Neve Cosmetics: piccolo ordine approfittando della promo

Buongiorno ragazze! Recentemente (ed è ancora attiva per pochissimi giorni) è uscita la promozione per il quinto compleanno dell'azienda Neve Cosmetics.
Questa promo denominata CIALDA PARTY consiste nell'agevolazione delle spese di trasporto con il corriere (1,99 se si superano i 19 euro di spesa) ed uno sconto sulle cialde singole, sulle palette complete (elegantissimi, intensissimi...) e sulle palette vuote.
Il mio acquisto è stato dettato soprattutto dalla mia nuova esigenza di spazio. Essendomi avvicinata al mondo minerale, ho un cassetto intero pieno di jar di pigmenti, e lo spazio purtroppo è sempre poco.
Immaginate una povera scricciola di 55 kg, sommersa, e rincorsa nei suoi peggiori incubi, da jar con gambette e manine. Oppure un terremoto e tutte le jar mi cadono addosso seppellendomi viva.
Ok chiaramente, non morirei certo visto il peso irrisorio, ma qualche bernoccolino vorrei proprio evitarmelo!
Allora ho pensato di iniziare a compattare i pigmenti, per liberarmi delle jar, ed avere comodamente i colori disponibili nelle palette senza spargimenti inutili sulla mia scrivania dove mi trucco, evitando di far rivoltare nella tomba il povero Picasso, con le mie creazioni astratte improvvisate ( però i colori che uso io son più fighi signor Picasso!!) .
Ma le palette vuote si comprano su ebay dalla Cina, ed io non volevo proprio avere il rischio della dogana. Oppure esistono le Z palette.... ma scusatemi tra spedizione e prezzo della palettina vuota mi costa da sola 20 euro. E non mi conviene proprio.
L'occasione era ghiotta, e non ho potuto proprio soprassedere, per cui dopo qualche giorno di riflessione, dopo che è arrivato tutto il necessario per poter compattare (prestissimo post in merito) , ho provveduto all'acquisto.
Venerdì sera ho inoltrato il mio ordine, lunedì mattina alle 11 era già stato spedito ed oggi, martedì intorno alle 11 è arrivato nelle mie manine.
L'efficienza di Neve Cosmetics non si discute. Sono sempre stati celeri, precisi e non ho mai avuto problemi con il corriere.
Imballaggio perfetto, di cartone riciclato con sigillo di garanzia serigrafato ( vi consiglio sempre di controllare l'integrità del pacco, altrimenti di firmare con riserva)




Questo è quanto ho comprato: 3 palette vuote e due cialdine che mi interessavano per raggiungere la quota dei 19 euro (4,99 euro a palette vuota contro il prezzo normale di 7,50 euro e 2,69 euro a cialdina contro i 4,20). Come omaggio, non interessandomi altri pigmenti, e non volendo rischiare doppioni, ho richiesto un ulteriore cialda, che ultimamente sto davvero apprezzando!


Le cialde come sempre sono contenute in una comoda e pratica poschette che si può tranquillamente riutilizzare per portare i nostri trucchi in borsa.


 Le palette vuote credo che le conosciate già. Sono di plastica dura, strutturate senza specchi, e possono ospitare comodamente 10 cialde da 36 mm di diametro. Sono magnetiche e molto solide e sono di colore fucsia. Simpatiche, allegre, pratiche.


Ecco invece le cialde che ho comprato: Fiori d'ombra, Quadrifoglio e come omaggio la cialda Retrò.


Retrò viene presentato come un elegante verde militare bronzato.
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77499, CI 77891, CI 19140, CI 77492, CI 77510.


Fiori d'ombra viene presentato come un viola vinaccia antico brillante.
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 75470, CI 42090, CI 77499, CI 77510.


Quadrifoglio viene presentato come un denso verde smeraldo scuro.
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77510, CI 77499.


Da sinistra a destra Quadrifoglio, Retrò e Fiori d'ombra


Vi dico la verità: ad occhio nudo mi ero già maledetta atrocemente per aver richiesto come omaggio la cialda Retrò, perché sembra davvero simile a quadrifoglio. In foto la differenza già così in cialda si vede bene, ma la differenza si vede proprio negli swatch, per cui alla fine della fiera sono rimasta molto soddisfatta.
A sinistra potete vedere quadrifoglio, un verde che io definirei bosco molto intenso. Splendido, molto pigmentato e lievemente shimmer. A destra Retrò, che sembra quasi un marrone, ma in realtà è un verde muschio/militare splendido. Avevo presupposto fosse composto da riflessi dorati, ma mi devo correggere dato che la descrizione riporta riflessi dorati (cambia poco, ma è per dovere di cronaca)


Gli swatch sono stati tutti realizzati con la fotocamera del mio galaxy note 2 ( quindi non esattamente professionali, ma volevo farveli vedere al più presto) e sono stati fatti da asciutti alla luce del sole.


Vi ricordo ragazze la politica di Neve Cosmetics per quanto riguarda i loro prodotti:

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Attendetemi ragazze, vi farò vedere a brevissimo il mio acquisto di materie prime ed i miei spignattamenti/pastrugni da principiante allo sbaraglio!
Grazie come sempre
Read you soon
Kat