono anni che le porte lunghe. Mi fanno proprio male i polpastrelli senza e mi sento totalmente impedita anche solo nell'afferrare un oggetto.
Forma rotonda, classica dell'unghia per me grazie: sono molto demodé a quanto pare, non mi piacciono quelle a mandorla, semi-mandorla, squadrate, da Crudelia De Mon, da Velociraptor che ticchetta spazientito nella cucina di Jurassic Park..... Normali! Belle, classiche e pulite. Non ci vuole molto per farmi felice, il gusto classico per me è vincente (parla la pluritatuata con piercing all'orecchio). Vabbè sono una contraddizione vivente è vero. Sono più rock, amo i teschi ed i serpenti, ma le unghie mi piacciono classiche. Mi piacciono le borchie, non metto gonne eppure mi piacciono gioielli molto semplici e ne porto davvero pochi..... il bello di me credo sia proprio questo. Sto divagando, me lo sento che sto andando fuori carreggiata come mio solito. Per precisare: trovo che l'accent nail sia abominevole, più abominevole dell'abominevole uomo delle nevi (ripetizioni volute, prima dell'intervento di vari ed eventuali grammar-nazi). Non ho nemmeno il tempo di farmi fantasmagoriche nailart. Alcune le trovo belline, altre vere e proprie oscenità. Ma la domanda che mi sorge spontanea è: dove lo trovate il tempo per star lì a farvi tutti quei cosettini sulle unghie? La seconda domanda senza risposta: davvero avete messo del pelo finto di cane bagnato sulle unghie pensando fosse una gran moda? Ossignur, ossignur.... evviva il mio essere fuori moda! Grazie mamma per avermi dato il buon gusto (ogni tanto).
Ma quindi quale cavolo è l'argomento del post? Bravi/e, ci sto arrivando, con calma.
HO RIMESSO LO SMALTO!!!
Con 400 smalti per casa, la scelta è stata ardua; volevo un colore deciso ma poi ho pensato che fosse uno shock vedermi con un colore importante sulla mano dopo essermi disabituata. Volevo essere soft, fare un rientro progressivo nella società dello smalto e quindi mi è subito venuto in mente uno smaltino - chicca comprato qualche settimana prima presso lo store di Milano, appena sono riuscita ad approdare dopo aver visto il comunicato dalla casa produttrice:
Qui ho fatto una sola passata e già è scintillante!
Bello vero? Soft, garbato, il mio solito nude.... ecco sticavoli! Io il ritorno lo faccio con il botto per cui esigo uno smalto che faccia rimanere a bocca aperta chiunque lo veda.
Ed allora benvenuto mio stupendo Silver Glaze di Mi-Ny cosmetics.
Chi è questo bimbo qui? Eh, è un bimbino neonato, si è aggiunto successivamente alla collezione classica degli Sugar Chic. Sapete che qualche tempo fa andava di moda lo smalto "zuccheroso", che richiamava al tatto la sensazione di avere dei granelli di zucchero? Ne ho provati parecchi, di varie marche, quelli che mi hanno conquistata sono proprio quelli di casa Mi-ny. Per varie ragioni a dire il vero:
- l'asciugatura: mentre gli altri dopo 10 minuti non erano ancora asciutti, questi appena passati 5 minuti mi permettevano già di fare una seconda passata (non sempre necessaria);
- durata: li levo io dalla disperazione dopo 10 giorni perché mi sono stancata del colore, non certo per il rovinarsi dello strato di smalto. Sono delle cannonate. Vi avviso che sono anche belli tosti da levare, ci vuole un sacco di pazienza!!
- effetto: non sono dei canonici sugar effect ed è un punto abbastanza difficile da spiegare. Al tatto sono granulosi è vero, ma non è per nulla fastidioso, anzi diventa quasi un antistress giornaliero. Sono brillanti, anzi brillantissmi, in grado di catturare e riflettere perfettamente la luce. Le foto rendono meglio delle mie parole sicuramente.
- costo medio basso. 6,50 euro come per quello dorato, mentre gli altri della stessa linea costano 5,90.

Sappiate comunque che sono i soldi meglio spesi per gli smalti in assoluto..... ah come vorrei prendere "tangenti" smaltose dalla casa produttrice che guarda caso sta pure a Bergamo.... ed io vivo in Brianza..... Adottatemi!!! Purtroppo sono "solo" un'acquirente entusiasta, che ha trovato degli smalti davvero validi, che hanno scavalcato nelle preferenze tutti i precedenti. Le mie amiche ormai lo sanno che li amo, sanno che ogni volta che passo in zona negozio fisico mi ci fiondo e ne compro almeno 4. Quando posto qualche foto sulla pagina facebook sanno che si trovano di fronte un Mi-ny, al massimo il divertimento sta nel tentare di indovinare il nome!
Per essere professionale, dati tecnici alla mano comunicati direttamente dalla casa produttrice:
"Smalto dall'effetto tridimensionale che da' la sensazione di avere dei granelli di zucchero sulle vostre unghie!
- Colore glitterato. 
- Istruzioni per l'uso:
1) applicare due strati di Sugar Chic;
2) aspettare circa 10 minuti;
3) a colore asciutto comparira' la texture dall'effetto zuccherato. 

- La durata e' incredibile: fino a una settimana!
- 11 ml di prodotto contenuto
- 6,50 euro
- linea permanente "

Morale della favola: ditemi che non è stupendo!!! Abbiate il coraggio di dirmi una cosa simile! Da avere, per me assolutamente da avere, ed in caso dovessi terminarlo, da ricomprare!!!
Grazie come sempre per avermi sopportata.
Read you soon.
Kat