MAYBELLINE NY: The Colossal Go Extreme Volume Mascara. Primo approccio ed impressioni.

Buongiorno a tutte, care ragazze.
Ho qualche notizia di vita, prima di poter partire con il mio articolo. Tanto ci siete abituate come sempre.
In questi ultimi 2 mesi, ho scritto poco, nonostante abbia molte cose già pronte, a causa di un progettino che mi ha tenuta parecchio impegnata, ma che esula completamente dalll'ambito "beauty" (uhm ma forse non sarebbe corretto nemmeno sostenere questo, dato che arricchisce ed abbellisce il mio lato interiore... vabbè disquisizioni inutili).
Prima cosa: sono stata rapita dal mio ragazzo per una fuga romantica in quel di Genova. Entrambi siam innamorati di quella città. Purtroppo io l'ho conosciuta poco, ma con lui come guida, ho la grande possibilità di scoprire mete meno turistiche, che son quelle che apprezzo di più. Un week end lontani dai problemi, entrambi dediti ad un totale relax, ed a goderci la meravigliosa cucina ligure. Io ho mangiato pesto a sufficienza per essere a posto nei prossimi 2 anni...... ebbene sì: mangio poco, ma quel poco che mangio, son esigente e molto golosa! Stranezze della vita.
Seconda notizia di vita e poi giuro di passare finalmente all'argomento vero e proprio dell'articolo. Sabato scorso, 31 maggio, ho conseguito la seconda certificazione di Croce Rossa.... posso finalmente iniziare il tirocinio pratico! Ho la mia divisa, rossa fuoco, un'incanto e sono scalpitante nel voler iniziare al più presto ad utilizzarla.
Magari potrebbe pure non fregare nulla, ma purtroppo per voi, ne vado molto orgogliosa, per cui sfrutto ogni occasione buona per parlarne.
Quindi, dopo il doveroso aggiornamento, riguardante le motivazioni del mio consueto latitatare, eccomi qui a scrivere questo post.
Di cosa parliamo oggi??
Ditemi un po' ragazze, soprattutto colleghe blogger: quando mai, vi è capitato di aver a che fare con la presentazione di un prodotto tramite depliant, con cd allegati? Ecco, questo è il modo di lavorare che piace a me. Oh beh, lavorare.... è solo un hobby per me, e sempre rimarrà tale. Resta il piacere di avere a che fare con professionisti, che ti trattano come una persona e non come una macchina, fornendoti tutto ciò di cui potresti aver bisogno.
Finiamo con le ciance. Questo è il video di presentazione del nuovo mascara targato Maybelline.


Come potete vedere, il nome è ambizioso, le intenzioni sono chiare. Tutto viene concentrato sullo sguardo. Ma questa non è una novità giusto? Da ché mondo è mondo, si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima, che sedurre con gli occhi sia una vera e propria arte. E per sedurre, per comunicare con il linguaggio degli occhi, alzi la mano quale donna oserebbe dire che il mascara non sia importante.
Fate conto poi, che sono ambasciatrice ufficiale di questo concetto. Il mio ragazzo, dice sempre che son stati proprio i miei occhi ad attrarlo! (oh, non che il resto sia proprio da buttare eh xD)
Potrete uscire anche struccate, per mancanza di tempo... ma se aveste giusto quei due minuti per truccarvi cosa scegliereste? Io non avrei dubbi: mascara e rossetto.
Dunque analizziamo nel dettaglio la novità riguardante questo mascara, alla luce delle mie impressioni dopo una settimana di utilizzo continuato (praticamente, da quando è giunto nelle mie manine).
Pensato per esagerare (Extreme), per caricare lo sguardo, definendo perfettamente le nostre ciglia.
Ma non travisate: non esagerare nel senso "trasformiamoci tutte in Moira Orfei". Esagerare nel senso: tirare fuori il carattere, essere decise, mostrare sicurezza al mondo. Siamo donne, possiamo fare tutto. E se il mascara è estremamente importante per valorizzare lo sguardo di ognuna di noi, per dinci bacco, usiamolo!!
Si ipotizza un prezzo di vendita di 12,99 euro. La confezione è completamente gialla, con una fascia metalizzata fuchsia, che richiama i caratteri delle scritte presenti. Colori forti, quasi fosforescenti, scelti non a caso, a parer mio per attrarre l'attenzione. Sono molto bravi i signori del marketing di Maybelline.
Vorrei dire però che la confezione conica (classica) non ha grande stabilità, avendo la base stretta, quindi quando si sta applicando il mascara, si rischia di far cadere il tutto, se non si presta particolare attenzione e delicatezza ( lo dico in quanto proprio non sono delicata quando applico il mascara, che sembra sempre io stia facendo la malta come un muratore).
Importante: non è waterproof.  Mi spiace, perché questo preclude una buona fetta di mercato, rappresentante utenti con qualche problema di lacrimazione.
All'apertura del mascara, sono rimasta perplessa dall'odore. Non mi ricordo a memoria, di aver mai annusato un mascara e di trovarlo "buono", però in questo caso, ho trovato l'odore davvero forte. Nel mio caso non ha procurato nessun tipo di problema, ma mi chiedo, per coloro che hanno occhi davvero sensibili, se questo non possa rappresentare un problema.
Applicatore: classico ad elica, setole extra large. Effettivamente, abbastanza grande. Da maneggiare con cura ed attenzione, per evitare pastrocchi sulla pelle. La novità di questo prodotto, è rappresentata dall'asticella dell'applicatore, sagomata a forma di "doppia onda", che permette durante l'estrazione dello stesso, di caricare maggiormente il nostro applicatore. Non abbiate paura ragazze. Io ero terrorizzata, ma dopo averlo provato, posso dirlo davvero: ZERO GRUMI!!!
Ebbene sì, davvero zero grumi come promesso. A mio parere e gusto personale, una sola applicazione è da considerarsi più che sufficiente per avere un risultato davvero notevole. Ma qui secondo me sta l'inghippo.

