Alla scoperta di Glossip Make up e ritorno dalle ferie!

Buongiorno ragazze!
Mi sono presa qualche giorno di ferie in giro per il nord Italia e Svizzera e nelle mie varie peregrinazioni sono riuscita a capitare per Bologna da un'amica blogger.
Lei mi aveva già parlato di un marchio cosmetico che aveva aperto il primo negozio a Bologna, e che man mano si stava espandendo, ed io in tutta onestà ero anche andata a guardarlo online, solo che come sempre, il mio istinto da San Tommaso ha prevalso, per cui avendone la possibilità ho preferito prima visionare i prodotti dal vivo.
E dunque dopo essermi fatta dal confine svizzero a Bologna ( eh no mie care, non sono mica pizza e fichi, di km da fare ce ne sono eccome) ad orari improponibili della notte cantando Marylin Manson e Macklemore ( non discutete sui gusti musicali, io spazio parecchio nel mio ascolto)...




dopo aver girovagato per i colli bolognesi ( Cesare Cremonini con 50 special parte in loop nella mia mente... che infanzia rovinata) magnando letteralmente qualsiasi cosa mi capitasse a tiro, perché in fondo ormai peso 56 kg, pure se metto su qualche kg in vacanza parte il coro da stadio "CHI SE NE FREGA" (tigelle, crescentine, gnocco fritto.... GNAM!)...


proprio nella giornata di visita di Bologna City, sono riuscita ad approdare finalmente a questo fantomatico negozio.
Intanto vi dico una piccola cosetta: ho semplicemente adorato Bologna! Ora, la mia conoscenza, da buona montanara/brianzola quale sono, si fermava a Bologna, inteso come uscita autostradale e se proprio vogliam esagerare, alla fiera di Bologna quando avevo accompagnato il venerando nonno dato che lui non poteva guidare essendo malandato con il ginocchio. Tradotto = conoscenza meno 300
Il piacere di poter fare delle vacanze diverse, di poter scoprire luoghi così vicini eppur così lontani dalla mia quotidianità mi ha fatto decisamente bene. Alla faccia soprattutto di un certo gruppo di persone che mi ha fatto male e che mi ha sempre voluto male. (leggi, mettetevela in quel posto stronzi!).
E quindi ho girato per la città, e sono persino riuscita a salire sulla Torre degli Asinelli....
498 scalini tutti di diverse larghezze, alcuni in pendenza, fatti in legno e con un caldo infernale all'interno, ma ne è valsa la pena, perché la visuale che si gode da là sopra toglie letteralmente il fiato!


Ma torniamo all'argomento frivolo del post: GLOSSIP
Negozietto piccolino, strutturato essenzialmente come un negozio Kiko (ormai è un tipo di impostazione che sta prendendo piede ovunque. Il sito online lo potrete trovare cliccando qui
Si tratta di un marchio nuovo, italiano e che si attesta nella fascia del low cost. Un pochino come Kiko alle origini ( visti alcuni prezzi spaventosi degli ultimi tempi).
Stanno aprendo con il tempo alcuni negozietti sparsi in giro per l'Italia (soprattutto nord) ed infatti ho scoperto che ho un negozio proprio qui a Como! Buon per me.
Mi sono soffermata a squadrare e swatchare vari prodotti, per farmi un'idea generale ed ovviamente sono riuscita come sempre a comprare qualcosa ( purtroppo non sono ricaduta nelle varie scelte di blogger per testare i prodotti, sarà che l'aria qui brianzola/lombarda non ispirava fiducia XD).
Gli smaltini mi sono sembrati carucci, ma con tutti quelli che ho a casa, ho preferito non star lì ad approfondire per non cadere in tentazione.


