China Glaze: Bogie ... uno smalto senza dupe?

Datemi un China Glaze e mi farete felice....
Ho ufficialmente eletto come miei smalti preferiti 3 brand: Shaka, China Glaze e Mi-ny.
Per cui se vedo qualche colore strano, vengo attirata come una falena con la luce.... devo averlo, devo provarlo, lo bramo con tutta me stessa.
E così è stato anche per questo smalto (che novità.... ma vogliam fondare un centro di disintossicazione dall'acquisto compulsivo di smalti? Perché obiettivamente, ok che ho 20 unghie in tutto, ok che ho lo smalto sui piedi anche in pieno inverno, ok che li cambio entrambi ogni settimana, ma quando mai li finirò?? E di quante tonalità di un colore avrò mai bisogno prima di sentirmi in pace con me stessa?).
Dal nome assurdo: Bogie.
Non saprei nemmeno come descrivervelo: ho un grave deficit nel provare a declinare i colori, mi sento molto "uomo" in questo. Dove verde è sempre verde, pure se è bosco, teal, ottanio, petrolio etc etc etc.
Sta nell'abilità dell'ascoltatore intuire al volo a che tipo di verde io stia alludendo. E se non capisce, ovviamente la colpa e sua, non certo mia che non so spiegarmi in maniera adeguata nella mia lingua madre.
Ci penso, ci ripenso ma boh, mi vien da dire che Bogie è un color viola scuro, satinato con riflessi ramati ed argentei. Elegante, per nulla strong e che va bene con qualsiasi carnagione, dato che non è un colore "scialbo". Non credo in tutta onestà di aver mai visto un dupe di questo colore. Lode al creatore di questa chicca....
Stesura perfetta, coprente già alla prima passata, asciuga nell'arco di 5 minuti. Particolarità: rimane davvero molto lucido. Nelle foto che vi ho messo, sembra che io abbia applicato alla fine un top coat, ma non è assolutamente così.
Durata: io non faccio testo.... China Glaze su di me rimane perfetto per almeno 7 giorni consecutivi. Non mi si sbeccano le punte ed il colore rimane perfetto ( e vi ricordo, non sono solita usare top coat perché son pigra e mi rompo) come se fosse il primo giorno di applicazione.
Dati tecnici:
- marca: CHINA GLAZE
- colore: BOGIE
- formato: 14 ml
- collezione : VINTAGE VIXEN (si trova ancora nei vari siti online)
- prezzo: in fiera 4 euro, fino a 10 euro, purtroppo ha un range molto variabile





Grazie come sempre
Read you soon
Kat