MAYBELLINE NY BABY SKIN: PENSIERI

Buongiorno ragazze,
ultimo post relativo ai prodotti che ho avuto modo di testare, inviati da Maybelline NY. Si tratta dei nuovi Baby Skin. Sono rimasta parecchio incuriosità quando ho ricevuto il pacchetto.
Ho recentemente iniziato ad usare un prodotto simile come base per le occasioni importanti, comprato da Sephora, quindi ero già ben predisposta alla prova.
Ragazze, qui di bio non c'è nulla. Sono prodotti da applicare come base prima del trucco, lisciano ed uniformano, e mi spiace, ma attualmente sul settore bio, non ho ancora trovato un degno corrispettivo. Io li uso con moderazione, anche se mi trucco tutto i giorni, preferisco utilizzare tali prodotti quando ho una serata in cui voglio avere l'assoluta certezza di impeccabilità e durata del trucco, oppure quando so di dover stare fuori casa parecchie ore consecutive senza la minima possibilità di ritocco (che in genere comunque non faccio mai, in quanto ragazza pigra ed annoiata, esigo che i miei prodotti per il make up, siano assolutamente a lunga durata sempre).
Dunque Baby Skin viene proposto in 3 versioni differenti:
- azzurra MINIMIZZA-PORI ISTANTANEO. Consiste in un gel trasparente (arricchito da estratti di ciliegia) che va usato in quantità davvero minima, picchiettato delicatamente sulla faccia con le dita (non ho provato ad applicarlo con qualche pennello, per queste cose preferisco utilizzare sempre le dita). Per mio consiglio personale dopo averlo sperimentato: non mettetelo su tutto il viso, ma solo nelle zone che necessitano tale effetto. Così potrete lasciar respirare la pelle del viso nelle parti dove non è necessario minimizzare i pori. Dopo delicatamente, potrete applicare il fondotinta.

- arancio CANCELLA FATICA ISTANTANEO nella colorazione WARM APRICOT. Un prodotto molto liquido, a base d'acqua (hanno una formulazione blur, che personalmente non conoscevo), meno "duro" da spalmare rispetto al minimizza pori, e che può essere applicato tranquillamente su tutto il viso. Si asciuga immediatamente come il minimizza pori e non unge.

- rosa CANCELLA FATICA ISTANTANEO nella colorazione COOL ROSE. Come per la colorazione warm apricot, si presenta come un prodotto molto fluido, e non unge. La differenza di scegliere questo o il warm, sta tutta nel nostro sottotono. Io essendo un raro caso di sottotono neutro, posso utilizzarle indistintamente, tanto su di me non si vede. Comunque non abbiate paura di sbagliare, ho notato che anche spalmandole, l'effetto risulta veramente minimo, e non rischierete di sembrare un pagliaccio.Uniforma ed illumina piuttosto che colorare.
Entrambe le colorazioni, agiscono direttamente sul problema della pelle spenta, riducendo anche i segni di stanchezza e di occhiaie (problema che all'alba dei 30, ancora non mi affligge per fortuna).
Come per l'altro prodotto di Sephora che avevo già provato, rimango sempre piacevolmente sorpresa dall'effetto finale. La pelle è super liscia, come dice la pubblicità, si ottienete davvero una pelle da bambina in un flash. Il contro: essendo totalmente siliconico questo prodotto, a parer mio non è adatto all'utilizzo quotidiano, come già vi ho accennato sopra. Soprattutto vi sconsiglio l'utilizzo prolungato nei giorni in caso di pelle particolarmente problematica od acneica. Non so come potrebbe comportarsi, ma di certo, andando ad occludere i pori, potrebbe causare l'insorgere di nuove problematicità sul nostro viso. Quindi uso moderato mi raccomando.
Per le bio-talebane: no, non è un prodotto per voi. Metterò le foto anche degli inci, che non so assolutamente leggere. So di mio quando un prodotto è bio oppure no, riconosco giusto quei due/tre ingredienti che se presenti rendono automaticamente il prodotto non bio e ciò mi basta.
Nonostante il mio lento e graduale passaggio a prodotti minerali e più confortevoli per il mio viso, a volte ho bisogno di un aiuto in più, avendo non dei pori, ma dei crateri sul viso XD (immagine poetica).
Mia esperienza: ho utilizzato soprattutto il minimizza pori istantaneo, e devo dire che nonostante il clima fuori fosse torrido, non ho provato alcun disagio o pesantezza sulla pelle. Mi son sempre sentita fresca, cosa che invece non accade con quello Sephora, che trovo molto più pesante, e non rischio più di utilizzarlo durante la giornata. Insomma mi ritengo particolarmente soddisfatta, ed utilizzerò sicuramente fino all'ultima goccia questi prodotti. Non li avrei mai comprati, presa dalla diffidenza, invece sono stati una buona scoperta! E chi l'avrebbe mai detto?
Maybelline Estate 2014 Prezzo di vendita consigliato: 9,99 euro, indifferentemente dalla tipologia prescelta.
Grazie per questa avventura (una sfida personale, riuscire a pubblicare i post per tempo) a Maybelline Ny, a BloggerItalia ed a voi.
Read you soon
Kat