Mac Cosmetics collezione Nasty Gal

Vi chiederete il senso di parlare di una collezione che è andata sold out in meno di 24 ore (nel caso del rossetto Gunner in esattamente 9 minuti)?
Perché vorrei riflettere con voi sull'andazzo che sta prendendo questa marca, e la gestione del sito italiano, che mi spiace dirlo, reputo alquanto scadente.
Vogliamo parlare delle 200 collezioni limitate annuali che stanno buttando fuori ultimamente (va bene qualche collezione, ma al ritmo che stanno tenendo nell'ultimo anno, credo si stia sfiorando il ridicolo) e che vengono annunciate con largo anticipo? Capisco e comprendo la logica del marketing, di instillare il desiderio di avere qualcosa di esclusivo nelle consumatrici ed acquirenti, però ci si dovrebbe porre un limite. Da entrambe le parti, perché se è vero che la casa produttrice mira ad incrementare le vendite ma prende il consumatore medio come un fesso di proporzioni galattiche, bisogna anche meditare sul fatto che certe persone (ed in questo caso mi riferisco a donne delle quali dubito della completa sanità mentale) spendono fior di soldi solo per comprare una confezione. Perché i colori sono sempre quelli, non ci giriamo intorno, non se ne possono inventare di altri. Ed essendo una marca che non è nata proprio l'altro ieri, sono tutte cose già viste, riproposte con un packaging accattivante. Quanto sono belline le confezioni dell'ennesimo successo della Disney? E la Rocky horror? Pagare un rossetto 2 euro in più giusto perché cambia l'esterno che al posto di essere nero ha un disegnino? No davvero, non concepisco. Ed è strano detto da me, nonostante io sia una collezionista (ma di cose serie, tipo libri, francobolli, manga....), non concepisco un bene deperibile come collezione. Ci si dovrebbe ragionare in merito a questo.
Ma non è il punto principale del mio discorso.

