Pennelli Kiko: continuiamo con i saldi che valgon la pena!

Buongiorno ragazze! Continua la saga dei post sui prodotti utili reperibili in occasione dei saldi.
Strano ma vero, ma a sto giro ho comprato dei pennelli da Kiko.
Lo confesso: sono i miei primi 2.
Non ho mai reputato la qualità dei pennelli Kiko della linea fissa, tale da giustificare il prezzo a mio parere esorbitante. Spesso pungono, dato che hanno le setole dure ed a paragone con altri pennelli, escono sconfitti a mani basse.
In passato, nemmeno i pennelli delle collezioni limitate, avevano destato il mio interesse, spingendomi a comprarli. Poco pratici, poco sagomati, troppo duri, troppo lunghi..... insomma avevano sempre qualche difetto che mi urtava il sistema nervoso.
Fino a quando non è uscita la collezione Colours in The World.

 E quindi mi sono messa in attesa dei saldi, perché a prezzo pieno, mi spiace signori di Kiko, io non l'avrei MAI e sottolineo proprio MAI comprato. Ho preso pennelli migliori, vegan alla metà del prezzo!
Il primo di cui vi voglio parlare è quello per il viso, Colour in the world face brush.
Dal sito:
"Pennello viso in edizione limitata per la collezione "Colours in the world".
Ideale per l'applicazione precisa e veloce di ciprie, terre e illuminanti.
La forma innovativa del pelo, in sinergia con l'alta densità delle setole, permette di seguire facilmente i volumi del viso.

Estremamente morbide e confortevoli, le speciali setole sintetiche  permettono di sfumare le texture in polvere in modo leggero e preciso, facendole aderire perfettamente e senza lasciare macchie.
La ghiera, leggera e resistente, è in materiale antiossidante"


Va bene, presentazione fighissima, studiata ad hoc, mi ha quasi convinta tutto quanto. Ha solo un difettuccio: se levate il cappuccio di protezione trasparente, le setole tendono ad allargarsi troppo e sformarsi. Prendendo questa precauzione invece, garantirete una lunga vita al vostro pennello.
Per il resto, concordo su tutta la descrizione. Setole molto morbide, molto dense, non è spelacchiato come uno spaventapasseri ed al lavaggio non ha perso mezza setola. Taglio angolato per permettere di fare anche un leggero contouring. Se non ne avete uno simile, di qualche altra marca, vale la pena l'acquisto scontato, altrimenti, come ho fatto io, lo potete prendere di scorta, dato che non ho sempre voglia di lavare tutti i pennelli e quindi ne ho lì 300 sporchi (pigrizia, brutta bestia!)

Prezzo originale: 13,90 euro.
Fuori discussione!!!
Prezzo in saldo: 6,90 euro
Ragionevole!
Eccolo qui:


Secondo pennello, quello che stranamente mi piace di più è il Colour in the world eyes brush.
Dal sito:
"Pennello occhi duo in edizione limitata per la collezione "Colours in the world". Da un lato il pennello con punta piatta permette la stesura ottimale di texture in polvere libera e compatte, da utilizzare sia asciutte che bagnate.
Dall’altro lato il pennello con punta tonda permette di sfumare in modo facile e veloce gli ombretti in crema con movimenti circolari.
La doppia ghiera, leggera e resistente, è in materiale antiossidante."

Sono rimasta con la faccia da pescelessa quando ho incontrato questo figone di pennello.
Super morbido e messo alla prova mi è piaciuto davvero tanto!
La parte piatta, assomiglia molto al pennello linea studio di Elf Eyeshadow C brush ( credo di averne 2 o 3 di quelli, la linea studio di Elf non delude mai!!) , ma se possibile questo di Kiko mi sembra un pelino più morbido. Fa davvero bene il suo lavoro, applica benissimo i compatti, i pigmenti e quelli in crema (sì anche se non c'è scritto io li provo tutti gli utilizzi e poi decido per cosa utilizzare un pennello) . L'altra punta invece è davvero densissima di setole, molto morbida e piacevelossima da sentire sulla palpebra. Fa molto bene il suo lavoro, soprattutto io l'ho utilizzata per mettere gli ombretti in crema dell'altra collezione in sconto ( di cui vi ho parlato qui )sempre di Kiko, e rispetto ad un pennello normale ( oppure all'altra parte del pennello), ho notato una migliore resa dell'ombretto, quindi penso proprio che eleggerò questo lato come applicatore ufficiale di ombretti in crema ( di qualsiasi marca essi siano: che non si dica che son razzista XD).

Prezzo originale: 11,90 euro
Per quanto sia comunque un pennello doppio, quindi diciamo un prezzo giustificato, anche in questo caso ho atteso pazientemente i saldi per comprarlo, perché troppo caro per i miei gusti.
Prezzo in saldo: 5,90 euro
Ecco sì, con questo prezzo proprio ragioniamo!

Piccolo quesito su questo pennello che non me lo fa promuovere a pieno: siamo anche qui in presenza di setole sintetiche? Sul sito non è specificato, sulla confezione nemmeno.... grave dimenticanza Kiko! Non bene, tiratina d'orecchie! Come per l'altro pennello, ogni lato ha un suo cappuccio di protezione di plastica trasparente rigida: vi consiglio vivamente di non buttare mai questo genere di tappi, che proteggono i nostri amatissimi amici pennelli da polvere, batteri vari e soprattutto piegatura delle setole in qualche direzione astrusa che li renderebbe inutilizzabili ( soprattutto nel caso di pennelli doppi, dove il lato sfigato che fa da appoggio ha sempre la peggio).


Dettaglio punta tonda specifica per l'applicazione di ombretti in crema


Dettaglio punta piatta per l'applicazione di ombretti compatti e pigmenti:



Riassuntino:
Con 12,80 euro di spesa (poca spesa massima resa), riusciamo a portarci a casa dei buoni pennelli: per gusto personale, preferisco quello occhi (per qualità, convenienza), ma anche quello per viso fa il suo sporco lavoro. Se siete in cerca di qualche pennello di scorta, senza pretendere RT, Mac, Sigma ma che comunque faccia il suo "sporco" lavoro, qui abbiamo una buona soluzione!

Alla prossima
Un bacione