Nel senso: per fare un effetto davvero spettacolare ed extreme, bisogna avere già una certa base di partenza, e cioè ciglia non troppo corte. Di mio son fortunata, ho ciglia medio-lunghe, l'effetto che riesco ad ottenere è davvero bello e mi piace.
Rimango così a bocca aperta, perché per stupidità non avevo mai più usato un mascara Maybelline negli ultimi 6 anni, da quando in sostanza, ho ampliato le mie conoscenze in materia di beauty, volendo scoprire un mondo a me prima sconosciuto. E beh, ci troviamo di fronte ad un buon mascara davvero!
Non mi intendo tecnicamente dell'applicatore, ma la formula (mi sono dimenticata di dirlo prima, ma rispetto al precedente Colossal, questo è stato arricchito circa 20 volte di collagene) ha la consistenza perfetta. Davvero ero commossa, quando ho visto che nemmeno un grumo si fosse formato sulle mie ciglia. Volevo piangere di gioia, poi mi son ricordata di non indossare un mascara waterproof per cui ho desistito xD
Voto: 8+ (voto 10 in caso me lo facciano waterproof)

Ma vogliamo vederlo alla prova dei fatti? Basta parole, solo prove tangibili!
Ecco qui il mio occhietto sfigato: senza trucco e senza inganno. Ciglia così così (va come mi fate uscire di casa voi! Pur di fare un articolo completo, mi arriveranno citazioni per danni morali per aver spaventato il mio prossimo!).
Maybelline Estate 2014 E' comparso il mascara: allora parliamone? O meglio, avete ancora voglia di leggere mie fanfaronate? La foto dice tutto. UNA SOLA PASSATA. Ve lo ricordo! Mi piacciono le cose efficaci senza pastrugnare troppo le ciglia!
 Visione d'insieme, mi son resa conto che la parte senza trucco è più scuretta, allora ho rimediato al volo con un'altra foto... ma sappiate, non mi ritengo responsabile per improvvisi conati di vomito
(Io l'ho detto no? Struccata sì, ma rossetto e mascara almeno li metto!!)
Vi segnalo infine una news da parte di Maybelline: dall'11 maggio su facebook è partita un'iniziativa riguardante vari selfie che le utenti possono inviare. Le regole sono semplici: selfie con il proprio sguardo in primo piano ed insieme un cartello sul quale sia indicato l'hashtag #thinkbig_goextreme ed indicare il sogno che si vuole realizzare. Vale la pena tentare non trovate???

Grazie a Maybelline Ny, grazie a BloggerItalia che mi ha dato modo di testarlo , e grazie a voi come sempre per avermi letta.
Alla prossima review.
Read you soon
Kat