Mi sono soffermata a guardare invece la passata Limited Edition Neon Love. Mi aspettavo colori molto più flash, visto il nome della collezione, per cui ho preferito non comprarli, ma invece le matite mi sono piaciute. Pagate 3,15 euro, erano disponibili nei colori verde, azzurro e viola. Ho trovato quella viola abbbastanza duretta, anzi per essere onesta, praticamente per riuscire a capire il colore sulla mano ho dovuto passare e ripassare un numero infinito di volte, ed alla fine comunque non ero soddisfatta.
Immaginavo che disastro sarebbe stato provarla nella rima interna per cui ho desistito sull'acquisto.
Allora ho preso la 07 azure dream, un bell'azzurrino pastello che mi mancava e poi la 05 green galapagos. Sono matite occhi automatiche waterproof, dotate di spugnetta all'altro capo della matita per sfumare e di temperino. Queste due sono morbide e scrivono immediatamente alla prima passata. Costano attualmente 6,50 euro sul sito (qui )


 Ed ecco gli swatch: sopra azure dream e sotto green galapagos


E già che c'ero, perché in fondo le matite non bastano mai per una donna ( e poi sono così pratiche da portare in giro), mi sono concessa anche un kajal, al modico prezzo di 2,90 euro. Molto morbido, perfettamente scrivente, anche nella rima interna dell'occhio. Colore 15 wonderfull green.
Negli swatch sembra quasi identico a green galapagos, ma in realtà la fotocamera non coglie la differenza. Mentre il galapagos vira più sull'azzurro, questo verde è DECISAMENTE verde, e di azzurro non ha proprio nulla, quindi fidatevi è diverso. Prima o poi riuscirò anche io a mettere le mani su una fotocamera in grado di percepire queste differenze di colori! Potete vedere tutti i colori disponibili cliccando qui


Nella foto a sinistra Wonderfull Grenn e Green Galapagos, mentre nella foto a destra partendo dall'alto azure dream, green galapagos e wonderfull green.


Presa dalla curiosità, ovviamente ho swatchato quasi tutti gli ombretti presenti in negozio. Come ho detto prima, quelli della Neon non mi hanno fatta impazzire, e quelli mono, alcuni li ho trovati scriventi ed altri no ( a seconda del colore), ma poi invece ho visto lui e mi sono innamorata!
Silky mono eyeshadow numero 46 Diving...... un blu da capogiro! E' stato amore a prima vista! 4,90 euro, sì si può fare e quindi decido di comprarlo. Ottima la pigmentazione, poco polveroso, insomma mi ha veramente colpita ( alla prova vedremo come si comporterà). Tantissimi i colori disponibili, che potrete vedere cliccando qui




Ed ecco qui gli swatch globali delle cosette acquistate per testare questa marca:


Ed ora veniamo alla parte succulenta: glossip a differenza di kiko e compagnia bella ha un programma fedeltà. La prima volta che si acquista, viene richiesto se si vuole fare la loro tessera ( totalmente gratuita). Ovviamente io ho aderito e con l'occasione mi hanno omaggiata di un mascara ( tale promozione vale anche per chi si iscrive online sul loro sito).


Ci sono dentro buoni sconto per le amiche, buoni sconto per noi, un catalogo punti ed una piccola rivista in cui viene presentata la marca.Molto professionali e decisamente ho gradito tutto.
Per non farci mancare niente, sono anche stata omaggiata di due bustine di fragranze da provare e di un doposole.


Prestissimo i post singoli sui relativi prodotti, che sto già testando.
Intanto vi dico che mi manca già essere in ferie. Sono state strane quest'anno ma piene di soddisfazioni e grandi divertimenti, fatte di vecchi amici e di viaggi.
E nonostante la situazione economica generale, anche quest'anno posso dire: sì mi sono fatta il bagno nel mare, ho poggiato le mie delicate chiappette su una spiaggia e mi sono mangiata la mia meritatissima granita!
Vi lascio qualche foto che ho fatto con il mio fidatissimo note 2, che ha rischiato più volte di finire in mare ed ha fatto le sabbiature ( poverino anche lui era stressato)!!


Bacioni a tutte
Read you soon!
p.s. ed anche io sono riuscita a fare la foto-tendenza (o demenza) mare 2013 con le gambe che sembran 2 wurstel!