Shaka Nailcare Diamond Force: una buona base per le nostre unghie

Buongiorno ragazze.
Finalmente comincio a recensire un prodotto che mi è stato inviato qualche tempo fa da Shaka per testarlo. Sappiate che ho già testato tutto, e mi sono fatta un'idea chiara dei prodotti, ora bisogna solo aver pazienza, che man mano farò uscire gli articoli dedicati.
Il primo di cui vi voglio parlare è uno smalto che fa parte della sezione CURATIVI della linea di Shaka per nailcare.
Per vederli tutti e quattro basta cliccare qui
Piccola premessa: ragazze la base prima di mettere gli smalti colorati VA SEMPRE MESSA! Fatevene una ragione! Conosco ed ho letto di tantissime ragazze che non usano la base sotto allo smalto colorato per non so quale strano motivo. Forse per pigrizia, mancanza di tempo etc etc. Ma credetemi: meglio "sprecare" 5 minuti in più ( gli smalti trasparenti si asciugano praticamente in un battibaleno), piuttosto che poi ritrovarsi le unghie macchiate. O peggio ancora, ingiallite. E potrete pur cercare di utilizzare i vari "rimedi della nonna", ma tanto dovrete solo aspettare che ricrescano. Una volta macchiata l'unghia, si può attenuare l'effetto ma non farlo scomparire.
Fatta questa premessa doverosa in puro stile maestrina che bacchetta le alunne, vi parlo quindi del Diamond Force che mi è stato inviato.
Uso da anni una base Maybelline express finish con cui mi sono sempre trovata bene. Per questo motivo non ho una grande esperienza di basi. So solo che è uno degli articoli di makeup in generale che acquisto con maggior frequenza. Perché tra mani e piedi, e la frequenza con cui cambio il colore, è la boccettina che mi finisce sempre (miracolo, qualcosa riesco pure a finirlo ogni tanto!!)
Provare qualcosa di nuovo in questo ambito mi incuriosiva parecchio. L'ho usata da sola per un paio di giorni ( giusto per far respirare l'unghia) e poi l'ho usata come vera e propria base.
E ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La descrizione riporta:
" rinforza, uniforma e rende le unghie piene e brillanti prevenendone la rottura"
La boccettina è degli stessi formati degli smalti colorati, e questo purtroppo lo trovo un difetto. Appunto perché la uso davvero sempre, avrei gradito un quantitativo superiore di ml (10 ad esempio), perché così mi dura giusto un mesetto e mezzo.
L'effetto brillante è garantito e sicuramente non va ad inficiare il tempo di asciugatura dello smalto che poi deciderete di applicare dopo.
Per quanto riguarda la rottura invece, non ho davvero idea se questo possa prevenire o meno: ho delle unghie della consistenza di un carro armato, per cui per spezzarsi, in genere devo tirarmi delle martellate oppure sbattere contro la carrozzeria della macchina.
Costo 2,99 euro, PAO 24 mesi (ma è garantito, lo finite molto prima!). Consistenza fluida, non crea bollicine di aria quando si asciuga.


Queste sono le mie unghiette prima dell'applicazione dello smalto Diamond Force


E queste invece sono le unghie dopo l'applicazione di una sola passata di smalto.
Promosso l'effetto lucido e brillante, che mi permette pure di girare tranquillamente senza smalto colorato sulle unghie.


Grazie all'azienda SHAKA che continua ad aver fiducia nelle mie recensioni, e grazie alla responsabile che non mi mette fretta. Preferisco sempre testare per bene un prodotto prima di parlarne e quindi apprezzo davvero tanto quando non viene chiesta una tempistica specifica. E naturalmente, grazie per questa collaborazione. Ogni volta è sempre un piacere estremo!
Grazie come sempre
Read you soon
Kat