PROMOSSO: Pastello Labbra Teatro di Neve Cosmetics

Credo che sia rinomato il mio amore verso la casa cosmetica piemontese Neve Cosmetics.
A dire il vero per varie ragioni: amo particolarmente il fatto che facciano annualmente una donazione a favore di associazioni che si occupano di salvare e curare animali in difficoltà (essendo io volontaria poi). Si occupano anche di associazioni di donne con il cancro, per regalare un sorriso. Attuano e promuovono una politica di vendita di prodotti vegan, e la qualità è eccellente.
Utilizzo quasi ogni sorta di loro prodotto, dal fondotinta (flat-perfection) alle matite occhi, dagli ombretti in polvere alle cialde, dai blush in polvere alle matite labbra. Mi mancano le creme, i blush in cialda, le matite per le sopracciglia, il mascara (a me serve waterproof) ed i vari Nettare per labbra e simili.
Comunque, come dicevo sono una fedele consumatrice, faccio spesso piccoli ordini, ed ho avuto modo di testare davvero tanto, mettendo alla prova e strapazzando a dovere i singoli prodotti.
Qui vi voglio parlare della pastello labbra nella colorazione Teatro (ho anche altre colorazioni, ma preferisco fare un post alla volta), di cui già si è parlato tanto.
Dal sito: 
"Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie.
Colore: Rosso neutro intenso e vellutato.
Colpo di scena: con il perfetto cremisi anche il look più innocente si trasforma in autentico fashion statement!
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 16035, C.I. 15850, C.I. 19140, C.I. 77891, C.I. 77499.

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!"

I dati tecnici:
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Formato: matita in legno di cedro della California diametro 7,5 mm, lunghezza 118 mm.
  • Finish Vellutato: opaco ma vibrante.
  • Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
  • Applicazione: labbra.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • prezzo : 4,80 euro
Impressioni: davvero facile utilizzarla. Non ha una punta dura, è molto morbida e si applica direttamente sulle labbra con facilità. Non sono in genere abituata all'utilizzo di matite, applico direttamente il rossetto dagli stick. Questa è ideale portata da sola, ma ottima anche come base per rossetti. Dura parecchio sulle labbra (nel mio caso anche sei ore senza ritocco e bevendo vari caffè durante l'arco della giornata), ovviamente non è antitraccia, ma non rilascia colore in maniera esagerata. Inoltre rimane fissa tutto il giorno e non va in giro sulla faccia rischiando di farci sembrare un moderno quadro di Picasso.Il colore poi mi ha colpita, essendo un rosso perfetto!
Per fare l'alternativa, non ho fatto uno swatch sulla mano, ma preferisco farvi vedere questa bellezza all'opera, indossata sul mio faccione (anche a questo giro vi tocca).
Spero che non vi siate spaventate troppo: foto sopra alla luce naturale ma in ombra (e sembro avere una pelle di pesca), foto al sole per farvi vedere il colore in tutta la bellezza (ed evidenti problemi di pelle).
Scusatemi per il piccolo infarto.
Grazie come sempre.
Read you soon.
Kat