Parliamo nello specifico dell'indecenza accaduta con questa collezione. Annunciata credo 5 mesi fa, o almeno 5 mesi fa io ho visto per la prima volta un'immagine dei prodotti di questa collezione, finalmente esce (ed io gradirei davvero avere date precise, con orari precisi di uscita, visto che si tratta di una collezione disponibile solo online, ennesima stupidata) ed il rossetto bramato da tutte, cioè il viola scuro chiamato Gunner viene esaurito in 9 minuti netti. Nemmeno il tempo di aprire il sito nel mio caso specifico, visto che stavo guidando in autostrada A4 e non potevo certo accostare nella corsia d'emergenza. Come hanno potuto non comprendere che far arrivare in Italia 50 pezzi (e non credo di più onestamente) di un prodotto, sia una stupidata pazzesca? Come mai i responsabili marketing, i gestori del sito non sono iscritti ai 200 gruppi su facebook, anche incognito, per monitorare il gradimento che una determinata collezione potrebbe suscitare? Perché io, da neofita del marchio quasi, avevo ben capito che quel rossetto, per quanto particolare avrebbe spopolato. In seguito all'uscita di un anno fa della collezione Punk Couture con la combo Instigator/Punk Couture che inzialmente non avevano riscosso grande successo (io comprai entrambi per caso ad Orio al Serio provincia di Bergamo il 3 di gennaio 2014 all'inizio dei saldi con quel meraviglioso uomo che mi sta accanto, che insistette parecchio per farmeli comprare entrambi), ma che poi ha reso in particolare Instigator un colore procacciato e venduto nelle aste a prezzi folli. Perché non comprendere che ora, le ragazze rimaste a bocca asciutta da quella volta, si sarebbero buttate a capofitto? Può una multinazionale quale Mac Cosmetics non comprendere tali logiche?
Ebbene, nei vari gruppi di appassionate, il sold out di quel particolare colore, ha creato davvero tantissimo malumore. Anche nella sottoscritta. Volevo inizialmente comprarmi Gunner e Runner, ma finito Gunner ho quasi desistito nel comprarmi Runner vista la rabbia. Ci ho pensato qualche minuto, alla fine ho accostato la macchina e DAL CELLULARE ho inoltrato l'ordine. Perché va bene la rabbia ed il risentimento, ma io porto solo colori scuri e sarebbe stato un delitto imperdonabile non comprarlo. Ah per la cronaca e per il discorso precedente, io non sono una collezionista, io li uso davvero questi colori nella vita quotidiana, vado al lavoro con rossetti strong. Mi piace distinguermi dalla massa, aborro il nude, detesto i rosa. Rossi e scuri per me grazie. Viola compresi.
E qui viene la beffa: 2 giorni dopo il sold out ho già visto su ebay e piattaforme simili ragazze vendersi a prezzi raddoppiati (a partire dai 40 euro) quel maledetto Gunner. E Runner farà la stessa fine in quanto esaurito nel giro di 24 ore, rimanendo solo Stunner..... Errori imperdonabili a parere mio, errori che non dovrebbero essere commessi, pensando magari che chi gestisce queste cose, sia una persona magari laureata nello specifico del settore marketing. E poi posso quasi comp
rendere la scelta di distribuire la collezione solo online, questo fa risparmiare la spedizione ad ogni punto vendita, il cartonato specifico e quant'altro, però più pezzi per favore! Inoltre lo stesso Gunner ho scoperto essere ancora in vendita nel sito francese e nel sito tedesco ufficiale di Mac Cosmetics. Ridicolo che loro si siano organizzati per bene e noi ci dimostriamo sempre l'ultima ruota del carro. Ma, ovviamente ogni sito nazionale spedisce solo all'interno dei confini nazionali. E chissenefrega mister Mac italiano, posso ordinare dal sito francese, svizzero, italiano, tedesco ed inglese a mio piacimento. Indovina quanti problemi mi son fatta a comprarlo direttamente dal sito francese, facendolo spedire al mio ragazzo che ha residenza in Francia? ZERO.
Ho vinto io, Gunner è tra le mie mani insieme a Runner, e non è escluso che arrivi anche il fratellino Stunner (povero incompreso passato in sordina perché si dice sia simile ad altri della collezione permanente)  se sarà ancora disponibile quando mi arriverà la mail dell'ultima chance per acquistare la collezione Nasty Gal.
Non mi resta che fare i complimenti per tutta questa situazione, tanto nel mio caso personale, potrete farne uscire milioni di collezioni, senza rossetti scuri, risparmierò senza alcun dubbio.
Ed ora, vi voglio mostrare il mio piccolino, Runner, in attesa di avere per le mani il mio piccolo Gunner (che guarda caso è diventato il mio diciassettesimo rossetto Mac, segno del destino visto che è il mio numero preferito in assoluto, non essendo superstiziosa).
Ah mi avevano detto che fosse simile a Diva, mai niente di più sbagliato: Diva tende al mattone, mentre Runner ha una sfumatura che tende al violaceo/lampone.
Gioite con me ed osate il colore sul vostro volto al posto del solito, noioso, banale, nude!!
In questa foto ho volutamente affiancato Diva (quello più consumato) a Runner (nuovo)
  
Sublime vero? Eccezionale? Strabiliante? Sì, ed io sono orgogliosa di avere questo piccolino a casa mia. Ah per quanto riguarda gli occhi, il trucco è nato per caso,  in quanto il mio adorato compagno mi ha richiesto un trucco un po' alla Cleopatra, che secondo lui sarebbe stato perfetto per i miei occhi.... ma dai, non ha buon gusto lui? Nonostante la mia incapacità, ho cercato di fare del mio meglio pur rimanendo in un ambito di portabilità, essendo che dovevo andare in ufficio (sì, proprio così).  
Fatemi sapere cosa ne pensato di quanto accaduto oppure lasciatemi anche solo un ciao, ogni commento è gradito, così mi stimolate a scrivere!
Grazie come sempre
Read you soon.
Kat